Lavorare per Alpitour: tanti posti di lavoro nel turismo


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sei alla ricerca di un lavoro nel settore turistico? Ti piacerebbe lavorare per Alpitour? Se la risposta in entrambi i casi è affermativa, abbiamo molte opportunità di lavoro da presentarti. Alpitour Word è una grande realtà che opera in numerosi ambiti: si va dal settore alberghiero con Alpitour World Hotels & Resorts all’aviation con la Compagnia Neos, dall’organizzazione dei servizi, curata dalle aziende delle divisioni Tour Operating, Incoming e Incentive (Viaggidea, Francorosso, Volando ecc.) fino alla distribuzione in Italia attraverso la rete di agenzie Welcome Travel e all’estero attraverso le attività di Jumbo Tours.
Le possibilità di inserimento nel del Gruppo sono numerose e coinvolgono diversi profili professionali. Le caratteristiche che Alpitour chiede ai propri candidati sono: forte interesse per il mondo del turismo, passione per il cliente, ottima capacità comunicativa, disponibilità a viaggiare, flessibilità e capacità di adattamento. Se pensate di possedere queste qualità e competenze, vi consigliamo di valutare le offerte di lavoro del gruppo Alpitour che vi presentiamo di seguito.

ADDETTO AI SERVIZI ALBERGHIERI
Dove: Presso le strutture alberghiere in Italia e all’Estero.
Società: Alpitour World Hotels & Resorts S.p.A.
Obiettivo del job: Garantire ai Clienti il comfort e la qualità del servizio nei suoi vari aspetti.
Caratteristiche principali del job: I profili sono diversi in funzione della mansione svolta. In base all’esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all’interno dello stesso reparto. Gli addetti al Front Office sono la prima interfaccia con il Cliente e il loro punto di riferimento per l’intera durata del soggiorno (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento).
Gli addetti ai servizi di ristorazione si occupano della cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), del servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e del servizio bar (Barman, Addetto Bar).
Gli addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari assicurano altri importanti aspetti qualitativi del soggiorno del cliente (Governante, Cameriere ai piani).
Caratteristiche richieste: Per tutte le figure si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.

ADDETTO BOOKING
Dove: Presso la sede di Cuneo e presso le Filiali di Torino e Milano.
Società: Alpitour S.p.A.
Obiettivo del job: Vendere al cliente, tramite l’agenzia di viaggio, la sua vacanza.
Caratteristiche principali del Job: l’Addetto Booking è il principale referente delle Agenzie di Viaggio. Ha grandi capacità di comunicare al telefono, che è il suo principale strumento di lavoro. Attraverso il computer verifica le diverse disponibilità di voli e soggiorni, effettua le prenotazioni, propone alternative e offre consulenza all’ Agente di Viaggio, in base alla sua profonda conoscenza dei prodotti e dei cataloghi.

ADDETTO COMMERCIALE
Dove: Monopoli (Bari), Siracusa, Cagliari
Società: Alpitour World Hotels & Resorts S.p.A.
Obiettivo del job: Incrementare e migliorare le vendite delle strutture alberghiere in base all’area di competenza.
Profilo professionale: In linea con gli indirizzi aziendali e gli obiettivi di budget l’addetto commerciale si occupa di promuovere sui vari mercati le strutture alberghiere gestite dalla società.
Caratteristiche richieste:
– Diploma o Laurea
– Conoscenza lingua inglese e possibilmente tedesco
– Esperienza nel settore in ambito commerciale di almeno 2 anni
Per l’area sud Italia con sede Monopoli (Bari) è titolo preferenziale la conoscenza del mercato banchettistico locale.

ADDETTO CONTABILITA’ CLIENTI
Dove: Presso la sede di Torino
Società: Alpitour S.p.A.
Obiettivo del job ecaratteristiche principali del Job:
Si occupa di verifica di fatture acquisti, registrazioni contabili, emissione fatture attive, gestione scadenziario clienti. Ha un buon orientamento al risultato, molta precisione, flessibilità di orario, autonomia, problem solving e propensione al lavoro in team.

AGENTE DI VIAGGIO ESPERTO
Dove: Lombardia, Piemonte, Lazio, Veneto, Emilia Romagna
Società: Welcome Travel Group
Obiettivo del job: Vendita di servizi turistici e d’affari al cliente finale.
Profilo professionale: L’agente di viaggio è la persona che dovrà gestire la relazione con i Clienti dell’Agenzia di Viaggio e il contatto telefonico/telematico con gli addetti booking dei Tour Operator, con i responsabili della programmazione viaggi e con gli uffici commerciali delle aziende fornitrici di prodotti e servizi turistici. Ha maturato una solida preparazione generale della geografia turistica, delle destinazioni di vacanza, dei prodotti offerti dai diversi Tour Operator e Compagnie Aeree; conosce i sistemi di prenotazione e le tecniche utili a rendere efficace l’operatività del punto vendita.
Caratteristiche richieste: forte interesse per il mondo del turismo, orientamento al Cliente, ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.

CONSULENTE DI VIAGGIO
Dove: Lombardia, Piemonte, Lazio, Veneto, Emilia Romagna
Società: Welcome Travel Group
Obiettivo del job: Promozione di servizi turistici al Cliente finale
Profilo professionale: Il Consulente di Viaggio di un’Agenzia Welcome avrà il compito di presidiare il territorio promuovendo i servizi dell’Agenzia di riferimento, servendo i Clienti finali anche su appuntamento e a domicilio. Il Consulente di Viaggio gestirà la relazione con i Clienti e, in funzione dell’esperienza acquisita, il contatto con gli uffici commerciali delle aziende fornitrici di prodotti e servizi turistici.
In virtù dell’esperienza maturata, è previsto un sistema provvigionale in proporzione al volume d’affari raggiunto.
Caratteristiche richieste: passione ed interesse per il mondo del turismo, orientamento al Cliente, spiccate capacità relazionali e commerciali, buona cultura generale, attitudine a lavorare per obiettivi, disponibilità ad orari flessibili, motivazione nell’intraprendere un percorso professionale dalle ampie prospettive di crescita in un settore stimolante e coinvolgente.

CONTROLLER
Dove: presso la sede di Torino
Società: Alpitour S.p.A.
Obiettivo del job ecaratteristiche principali del Job:
Si occupa monitoraggio su andamento economico e patrimoniale e predispone previsioni di budget con implicite verifiche contabili. Ha un buon orientamento al risultato, molta precisione, flessibilità di orario, autonomia, problem solving e propensione al lavoro in team.

DIRETTORE DI HOTEL
Dove: presso le strutture alberghiere in Italia e all’Estero.
Società: Alpitour World Hotels & Resorts S.p.A.
Obiettivo del job: Organizzare e gestire la struttura alberghiera garantendo il servizio e gli standard di compagnia.
Caratteristiche Principali del job: E’ la persona che sovrintende tutta l’ attività dell’ impresa alberghiera occupandosi in primo luogo dell’ attuazione delle strategie aziendali, di gestione e di marketing, nonchè dei piani dell’ Azienda tenendo conto delle risorse a disposizione e seguendo la “mission” aziendale. Inoltre, si occupa di tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi che la struttura impone, verificando costantemente il budget, la contabilità ed i risultati economici raggiunti. E’ inoltre il responsabile della gestione delle risorse umane e punto di riferimento per tutto il personale. Le mansioni svolte dal Direttore di Hotel investono l’intero flusso di attività: egli attua e coordina tutte le funzioni d’impresa, da quelle di carattere generale, come il marketing, l’amministrazione, la gestione del personale e la gestione dei sistemi informativi, alle funzioni di prodotto, come l’alloggio, la ristorazione e l’accoglienza. Caratteristiche richieste: Provata esperienza nella direzione di Villaggi e/o Hotels. Conoscenza Lingue estere e strumenti informatici.

INCENTIVE SPECIALIST
Dove: Milano
Società: A World of Events
Obiettivo del job:Preparazione di programmi viaggi incentive
Profilo professionale:Lo specialista di programmazione si occupa della stesura dei programmi del viaggio incentive sviluppando le migliori offerte, identificando i migliori prodotti ed i fornitori da coinvolgere per soddisfare pienamente le esigenze delle aziende clienti, trasmesse dagli account commerciali.
Caratteristiche richieste:Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, forte interesse per il mondo incentive ed ottima conoscenza delle destinazioni, senso di responsabilità, ottime capacità creative e comunicative, flessibilità e capacità di adattamento.

OPERATIONS SPECIALIST
Dove: Milano
Società: A World of Events
Obiettivo del job: Gestione operativa di progetti specifici attinenti al mondo degli incentive, convention ed eventi.
Profilo professionale: Lo specialista operativo gestisce autonomamente i progetti incentive ed eventi affidati. In collaborazione con l’ufficio Programmazione e con gli Account commerciali da seguito ai programmi di viaggio; intrattiene rapporti con fornitori e clienti; elabora la chiusura contabile del progetto.
Caratteristiche richieste: Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, forte interesse per il mondo incentive, senso di responsabilità, l’orientamento al Cliente, un’ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.

STAGE AREA WEB
Dove: Torino
Società: Alpitour S.p.A.
Obiettivo del job:
La persona selezionata, in affiancamento al proprio tutor aziendale, verrà formata e coinvolta nelle seguenti attività:
– Monitoraggio dei siti internet del Gruppo Alpitour e rilevamento di anomalie di funzionamento e di navigazione
– Supporto nella correzione delle bozze, nella scelta delle foto da pubblicare, nell’aggiornamento e nella gestione dei siti on-line
– Supporto operativo nell’elaborazione e nella gestione delle news-letter
– Supporto operativo alla direzione web nello sviluppo di analisi di mercato e di scenario competitivo
– Rilevamento posizionamento dei siti del Gruppo Alpitour nei principali Motori di ricerca e individuazione competitors su medesime keyword e del loro posizionamento
– Monitoraggio dei siti dei competitors di Alpitour World e individuazione di best practise anche in ambito CRM online
Caratteristiche richieste:
– Buona padronanza degli strumenti informatici e della navigazione on line
– Gradita conoscenza Documentum

STAGE PER LAUREANDI E NOLAUREATI
Dove: Cuneo, Torino e Milano
Società: Alpitour S.p.A.
Obiettivo del job: Formazione on the job sul mondo del turismo.
Profilo professionale: La nostra società è da sempre impegnata con le migliori Scuole e Università d’Italia al fine di garantire un costante dialogo e una proficua collaborazione tra Azienda e mondo Universitario. L’obiettivo è garantire la giusta integrazione tra conoscenze accademiche e competenze professionali, che permetta a laureandi e neolaureati di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Vogliamo incontrare ragazzi giovani e motivati ad entrare nel mondo del turismo, per presentare ai giovani ciò che possiamo offrire e per conoscere le loro aspirazioni. Lo stage ha una durata minima di 3 mesi.
Caratteristiche richieste: forte interesse per il mondo del turismo, senso di responsabilità, orientamento al Cliente, ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.

WEDDING PLANNER
Società: A World of Events
Obiettivo del job: Organizzare matrimoni su misura
Profilo professionale: Il Wedding Planner è un professionista il cui obiettivo è quello di confezionare su misura matrimoni per una clientela medio-alta. Per fare ciò dovrà in modo autonomo e con spirito creativo promuovere la sua attività verso i clienti e gestire la vendita del servizio a 360°. Coordinandosi con la sede centrale, si occuperà della gestione del matrimonio dalla progettazione alla realizzazione; avrà il contatto diretto con i clienti fin dal primo incontro e li seguirà fino al giorno del matrimonio. Dovrà entrare in empatia con gli sposi per soddisfare al meglio le loro esigenze, dare loro consigli e suggerimenti, proporre soluzioni innovative e accattivanti. Si occuperà della gestione e centralizzazione di tutti i fornitori scegliendo quelli più adatti al tipo di matrimonio seguito. Ove necessario effettuerà sopralluoghi per la scelta delle location più adatte. Sarà presente il giorno del matrimonio ove richiesto dai clienti. Il Wedding Planner potrà usufruire di spazi opportunamente dedicati per incontrare la clientela. In virtù dell’esperienza maturata, è previsto un sistema remunerativo basato sul volume d’affari raggiunto. L’attività del Wedding Planner dovrà sempre attenersi alle linee guida di marketing e qualità di AW Events
Caratteristiche richieste:
– Diploma di Scuola Superiore
– Spiccate capacità organizzative e relazionali
– Buona cultura generale, bella presenza, disponibilità ad orari flessibili
– Buona attitudine alla gestione economica
– Imprenditore di se stesso
– Problem solving
– Precisione e cura del dettaglio
– Creatività e buon gusto
– Età compresa tra i 28 e 50 anni
– Buona conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente inglese
– Motivazione nell’intraprendere un percorso professionale stimolante, una professione moderna e dalle ampie prospettive di crescita
– Preferibilmente esperienza nel settore dell’organizzazione eventi.

COME CANDIDARSI
Per rispondere ad una di queste offerte di lavoro è necessario visitare la pagina web Lavora con noi di Alpitour e caricare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments