Ferservizi (Ferrovie dello Stato): assunzioni laureati a tempo indeterminato

Ferrovie dello Stato Italiane
Photo credit: Tupungato / Shutterstock

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un annuncio rivolto a laureati per assunzioni in Ferservizi.

I posti di lavoro riguardano più ruoli e diverse città. Previsto inserimento mediante contratto a tempo indeterminato.

L’annuncio scade il 29 marzo 2024. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

FERSERVIZI ASSUNZIONI LAUREATI

Si cercano, dunque, laureati da inserire presso la Ferservizi S.p.A. (Gruppo FS), società che gestisce le attività di back office, cioè non direttamente connesse all’esercizio ferroviario.

POSIZIONI APERTE

Sono diversi i profili cercati. Di seguito presentiamo le posizioni aperte, le sedi di lavoro e, infine, riportiamo anche una breve descrizione delle principali attività:


SPECIALISTI AMMINISTRAZIONE PERSONALE E PAYROLL AMBITO HR ADMINISTRATION
Sedi di lavoro: Roma, Firenze, Milano, Verona, Genova
Le risorse selezionate si occuperanno del supporto amministrativo per le attività relative alla gestione del rapporto di lavoro dall’assunzione alla cessazione del rapporto, attività di rilevazione presenze, payroll.


SPECIALISTI MODELLI, PROCESSI, SISTEMI HR
Sede di lavoro: Roma
Il ruolo prevede l’analisi e revisione dei processi HR volti all’individuazione delle opportunità di automazione, ottimizzazione, innovazione e/o semplificazione dei processi in un’ottica di business process rengineering (BPR).


SPECIALISTA FISCALE IN AMBITO ACCOUNTING SERVICES
Sede di lavoro: Roma
Prevista attività di studio e analisi delle novità fiscali con particolare riferimento a quelle di interesse delle società Clienti; predisposizione delle dichiarazioni periodiche (IVA, IRES, IRAP, 770).


BUYER IN AMBITO SOURCING & PROCUREMENT SERVICES
Sede di lavoro: Roma
Il candidato scelto si occuperà della gestione del processo di acquisto di beni e servizi per le società del Gruppo, attraverso procedure di gara e/o affidamento diretto.


REQUISITI

L’opportunità professionale è indirizzata a giovani in possesso di laurea magistrale in economia, giurisprudenza, ingegneria gestionale.

I candidati devono anche avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1.

CONTRATTO DI LAVORO

Ai selezionati sarà proposto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

FERSERVIZI S.P.A.

Ferservizi S.p.A. è il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato, poichè gestisce per la Capogruppo e per le società del Gruppo FS le attività di back office, ossia quelle che non sono direttamente connesse all’esercizio ferroviario. Offre servizi di: accounting, general services & facility management, real estate, sourcing & procurement services. Ferservizi ha sede legale e centrale a Roma, oltre a sedi operative sul territorio nazionale.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

I laureati interessati alla possibilità di essere assunti in Ferservizi possono candidarsi entro il 29 marzo 2024 tramite questa pagina.

Dovranno quindi individuare l’annuncio “Laureati in economia, giurisprudenza e ingegneria gestionale – ferservizi” e poi cliccare sul pulsante “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità d’impiego nel settore dei trasporti. Vi invitiamo a visitare la pagina che raccoglie le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e quella con le aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per essere sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul nostro canale WhatsApp
e anche sul canale TikTok  @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *