Ferrovie dello Stato assume diplomati nella logistica

Ferrovie dello Stato Italiane
Photo credit: Tupungato / Shutterstock

In Lombardia si prevedono assunzioni di diplomati presso Mercitalia Rail s.r.l – Polo Logistica, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le ricerche in corso sono finalizzate a inserire, a tempo indeterminato, operatori info-trasporti e operatori gestione merci.

Gli annunci scadono il giorno 11 marzo 2024. Ecco le informazioni sull’offerta di lavoro e come candidarsi.

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI DIPLOMATI LOGISTICA

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha all’attivo due offerte d’impiego volte ad assumere diplomati nel settore logistico.

Cerca infatti operatori da inserire nell’organico della Direzione Commerciale / Post Vendita e Assistenza Clienti della società Mercitalia Rail s.r.l – Polo Logistica.

I posti vacanti sono a Milano.

POSIZIONI APERTE

Di seguito i profili cercati, con una sintetica descrizione delle attività connesse al ruolo:

OPERATORE INFO – TRASPORTI
Cura l’assistenza ai clienti attraverso il monitoraggio proattivo del servizio e l’informazione in tempo reale riguardo l’andamento dei trasporti e la loro eventuale riprogrammazione per la gestione del recupero treni a seguito di perturbazione alla circolazione.


OPERATORE GESTIONE MERCI
Tra le attività da svolgere (a titolo d’esempio e non esaustivo): relazioni con i clienti che effettuano / ricevono spedizioni sulla base di contratti di trasporto in essere; rapporti con gli operatori logistici e/o altre imprese ferroviarie per la gestione delle spedizioni e dei relativi trasporti; gestione del processo di rilevazione anormalità / danni alle merci ed il relativo contraddittorio.


REQUISITI

I candidati devono possedere i seguenti requisiti comuni a entrambi i profili cercati:

  • diploma scuole media superiori;
  • disponibilità al lavoro su turni cadenzati nell’arco delle 24 ore;
  • buona conoscenza del pacchetto Office.

Si rimanda alla lettura dei singoli annunci per conoscere ulteriori requisiti e titoli preferenziali.

CONTRATTO DI LAVORO

Sono previste assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato.

GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE – POLO LOGISTICA

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

Il Polo Logistica comprende sei società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 5mila addetti e può contare su una flotta di circa 17mila carri e quasi 700 locomotori.

COME CANDIDARSI

I diplomati che desiderano lavorare in Mercitalia Rail s.r.l – Polo Logistica (Gruppo Ferrovie dello Stato) possono candidarsi entro il giorno 11 marzo 2024, collegandosi a questa pagina e, dopo aver individuato l’annuncio in oggetto (“Operatore info-trasporti” oppure “Operatore gestione merci”), cliccando sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre offerte di lavoro nei trasporti.

Infine, vi invitiamo a consultare la sezione con le opportunità occupazionali delle migliori aziende che reclutano risorse in Italia e a visitare la pagina con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per rimanere sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, così da
ricevere tutti gli aggiornamenti. Potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *