GM Powertrain assunzioni 2015: 60 posti di lavoro

GM Powertrain Europe

Nuove assunzioni in GM Powertrain Europe. La General Motors ha deciso di ampliare il centro di ingegneria e sviluppo italiano, e creerà 60 nuovi posti di lavoro a Torino.

ASSUNZIONI GM POWERTRAIN

A dare la notizia è un comunicato diffuso dall’azienda, che riporta quanto annunciato dal Presidente di General Motors, Dan Ammann, in occasione della celebrazione del 10° anniversario della fondazione di GM Powertrain Europe di Torino. A quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da Ammann, GM investirà ancora in Italia, rafforzando la partnership con il Politecnico di Torino per ampliare il sito dedicato al centro ingegneristico, che sorge all’interno del Campus Universitario della Cittadella Politecnica, e procederà a nuove assunzioni GM Powertrain entro il 2015.

Il GMPT-E di Torino vedrà, infatti, la nascita di una nuova area di circa 2500 mq, la cui costruzione dovrebbe iniziare il prossimo anno, dedicata a laboratori specializzati, uffici e macchine di calcolo. Il programma di crescita del sito torinese prevede anche un incremento occupazionale, con la creazione di ben 60 posti di lavoro in GM Powertrain entro quest’anno, con l’inserimento di varie figure che si andranno ad aggiungere ai circa 650 dipendenti già impiegati nel centro.

“La crescita importante di General Motors Powertrain Europe a Torino ha dimostrato ancora una volta l’importanza e la necessità di una collaborazione stretta tra mondo accademico e industria – ha dichiarato l’Amministratore Delegato GMPT-E Torino, Pierpaolo Antonioli – Una generazione di giovani ingegneri ha colto l’occasione per costruire il proprio futuro e la propria carriera in una delle più grandi case automobilistiche al mondo”.

PROFILI RICHIESTI

Quali sono le figure ricercate? Anche se al momento non è stata specificata la natura delle posizioni da ricoprire, è facile immaginare che si tratterà prevalentemente di assunzioni per ingegneri e profili tecnico scientifici, che saranno impiegati soprattutto per lo sviluppo di motori diesel tecnologicamente avanzati, una delle attività principali svolte da GM Powertrain Torino.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che GM Powertrain Europe Center è un centro ingegneristico, fondato nel 2005, che si occupa di motori e centraline di controllo motore. Il centro, che ha sede a Torino, presso uno degli edifici del Politecnico, fa parte della General Motors, azienda statunitense produttrice di autoveicoli, proprietaria di alcuni tra i più noti marchi automobilistici, tra cui Opel, Cadillac, Chevrolet, Hummer e Corvette. Il Gruppo GM opera in 140 Paesi del mondo, conta oltre 200Mila dipendenti ed è presente anche in Italia, con sede in Via Andrea Millevoi, 10 – 00178 Roma.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni GM Powertrain e alle opportunità di lavoro General Motors possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, General Motors Lavora con noi, o la pagina web riservata alle selezioni per lavorare in Opel, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments