INRIM Torino: concorsi per nuove assunzioni

lavoro area tecnica

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) di Torino (Piemonte) ha indetto tre concorsi per nuove assunzioni.

Le selezioni sono finalizzate all’inserimento di vari profili professionali, laureati e diplomati, che saranno assunti con contratto a tempo determinato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 14 Gennaio 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

INRIM CONCORSI PER ASSUNZIONI

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica Torino ha infatti pubblicato tre concorsi per nuove assunzioni a tempo determinato dei seguenti profili:

  • n.1 Collaboratore tecnico degli enti di ricerca a tempo determinato (1 anno) – VI Livello Professionale;
  • n.2 Collaboratori tecnici degli enti di ricerca a tempo determinato (1 anno) – VI Livello Professionale;
  • n.1 Tecnologo a tempo determinato (3 anni) – III Livello Professionale.

Per maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve rimandiamo alla lettura dei bandi, sotto allegati.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni INRIM Torino i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; in caso contrario, le condanne riportate e la data della sentenza dell’Autorità Giudiziaria che ha irrogato le stesse e i procedimenti penali pendenti;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento per motivi disciplinari oppure per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • eventuali altri titoli di studio attinenti alla qualificazione richiesta;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • possesso di eventuali titoli di preferenza, a parità di merito.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

COLLABORATORE TECNICO
– diploma di Istituto Tecnico, Settore tecnologico, Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica (C3) o Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (C4) o indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia (C1).

COLLABORATORI TECNICI
– diploma di Istituto Tecnico, Settore tecnologico, Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica (C3) oppure Laurea di I livello, Indirizzo Tecnico/Scientifico. 

TECNOLOGO
– laurea magistrale in ambito tecnico-scientifico ovvero in ambito economico-giuridico.


SELEZIONE

Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

INRIM

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM), fondato nel 2006, è il risultato della fusione tra due storici enti di ricerca, l’Istituto Elettrotecnico Nazionale Galileo Ferraris e l’Istituto di Metrologia Gustavo Colonnetti, fondati a Torino nel secolo scorso. Esso è un ente pubblico di ricerca scientifica che svolge per l’Italia le funzioni di istituto metrologico nazionale, costituendo il presidio di gran parte della metrologia, la scienza delle misure.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni INRIM Torino dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, esclusivamente tramite posta elettronica entro il 14 Gennaio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– per mezzo di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato
all’indirizzo: [email protected];
– per i cittadini stranieri che non possono essere abilitati all’attivazione della PEC, con posta elettronica ordinaria all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae et studiorum firmato e redatto secondo il modello europeo;
– ogni altro documento che il candidato ritenga rilevante;
– copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni INRIM Torino sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.97 del 15-12-2020:
– Collaboratore Tecnico: BANDO (Pdf 202 Kb) e DOMANDA (Doc 64 Kb);
– Collaboratori Tecnici: BANDO (Pdf 159 Kb) e DOMANDA (Doc 64 Kb);
– Tecnologo: BANDO (Pdf 166 Kb) e DOMANDA (Doc 63 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Istituto nella sezione ‘Bandi di concorso > Personale tempo determinato’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili visitate la pagina dedicata ai concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments