Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: assunzioni 2022

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Foggia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L’IPZS seleziona periodicamente personale da inserire presso la sede centrale di Roma e presso altre sedi sul territorio nazionale.

Ecco quali sono le selezioni in corso per lavorare in IPZS e cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA è una società per azioni controllata interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nato nel 1928, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ha acquisito la sezione Zecca della Repubblica Italiana. L’IPZS ha sede principale in Via Salaria n. 691 – 00138 Roma. Nella capitale si trovano anche lo stabilimento di produzione O.C.V. (Officina Carte Valori) e Produzioni Tradizionali, lo stabilimento Produzioni Multimediali e la sezione Zecca. Quest’ultima occupa due fabbriche situate rispettivamente in via Gino Capponi (quartiere Appio) e in via Principe Umberto al rione Esquilino. IPZS ha anche uno stabilimento per le targhe dei veicoli, i ricettari medici, i bollini farmaceutici ecc. che si trova a Foggia.

IPZS ASSUNZIONI

Periodicamente, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato seleziona personale per assunzioni presso varie sedi in Italia. Al momento, ad esempio, offre opportunità di lavoro per 10 diplomati e laureati a Roma, nel Lazio e a Foggia, in Puglia.

Gli inserimenti avverranno mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato e pieno oppure di collaborazioneEcco quali sono le figure ricercate in questo periodo con un riassunto dei requisiti richiesti e la scheda informativa sul profilo da scaricare.

  • n. 1 Specialist Societario e Governance (Roma) – con laurea magistrale in discipline giuridiche, abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato ed esperienza almeno triennale in ambito commerciale/societario presso Studi Legali strutturati, società pubbliche o organismi pubblici. Scarica il BANDO (Pdf 225 Kb);
  • n. 4 Analista CSOC – CSIRT (Roma) – diploma di Istruzione Secondaria Superiore con precedente esperienza almeno triennale in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. Scarica il BANDO (Pdf 262 Kb);
  • n. 1 Ingegnere Elettrico dei Servizi Tecnici di Stabilimento (Foggia) – con laurea magistrale in Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica. Scarica il BANDO (Pdf 262 Kb);
  • n. 1 Innovation Specialist – Business Consultant (Roma) – laurea in discipline STEM e pregressa esperienza, di almeno 2 anni, nel medesimo ruolo anche all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza. Scarica il BANDO (Pdf 280 Kb).

Sarà possibile candidarsi alle seguenti posizioni aperte entro il 29 maggio 2022. Sono attive inoltre le seguenti selezioni:

  • n. 1 IT System Specialist Middleware (Roma) – diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico / scientifico. Scarica il BANDO (Pdf 260 Kb).
  • n. 1 Esperto Numismatico (Roma) – laurea in Numismatica con Pregressa esperienza in ambito museale e in ambito redazionale di edizioni specialistiche. Scarica il BANDO (Pdf 234 Kb);
  • n. 1 Innovation Specialist – Computer Vision (Roma) – laurea in discipline STEM con esperienza biennale nel ruolo. Scarica il BANDO (Pdf 285 Kb);
  • HR Business Partner – junior (Foggia) – laurea magistrale in discipline giuridico-economiche e pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, maturata in contesti produttivi di medie e grandi dimensioni, preferibilmente all’interno di Stabilimenti Produttivi. Scarica il BANDO (Pdf 276 Kb).

Le domande di partecipazione alle selezioni devono essere presentate entro il 5 giugno 2022.

MAGGIORI INFORMAZIONI E CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, e alle opportunità di lavoro attive, possono visitare questa pagina dedicata alle ricerche in corso, IPZS Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, seguendo le indicazioni per inviare il cv per rispondere a ciascun annuncio, entro i termini di scadenza previsti.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Mi farebbe piacere che voi come azienda potreste prendere in considerazione il mio curriculum vitae grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance