IPAB Malanotti: concorsi per fisioterapisti e un autista, tempo indeterminato

fisioterapista

Le Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (IPAB) Malanotti di Vittorio Veneto, situate in provincia di Treviso (Veneto), hanno indetto due concorsi finalizzati all’assunzione di fisioterapisti e di un autista.

Le selezioni pubbliche prevedono, in totale, la copertura di tre posti di lavoro a tempo indeterminato.

La scadenza entro la quale presentare la domanda di ammissione è fissata al 12 Dicembre 2022. Ecco le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare e consultare.

CONCORSI FISIOTERAPISTI E AUTISTA IPAB MALANOTTI

Dunque, l’IPAB Malanotti ha pubblicato due concorsi per assumere a tempo indeterminato due fisioterapisti e un autista, come di seguito indicato:

  • n. 1 Manutentore Autista a tempo pieno – Categoria B, posizione economica B1;
  • n. 2 Fisioterapisti a tempo parziale (18 ore settimanali) – Categoria C, posizione economica C1. Si segnala che un posto è riservato ai Volontari delle FF.AA.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi fisioterapisti autista IPAB Malanotti coloro che possiedono i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non aver compiuto l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o di applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza che costituiscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, impedimento per la costituzione e/o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva) essere in regola con le disposizioni di legge sul reclutamento;
  • non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica e psico-fisica;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, accertata attraverso le prove d’esame;
  • aver ottemperato ed essere in regola con la normativa vigente anti Covid 19 relativa al lavoro pubblico e presso le RSA o comunque Strutture socio sanitarie con persone non autosufficienti.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici  e titoli di studio:

MANUTENTORE AUTUSTA

  • diploma della scuola secondaria inferiore (completamento dell’obbligo scolastico), frequenza ad un biennio di scuola professionale o Istituto Tecnico o aver acquisito esperienza almeno biennale presso una ditta operante nel settore elettrico;
  • possesso della Patente Cat. B.

FISIOTERAPISTI

  • laurea in Fisioterapia.

SELEZIONE

Le procedure selettive saranno espletate mediante il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Maggiori informazioni sugli argomenti e sulle prove d’esame sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati.

IPAB MALANOTTI

Nato il primo gennaio 1989, il Cesana Malanotti è un moderno centro di servizi sociali, sanitari ed educativi, tra i più importanti della regione Veneto, capace di fornire risposte alle famiglie del territorio, con utenti dalla fanciullezza alla terza età.

Scopo dell’istituto Cesana Malanotti è garantire alle persone e alle famiglie la dignità e la qualità della vita in ogni sua fase, attraverso supporto, sostegno, interventi e servizi educativi, formativi, sociali, sociosanitari, ispirati alle pari opportunità, alla non discriminazione e al rispetto dei diritti di cittadinanza.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande per partecipare ai concorsi fisioterapisti e per autista presso l’IPAB Malanotti, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Segretario Direttore dell’Istituto Cesana Malanotti – Via Carbonera, 15 – 31029 – Vittorio Veneto (TV) entro le ore 12,00 del 12 Dicembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano, direttamente alla Segreteria dell’Ente, negli orari 09,00 – 12,30 nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • via PEC, esclusivamente da caselle PEC nominative, chiaramente riconducibili al candidato, all’indirizzo: [email protected] Coloro che fossero sprovvisti di indirizzo un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

I concorrenti dovranno infine allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento sul c/c bancario dell’Ente attestante il pagamento della tassa di concorso;
  • titolo di studio richiesto dal bando al quale si è interessati;
  • fotocopia del Codice Fiscale;
  • curriculum professionale datato e sottoscritto, in forma di autocertificazione;
  • fotocopia della carta d’identità o documento equipollente.

Solo gli autisti dovranno allegare anche la fotocopia della patente tipo B.

Per maggiori dettagli si rimanda alla consultazione dei bandi, di seguito allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per un autista e due fisioterapisti presso l’IPAB Malanotti di Vicenza sono quindi invitati a leggere con attenzione i bandi che alleghiamo di seguito. Rendiamo disponibili anche i modelli di domanda:

  • concorso per manutentore autista: BANDO (Pdf 258 Kb) e DOMANDA (Pdf 149 Kb);
  • concorso per fisioterapisti: BANDO (Pdf 247 Kb) e DOMANDA (Pdf 150 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’elenco degli ammessi alle prove d’esame e tutte le comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito dell’Ente, nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, consultate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti