Germania: lavoro negli asili nido per 20 educatori, stipendio fino a 3.300 euro

asilo nido, nidi, asilo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Germania per educatori di asilo nido.

Le assunzioni sono rivolte a 20 laureati e prevedono stipendi mensili fino a 3.300 euro lordi.

La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 31 gennaio 2024. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

LAVORO IN GERMANIA PER EDUCATORI DI ASILO NIDO

Nuova ricerca di personale Eures rivolta ad educatori da inserire in asili nido in Germania per opportunità di lavoro a tempo indeterminato dopo periodo di prova semestrale.

Le assunzioni sono destinante a 20 risorse laureate e avverranno presso istituti per infanzia situati nella città di Monaco e nei dintorni.

Il progetto di inserimento del nuovo personale educativo negli asili tedeschi prevede contratto di lavoro in Germania e acquisizione delle competenze linguistiche.

Le figure selezionate avranno infatti accesso a corsi di tedesco, in Italia e in loco, finanziati dall’Agenzia tedesca per il lavoro e finalizzati al conseguimento di un certificato di lingua tedesca di livello B2.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro in Germania per educatori di asilo nido è richiesto obbligatoriamente il possesso di una delle seguenti lauree (vecchio o nuovo ordinamento):

  • Educazione della prima infanzia;
  • Educatore di Nido e di Comunità Infantile;
  • Educatore Professionale (di Comunità).

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO

Le assunzioni per educatori in Germania prevedono contratto di lavoro a tempo indeterminato con iniziale periodo di prova di 6 mesi.

Il contratto include la fornitura di alloggio per i primi 6 mesi di lavoro e l’offerta di uno stipendio compreso tra 3.100 e 3.300 euro lordi mensili.

Sono inoltre previsti un corso di tedesco (livello B1) finanziato in Italia, un corso di lingua tedesca (B2) a Monaco finanziato dall’Agenzia tedesca per il lavoro e che si svolgerà parallelamente all’impiego, e formazione continua nei vari ambiti pedagogici.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per educatori asili nido in Germania possono candidarsi inviando, all’indirizzo di posta elettronica eures.recruiting@agenziapiemontelavoro.it, una email contenente:

  • il cv in inglese;
  • una copia della qualifica professionale posseduta.

La mail deve riportare la dicitura ‘Educatore EU2402’.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 gennaio 2024. È inoltre previsto un evento informativo sull’opportunità di impiego in Germania, che si terrà online il 7 febbraio 2024.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro all’estero attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, al nostro canale Telegram e al canale Whatsapp per restare sempre aggiornati e avere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *