Italo Treno ha in programma nuove assunzioni per candidati appartenenti alle categorie protette.
Le opportunità di lavoro sono aperte a diplomati e laureati.
Ecco tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER CATEGORIE PROTETTE IN ITALO TRENO
Italo Treno è costantemente alla ricerca di figure professionali da impiegare sia a bordo treno che negli uffici amministrativi e all’interno delle stazioni.
Al momento l’operatore di trasporto ferroviario ha aperto una nuova opportunità di impiego rivolta specificamente agli appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art. 18 della Legge 68/1999.
L’azienda è alla ricerca di vari profili professionali, le risorse selezionate infatti saranno impiegate in diverse aree aziendali e potranno ricoprire sia ruoli di staff che ruoli operativi, in base alle competenze professionali di ognuno. Gli inserimenti sono previsti presso la sede centrale di Roma.
Il contratto e la retribuzione offerti saranno commisurati all’esperienza di ciascun candidato.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è rivolta a diplomati e laureati, e non sono richiesti indirizzi di studio specifici.
Inoltre è indispensabile l’iscrizione nelle liste di collocamento mirato, art.18 Legge 68/99.
Infine, si richiede anche una buona conoscenza della lingua inglese.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Italo Treno rivolte alle categorie protette possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio per ‘categorie tutelate‘.
Una volta presa visione di tutti i dettagli è necessario compilare l’apposito form online e allegare il proprio CV.
Quanti ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
Dalla stessa pagina è anche possibile prendere visione di altre selezioni in corso o inviare una candidatura spontanea.
ITALO TRENO
Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La società è conosciuta anche come NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA). Fondata nel 2006, ha sede principale a Roma. Italo è stato anche il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno ad altissima velocità Alstom AGV.
Nella flotta si contano treni Alstom AGV 575, che raggiungono il record mondiale di 574,8 Km/h di velocità su rotaia e treni Alstom ETR 675. A maggio 2023 Italo ha acquistato Itabus, così da offrire un servizio di mobilità integrata per collegare l’Italia con 100 bus MAN di ultimissima generazione.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Potreste essere interessati ad altre offerte di lavoro nei trasporti.
Vi suggeriamo di visitare la pagina con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Vi invitiamo a leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare la pagina con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.
Per restare sempre aggiornati sui concorsi pubblici in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977