Honda: stage per Ingegneri

honda motors

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Honda? La nota multinazionale giapponese produttrice di autoveicoli e motocicli offre interessanti opportunità di formazione e lavoro per Ingegneri in Italia.

Il colosso nipponico cerca tirocinanti per l’attivazione di stage per laureati in Abruzzo, presso Chieti, nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Ecco tutte le informazioni e come partecipare ai tirocini Honda.

L’AZIENDA

La Honda Italia Industriale SpA è un’azienda specializzata ella produzione di motocicli e propulsori, appartenente al Gruppo Honda Motor Co., Ltd., nota multinazionale nipponica attiva nei settori motociclistico, automobilistico e della ricerca per la robotica. La società italiana, che ha sede principale ad Atessa, presso Chieti, è nata nel 1971 con il nome di I.A.P. Industriale – Industria Automotoagricola Produzione, ed ha acquisito la nuova denominazione negli anni ’80, divenendo a tutti gli effetti la filiale italiana della Compagnia fondata da Soichiro Honda. Oggi Honda Italia produce e vende moto, scooter e motori di primo impianto, e conta oltre 1000 collaboratori.

HONDA STAGE GARANZIA GIOVANI

Honda è sempre interessata ad incontrare giovani talenti, ai quali offre, periodicamente, opportunità di formazione e lavoro in Abruzzo, presso lo stabilimento produttivo di Atessa. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per l’attivazione di stage per Ingegneri Meccanici e Gestionali, della durata di 6 mesi.

I tirocini Honda rientrano nell’ambito del programma Garanzia Giovani, il piano europeo di lotta alla disoccupazione giovanile a cui ha aderito anche il Governo italiano. I posti di lavoro per Ingegneri disponibili riguardano l’area Produzione, Qualità e Logistica, all’interno della quale gli stagisti selezionati saranno impiegati per offrire supporto per la realizzazione di progetti di miglioramento dell’efficienza nei processi produttivi e per l’ingegnerizzazione di nuovi modelli.

REQUISITI

I percorsi di formazione e lavoro Honda sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Ingegneria Meccanica e Gestionale;
– conoscenza base della lingua inglese;
– conoscenza del Pacchetto Office;
– capacità di analisi.

Vi ricordiamo che il piano Garanzia Giovani prevede, generalmente, percorsi di stage retribuiti, con rimborso spese mensile pari a 500 Euro, fino ad un massimo di 3000 Euro per l’intero tirocinio, finalizzati a favorire e facilitare il percorso di transizione scuola lavoro attraverso la formazione on the job, e a incentivare il reinserimento lavorativo dei disoccupati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Honda e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Honda Lavora con noi) sul portale web www.hondaitalia.com, selezionando l’area “posizioni aperte”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta all’annuncio di interesse, o inviando il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Per ulteriori informazioni relative al programma Garanzia Giovani leggete il nostro approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments