ISIA Pescara: concorsi per bibliotecari e informatici, tempo indeterminato

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego

L’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Pescara, in Abruzzo, ha indetto due concorsi per l’assunzione di bibliotecari e informatici.

Si prevede, infatti, la formazione di graduatorie di Istituto di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Area III.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 6 Novembre 2022. Vediamo insieme i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alle selezioni pubbliche e tutte le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche.

CONCORSI BIBLIOTECARI E INFORMATICI ISIA PESCARA

Dunque, l’ISIA di Pescara ha indetto due bandi di concorso per bibliotecari e informatici che saranno assegnate come di seguito specificato:


  • Collaboratori con competenze di gestione della biblioteca, con capacità anche di digital editing;
  • Collaboratori Informatici.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per bibliotecari e informatici presso l’ISIA di Pescara sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18. Non è previsto alcun limite massimo di età, salvo quelli generali previsti per l’assunzione presso la pubblica amministrazione;
  • non essere temporaneamente inabilitati o interdetti per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza decadenza da impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • assenza sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o abbiano risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
  • non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;
  • assenza condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

TITOLI DI STUDIO

I candidati ai concorsi, inoltre, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

COLLABORATORI BIBLIOTECA

  • diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: Beni culturali (L-01), Filosofia (L-5), Lettere (L-10), Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Storia (L-42), Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (L-43).

COLLABORATORI INFORMATICI

  • diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o Laurea triennale in Informatica o in Ingegneria Informatica o titoli equipollenti.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

ISIA

Nato come corso decentrato dell’ISIA di Roma nel 2009, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Pescara è un Istituto pubblico di livello universitario appartenente al comparto AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Esso opera nei settori formativi del design, della comunicazione e della multimedialità avvalendosi di una metodologia formativa ben collaudata basata sull’accesso programmato degli studenti, sulla qualità e la completezza del piano degli studi e sulla professionalità e motivazione del corpo docenti.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per collaboratori bibliotecari e informatici, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Presidente dell’ISIA di Pescara – Via Cesare Battisti, 198 – 65123 – Pescara (PE) entro il 6 Novembre 2022 tramite le seguenti modalità:

  • a mano, in busta chiusa, all’indirizzo della sede dell’ISIA nei giorni e orari di apertura al pubblico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata, dall’indirizzo PEC del candidato, all’indirizzo: [email protected]

Invitiamo chi è sprovvisto di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alle domande, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:

  • dichiarazioni sostitutive di certificazioni utilizzando il Modello C, sotto allegato;
  • fotocopia del documento di riconoscimento.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per bibliotecari e informatici presso l’ISIA di Pescara sono invitati a leggere con attenzione i bandi che rendiamo disponibili di seguito:

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.80 del 07-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note sul sito dell’Istituto nella sezione ‘Albo on line’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita, per rimanere sempre informati, e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti