Festival Interplay: lavoro per organizzatore di eventi culturali

danza contemporanea

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È disponibile una nuova offerta di lavoro per organizzatore di eventi culturali da assumere in occasione dell’edizione 2022 del Festival Interplay, dedicato alla danza contemporanea.

Si offre contratto a tempo determinato e pieno e la possibilità di lavorare nel settore dello spettacolo.

Le candidature devono essere presentate entro il 21 febbraio 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come candidarsi.

LAVORO ORGANIZZATORE DI EVENTI FESTIVAL INTERPLAY

L’Associazione Culturale Mosaico Danza di Torino ha dunque attivato una nuova offerta di lavoro per organizzatore / esperto di eventi culturali, in vista della prossima edizione del Festival di Danza Contemporanea Interplay, che si terrà dal 21 maggio al 10 giugno 2022. Si tratta di un’iniziativa che offre a compagnie di danza italiane ed europee, la possibilità di confrontarsi attraverso spettacoli su vari palchi, mostrando doti e varietà coreografiche contemporanee.

Per l’occasione si richiede una figura professionale esperta nel campo dell’organizzazione di eventi culturali, che abbia interesse per il mondo della danza e dello spettacolo, e che affianchi la direttrice organizzativa del Festival.

ATTIVITÀ

La figura selezionata svolgerà dunque le seguenti attività:

  • supporto al coordinamento e logistica della programmazione: raccolta dati tecnico-artistici da parte delle compagnie ospiti; preparazione schede artistiche, rapporto con le compagnie ospiti italiane e straniere; pianificazione di viaggi e soggiorni, gestione accoglienza artisti, relazioni con lo staff tecnico, ecc.;
  • gestione serate di spettacolo: coordinamento del personale volontario, servizio biglietteria, accoglienza pubblico e operatori;
  • affiancamento nella redazione di bandi nazionali e internazionali per la ricerca fondi.

REQUISITI

Per lavorare come organizzatore di eventi al Festival Interplay, si richiedono i seguenti requisiti:

  • esperienza pluriennale nel settore organizzativo nello spettacolo dal vivo;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza professionale del pacchetto Microsoft Office e, in particolare, di PowerPoint e Photoshop;
  • capacità di lavorare in team e di coordinare progetti.

SELEZIONE

I candidati che avranno inviato la candidatura, saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum vitae e un colloquio conoscitivo.

CONTRATTO

L’esperto di eventi culturali al Festival Interplay sarà assunto con contratto a tempo determinato e pieno, per il periodo compreso fra il 7 marzo e il 7 luglio 2022, salvo proroghe decide d’accordo con la direzione. È previsto un periodo di prova di almeno una settimana.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro per organizzatore di eventi culturali al Festival Interplay, è necessario inviare una email, con lettera di presentazione, all’indirizzo: [email protected], allegando il proprio curriculum vitae.

Le candidature, ricordiamo, devono essere presentate entro il 21 febbraio 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 719 Kb) descrittiva dell’offerta di lavoro.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se siete alla ricerca di altre offerte di lavoro in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti