Vi piacerebbe lavorare in Bricofer?
La nota catena di punti vendita per il fai da te seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede su tutto il territorio nazionale.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Bricofer. Vi diamo informazioni utili sull’ambiente di lavoro.
L’AZIENDA
Bricofer Italia SpA è una società italiana che opera nella Grande Distribuzione Organizzata per il settore del fai da te. Ha sede principale in via Vincenzo Tineo n. 97 – 00172 Roma ed è stata fondato da Aldo Pulcinelli, che, nel 1979, ha aperto la prima ferramenta a Roma. Il Gruppo, nato ufficialmente nel 1989, possiede oggi una delle maggiori catene di punti vendita per il bricolage presenti nel nostro Paese. I negozi Bricofer propongono un ampio assortimento di prodotti per i settori Ferramenta, Utensileria, Legno, Elettricità e Illuminazione. E, ancora, in ambito Telefonia, Antinfortunistica, Idraulica, Rubinetteria, Edilizia, Bricolage, Fai da te e Giardinaggio. Oltre che per Arredo Giardino, Condizionamento, Riscaldamento, Casalinghi, Vernici, Colori, Tendaggi, Maniglieria, Arredo ufficio e casa, e altro ancora.
I punti vendita Bricofer sono presenti, attualmente, presso varie province in Lombardia, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Umbria, Puglia, Sicilia, Sardegna, Marche, Campania, Calabria e Basilicata.
NUOVE APERTURE
Il Gruppo è in espansione, come mostrano le frequenti aperture di nuovi store sul territorio nazionale. Le ultime sono quelle in provincia di Roma, Udine e Pisa. Le nuove aperture creano anche occupazione, in quanto richiedono, in media, da una decina ad una trentina di nuove assunzioni, a seconda delle dimensioni del negozio da inaugurare. Generalmente si ricercano Capi Settore Commercio, Venditori, Cassieri, Addetti al Magazzino e Allestitori.
BRICOFER OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Periodicamente il Gruppo seleziona personale per assunzioni nei negozi, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro in Bricofer sono rivolte, per lo più, a candidati a vari livelli di esperienza, a seconda del ruolo, interessati a lavorare nel settore della GDO / GDS.
Al momento è possibile inviare la candidatura per le seguenti figure professionali, per lavorare in Bricofer presso varie sedi in tutta Italia:
DIRETTORE DI PUNTO VENDITA
Questa figura si occupa di gestire il negozio di riferimento e di raggiungere gli obiettivi economici e di servizio previsti. Coordina lo staff del punto vendita, assicurando la crescita dei collaboratori e trasmettendo loro valori e filosofia aziendali. Deve garantire, inoltre, un elevato standard di servizio e assistenza ai clienti.
Requisiti
Per candidarsi occorre aver maturato esperienza in posizioni simili, nei settori della GDS o della GDO. Bisogna conoscere le leve gestionali del conto economico e possedere spiccate doti organizzative, di gestione del personale e di problem solving. E’ necessario, inoltre, possedere un diploma, essere orientati al risultato, saper gestire il tempo e lo stress, ed essere disponibili alla mobilità territoriale.
CONSIGLIERI DI VENDITA
I Venditori mantengono in ordine la merce, la riforniscono e assicurano la corretta esposizione dei prodotti, oltre alla presenza di indicazioni chiare e trasparenti. Ascoltano le esigenze dei clienti e li aiutano a scegliere i prodotti se necessario, assicurando la qualità del servizio alla clientela.
Requisiti
I candidati ideali sono diplomati. Hanno maturato esperienza in ruoli analoghi, nell’ambito della Grande Distribuzione Specializzata / Organizzata. Sono organizzati e orientati al risultato, e sanno lavorare anche in situazioni stressanti, con tempistiche adeguate. E’ richiesta anche la disponibilità agli spostamenti sul territorio.
RESPONSABILI CASSE
Le mansioni previste per questo ruolo comprendono l’accoglienza dei clienti e la loro fidelizzazione. I cassieri devono garantire la piena funzionalità della cassa affidata e il servizio alla clientela, collaborando alla gestione del reparto di inserimento.
Requisiti
Si richiedono spiccato orientamento al cliente, al servizio e all’accoglienza, e ottime capacità di relazione. Per ricoprire questo ruolo bisogna essere disponibili al lavoro su turnazioni, anche nei fine settimana, e alla mobilità geografica. Completano il profilo precisione, velocità, resistenza allo stress e senso di responsabilità. E’ gradito il possesso di precedente esperienza nei settori retail o GDO.
MAGAZZINIERI
I candidati selezionati provvederanno alla merce in entrate e uscita, controllandone qualità e quantità. Smisteranno i prodotti in base alle loro caratteristiche, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Organizzeranno i flussi tra carico, scarico e vendita, in collaborazione con i reparti del punto vendita, garantendo anche ordine, sicurezza e difesa dei beni.
Requisiti
Le risorse ricercate hanno conseguito un diploma e sono disponibili alla mobilità sul territorio nazionale. Hanno esperienza pregressa, maturata in contesti retail o della Grande Distribuzione Organizzata. Sanno lavorare in autonomia e nel rispetto delle priorità.
RESPONSABILE LOGISTICA
Questa posizione prevede lo svolgimento di varie mansioni, quali la gestione delle merci in entrata nel negozio e la garanzia del costante flusso della merce. E, ancora, la conta, l’organizzazione e la sistemazione dei prodotti sia in magazzino che nelle aree di competenza all’interno dello store.
Requisiti
L’offerta di lavoro Bricofer è rivolta a candidati con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi nei settori del commercio o retail. Devono saper gestire un magazzino, preferibilmente in ambito GDO, e conoscere le basi del conto economico di un negozio. Inoltre, devono essere capaci di coordinare collaboratori, gestendone i turni e provvedendo alla loro formazione e crescita.
AMBIENTE DI LAVORO
Bricofer offre ai propri dipendenti un contesto professionale incentrato sul valore delle persone, dove sono fondamentali la condivisione delle risorse, delle conoscenze, delle decisioni e delle idee, lo spirito di collaborazione e la capacità di lavorare in team, e la meritocrazia, per riconoscere e motivare i talenti presenti in azienda. La società sprona il personale a sostenere il dialogo e confrontarsi, a riconoscere i meriti, ad elogiare e gioire apertamente per i successi dei collaboratori, a riconoscere i propri errori e ad essere positivi e determinati.
Le assunzioni Bricofer prevedono, generalmente, l’inserimento con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza dei candidati, ai quali si offrono concrete possibilità di carriera. Bricofer, infatti, è sempre interessata a sviluppare ed accrescere le competenze delle risorse umane impiegate, ed offre loro l’opportunità di frequentare percorsi formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze di prodotto, relazionali e manageriali.
RICERCA OFFERTE
Bricofer utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portale web Bricofer Lavora con noi, un servizio gratuito attraverso il quale i candidati interessati a lavorare in Bricofer possono consultare le ricerche in corso e rispondere agli annunci di interesse, seguendo le indicazioni per l’invio del CV.
Per prendere visione delle offerte di lavoro disponibili occorre accedere all’area Bricofer Lavoro del sito www.bricofer.it e selezionare la voce “Lavora con Noi”, per accedere alla lista delle opportunità professionali. Attraverso la medesima area è possibile, inoltre, in qualsiasi momento inviare un’autocandidatura.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Bricofer e alle opportunità di lavoro nei negozi di bricolage possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Bricofer “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".