Geico Taikisha: concorso artistico J-Wall

Geico Taikisha concorso

Geico Taikisha, società per la fornitura di impianti di trattamento delle superfici e verniciatura di auto, presenta il “1° Concorso per idee Geico Taikisha”, ideato sulla base del progetto J-Wall e diretto i giovani.

I partecipanti dovranno raccontare la storia degli impianti Geico attraverso una forma artistica scelta.

In palio un premio in denaro di 1.500 euro e un corso di formazione o un esperienza formativa all’interno dell’azienda.

È possibile iscriversi al concorso entro il 13 novembre 2017.

LA SOCIETÀ

Geico è una Società a disposizione delle grandi case automobilistiche, che lavora per la fornitura di impianti di trattamento delle superfici e verniciatura chiavi in mano. Le origini dell’Azienda risalgono al 1905 e alla divisione italiana di Carrier Drysys, mentre nel 1976 Giuseppe Neri la acquisì dandole con il nome di Geico Spa. Passata prima sotto il Gruppo Gecofin e condivisa con altre multinazionali, nel 2011 Geico firma l’alleanza con la società giapponese Taikisha, divenendo un colosso nel settore della verniciatura auto.

La Società, con sede a Milano e Monza Brianza, ha da sempre portato avanti una filosofia basata sulla innovazione e sulla creatività, le due anime dell’essere umano. Sono stati creati pertanto due spazi all’interno dell’Azienda che si ispirano al lato sinistro e destro del cervello: il centro di ricerca “Pardis Innovation Centre”, fruitore di soluzioni tecnologiche nuove e competitive, e il “Giardino dei Pensieri di Laura”, spazio culturale che evoca le emozioni e i sentimenti che sfociano in creatività.

Da questa filosofia duale di Geico, nasce il “1° Concorso per idee Geico Taikisha”, iniziativa che permetterà di ricercare talenti, freschi e spensierati, giovani intelligenti con animo creativo.

CONCORSO ARTISTICO J-WALL GEICO TAIKISHA

Geico, impresa per soluzioni di trattamento per le superfici di auto, sempre attenta alle nuove tecnologie e all’innovazione, presenta il “1° Concorso per idee Geico Taikisha”, con l’obiettivo di raccontare la storia dell’azienda attraverso qualsiasi forma artistica.

Il contest di idee, diretto ai giovani, è stato organizzato sulla base del Progetto J-Next, attivato dal presidente Arabnia nel 2011, e focalizzato sull’inserimento lavorativo presso il J-Next Club, attraverso cui si ricercano giovani con meno di 30 anni che creino un valore aggiunto per la comunità aziendale.

Il concorso artistico J-Wall sarà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti. Sarà possibile presentare la proposta con video, della durata massima di 5 minuti, o attraverso presentazione in PDF.


DESTINATARI

Il “Concorso per idee Geico Taikisha” è diretto ai giovani studenti, neodiplomati e neolaureati che vogliono raccontare la storia dell’Azienda, utilizzando creatività e innovazione.

Possono partecipare, solo singolarmente, anche gli studenti ed ex studenti – con titolo di studio conseguito il da massimo 12 mesi – delle Scuole Superiori d’Arte e delle Accademie o Università d’Arte con sede nelle province di Milano e Monza Brianza.

SELEZIONE

Una Giuria, composta dai responsabili della società Geico, valuterà le opere sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

  • pertinenza al tema;
  • creatività;
  • fattibilità dell’opera.

PREMI

Il vincitore del concorso di idee J-Wall riceverà i seguenti premi:


  • premio da 1.500 euro;
  • premio a scelta tra un corso di formazione o un’esperienza formativa all’interno di uno studio o di un’azienda di design. Il premio ha valore massimo di 3.600 euro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso artistico J-Wall di Geico Taikisha, è necessario effettuare una pre-iscrizione attraverso apposita procedura online, entro il 13 novembre 2017.

Si procederà all’invio della mail all’indirizzo e-mail: [email protected], allegando il modulo 1a debitamente compilato e firmato. Per i candidati minorenni, sarà indispensabile compilare il modulo 1b. Dopo l’invio della mail, si dovrà attendere la risposta di conferma.

La conferma dell’iscrizione avverrà con la partecipazione obbligatoria all’evento di presentazione del concorso artistico presso la sede di Geico.

Le opere realizzate dovranno poi essere inviate entro il 29 gennaio 2018, allo stesso indirizzo e-mail sopra indicato. Nella mail si dovranno riportare le seguenti informazioni:
– nome e cognome del candidato;
– nome della Scuola o Università di provenienza;
– oggetto mail: “Invio proposta – Concorso J-Wall”;
– file allegato rinominato con: “nome.cognome”.


Si potrà aggiungere ulteriore materiale, a discrezione dei partecipanti, inviandolo all’indirizzo: Concorso J-Wall c\o Goodpoint, Via Adige 4 – 20135 Milano, corredato di dati anagrafici.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di invio delle proposte e sull’iscrizione al concorso artistico J-Wall di Geico, è riportato sul bando.

BANDO

Gli artisti, interessati al concorso artistico J-Wall sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 626KB) che regola l’iscrizione all’iniziativa.

Per conoscere meglio la Società Geico Taikisha, è possibile visitare il sito web www.geicotaikisha.com.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *