Lavoro per Steward: Stadio Olimpico Roma

Roma Stadio Olimpico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare allo Stadio Olimpico di Roma? Sono aperte le selezioni per la copertura di posti di lavoro per Steward.

ManpowerGroup Solutions, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Roma (AS Roma) si occuperò del recruiting degli Steward.

Le figure saranno operative presso lo Stadio della squadra giallorossa durante la stagione calcistica 2019 / 2020.

IL LAVORO DEGLI STEWARD

Gli steward che lavorano presso gli stadi sono impegnati nelle attività di controllo e operano su turni, nei giorni feriali e nei giorni festivi, sia in orari diurni che serali, durante le partite di calcio. Le figure si occupano del presidio dei varchi di ingresso, della verifica del regolare titolo di accesso degli spettatori e della loro accoglienza. Inoltre controllano il deflusso delle persone, si assicurano che venga rispettato il regolamento e, durante la partita, osservano i tifosi al fine di impedire eventuali comportamenti scorretti.

Gli Steward lavorano durante il weekend, generalmente di domenica, ma possono essere coinvolti anche durante la settimana in funzione del calendario calcistico della squadra.

REQUISITI

L’offerta di lavoro per Steward all’Olimpico di Roma è rivolta a candidati anche senza esperienza, in possesso del diploma di licenza media. E’ necessario avere un’età superiore ai 18 anni (come richiesto dal DM 08/2007).

FORMAZIONE

E’ previsto un corso di formazione iniziale obbligatorio che verterà su tematiche relative alle norme antincendio e di sicurezza sanitaria, ad aspetti normativi e di ordine giuridico, pubblico, psicologico. Il corso ha una durata di circa 2 settimane, si svolgerà a Roma ed è completamente gratuito per i partecipanti. La formazione è indispensabile per fornire agli Steward le nozioni necessarie allo svolgimento del ruolo.

SEDE DI LAVORO

Gli Steward lavoreranno presso lo Stadio Olimpico di Roma, situato presso il Foro Italico, Viale dello Stadio Olimpico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro per Steward Stadio Olimpico possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae in risposta all’annuncio di lavoro pubblicato sul sito web di Manpower.

Vi invitiamo anche a scoprire le offerte di lavoro attive presso la società calcistica Roma, con il nostro approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments