GTT Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

GTT Gruppo Torinese Trasporti
Photo Credit: www.gtt.to.it
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel Gruppo Torinese Trasporti?

La nota azienda di trasporti pubblici seleziona personale per nuove assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro GTT disponibili. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni e su come candidarsi per le assunzioni Gruppo Torinese Trasporti.

adv

IL GRUPPO

Gruppo Torinese Trasporti SpA, nota anche come GTT, è una società italiana che opera nel settore della mobilità. Fondata nel 2003, ha come unico azionista il Comune di Torino, attraverso la FCT Holding srl, a cui fa capo. É responsabile dei trasporti pubblici nel capoluogo piemontese e di varie linee urbane, suburbane ed extraurbane, di due linee ferroviari e del nuovo sistema automatizzato della metropolitana di Torino. Il Gruppo GTT conta circa 200 milioni di passeggeri trasportati all’anno e più di 5mila dipendenti.

GTT OFFERTE DI LAVORO

GTT seleziona personale per nuove assunzioni. Il Gruppo ha infatti avviato due ricerche di personale per la copertura di 17 posti di lavoro per Operatori di Manutenzione, nello specifico 10 Operatori in area Elettrotecnica / Elettronica e 7 Operatori in area Meccanica / Meccatronica.

Le ricerche, segnalatae tramite il portale web GTT Lavora con noi, sono rivolte a persone prive di esperienze lavorative specifiche in ambito di manutenzione veicoli (bus, tram, metropolitana) e relative infrastrutture. Si attiveranno infatti contratti di apprendistato.

REQUISITI

Tutti i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 anni e 29 anni;
  • titolo di studio tecnico / professionale specifico con specializzazione meccanica / meccatronica oppure elettrica / elettronica / elettromeccanica, nello specifico:
    – diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale);
    – qualifica professionale triennale (conseguita a fronte del superamento dell’esame finale di un corso di studi triennale);
  • patente di guida, quantomeno di categoria B, in corso di validità e che consenta la guida in territorio italiano;
  • regolare permesso di soggiorno per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea;
  • non aver subito condanne penali che comportino l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
  • non essere stati precedentemente destituiti, licenziati, esonerati da ATM, SATTI, GTT e Società da essa controllate;
  • non aver partecipato, con esito negativo, alla selezione precedente (avviso pubblicato tra il 10 ed il 31 maggio 2022);
  • condizione lavorativa come da parte iniziale del presente avviso. Tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di eventuale assunzione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per i posti di lavoro in GTT sono articolate in due step. Durante la prima fase si svolgerà un test con risposte scritte a scelta multipla suddiviso in 4 parti relative a ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento meccanico e capacità di leggere schemi logici. La seconda fase invece consisterà in un colloquio motivazionale e tecnico svolto da una commissione interna GT.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le figure professionali saranno assunte con un contratto di apprendistato professionalizzante con orario di lavoro full time. I candidati saranno infatti inseriti in un percorso strutturato in piani formativi individuali – come previsto dal contratto di apprendistato professionalizzante – che potranno prevedere l’acquisizione delle patenti di categoria superiore per la guida di mezzi aziendali non in servizio pubblico di linea. L’attività formativa permetterà agli apprendisti di passare dal profilo di “Operatore di Manutenzione” a quello di “Operatore Qualificato”. La retribuzione iniziale prevista è di circa 24.000 € lordi annui.

adv

COME CANDIDARSI, GTT LAVORA CON NOI

Gli interessati alle future assunzioni GTT e alle opportunità di lavoro Gruppo Torinese Trasporti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo. Attraverso la sezione web GTT Lavora con noi, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare la candidatura online, cliccando sull’offerta di interesse.

Per partecipare alle selezioni per Operatori di Manutenzione occorre candidarsi entro il 30 settembre 2022 cliccando su ‘Invia Candidatura’, compilando l’apposito modulo e allegando i documenti richiesti.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *