Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: assunzioni 2022

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Foggia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L’IPZS seleziona periodicamente personale da inserire presso la sede centrale di Roma e presso altre sedi sul territorio nazionale.

Ecco quali sono le selezioni in corso per lavorare in IPZS e cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA è una società per azioni controllata interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nato nel 1928, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ha acquisito la sezione Zecca della Repubblica Italiana. L’IPZS ha sede principale in Via Salaria n. 691 – 00138 Roma. Nella capitale si trovano anche lo stabilimento di produzione O.C.V. (Officina Carte Valori) e Produzioni Tradizionali, lo stabilimento Produzioni Multimediali e la sezione Zecca. Quest’ultima occupa due fabbriche situate rispettivamente in via Gino Capponi (quartiere Appio) e in via Principe Umberto al rione Esquilino. IPZS ha anche uno stabilimento per le targhe dei veicoli, i ricettari medici, i bollini farmaceutici ecc. che si trova a Foggia.

IPZS ASSUNZIONI

Periodicamente, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato seleziona personale per assunzioni presso varie sedi in Italia. Al momento, ad esempio, offre opportunità di lavoro per 10 diplomati e laureati a Roma, nel Lazio e a Foggia, in Puglia.

Gli inserimenti avverranno mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato e pieno oppure di collaborazioneEcco quali sono le figure ricercate in questo periodo con un riassunto dei requisiti richiesti e la scheda informativa sul profilo da scaricare.

  • n. 1 Specialist Societario e Governance (Roma) – con laurea magistrale in discipline giuridiche, abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato ed esperienza almeno triennale in ambito commerciale/societario presso Studi Legali strutturati, società pubbliche o organismi pubblici. Scarica il BANDO (Pdf 225 Kb);
  • n. 4 Analista CSOC – CSIRT (Roma) – diploma di Istruzione Secondaria Superiore con precedente esperienza almeno triennale in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. Scarica il BANDO (Pdf 262 Kb);
  • n. 1 Ingegnere Elettrico dei Servizi Tecnici di Stabilimento (Foggia) – con laurea magistrale in Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica. Scarica il BANDO (Pdf 262 Kb);
  • n. 1 Innovation Specialist – Business Consultant (Roma) – laurea in discipline STEM e pregressa esperienza, di almeno 2 anni, nel medesimo ruolo anche all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza. Scarica il BANDO (Pdf 280 Kb).

Sarà possibile candidarsi alle seguenti posizioni aperte entro il 29 maggio 2022. Sono attive inoltre le seguenti selezioni:

  • n. 1 IT System Specialist Middleware (Roma) – diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico / scientifico. Scarica il BANDO (Pdf 260 Kb).
  • n. 1 Esperto Numismatico (Roma) – laurea in Numismatica con Pregressa esperienza in ambito museale e in ambito redazionale di edizioni specialistiche. Scarica il BANDO (Pdf 234 Kb);
  • n. 1 Innovation Specialist – Computer Vision (Roma) – laurea in discipline STEM con esperienza biennale nel ruolo. Scarica il BANDO (Pdf 285 Kb);
  • HR Business Partner – junior (Foggia) – laurea magistrale in discipline giuridico-economiche e pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, maturata in contesti produttivi di medie e grandi dimensioni, preferibilmente all’interno di Stabilimenti Produttivi. Scarica il BANDO (Pdf 276 Kb).

Le domande di partecipazione alle selezioni devono essere presentate entro il 5 giugno 2022.

MAGGIORI INFORMAZIONI E CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, e alle opportunità di lavoro attive, possono visitare questa pagina dedicata alle ricerche in corso, IPZS Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, seguendo le indicazioni per inviare il cv per rispondere a ciascun annuncio, entro i termini di scadenza previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Luigi pio lioce

Mi farebbe piacere che voi come azienda potreste prendere in considerazione il mio curriculum vitae grazie mille