LIDL: assunzioni per nuova apertura a Corato, Bari

LIDL
Photo credit: mimpki / Shutterstock.com

In arrivo nuove assunzioni Lidl in Puglia con l’apertura di un nuovo punto vendita a Corato (Bari).

Il noto marchio di discount cerca addetti vendite, apprendisti e operatori di filiale. Gli inserimenti saranno part-time e le selezioni avverranno mediante Recruiting Day virtuale.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lidl in arrivo a Corato e come candidarsi.

ASSUNZIONI LIDL PER SUPERMERCATO A CORATO

La catena di supermercati Lidl Italia è in forte crescita. Dopo le 50 aperture realizzate lo scorso anno sul territorio nazionale, e la conseguente creazione di ben 2000 posti di lavoro in più, l’azienda ha in programma l’avvio di ulteriori punti vendita e torna ad assumere nuovo personale.

Il progetto di espansione dell’azienda prosegue infatti con l’apertura di un nuovo supermercato in Puglia. Si tratta del nuovo Lidl di Corato, in provincia di Bari, per il quale l’azienda è già alla ricerca di varie figure. A dare notizia della selezione in corso è la società stessa, tramite un annuncio pubblicato sul sito e sul profilo LinkedIn aziendale. Dalla nota si apprende, inoltre, che i candidati verranno selezionati mediante partecipazione ad apposito Recruiting Day virtuale, organizzato dalla Lidl per il 21 settembre 2021.

Nello specifico, per il discount si cercano figure di operatori di filiale e addetti alle vendite. Per quest’ultimo ruolo, sono disponibili anche opportunità per apprendisti e per addetti alla vendita 8 ore domenicali.

FIGURE PROFESSIONALI

Per candidarsi ai posti di lavoro nel Lidl di Corato è richiesto il possesso di diploma di maturità ed anche di curiosità per il mondo della Grande Distribuzione Organizzata. I candidati ideali, inoltre, sanno orientarsi al cliente e gestire più attività insieme, riuscendo ad individuare le giuste priorità. Requisito dell’età previsto solo per gli addetti vendita apprendisti, che dovranno avere tra i 18 e i 29 anni.

Rispetto alle mansioni, gli operatori di filiale si occuperanno, principalmente, della pulizia dei locali, del rifornimento degli scaffali e del supporto alle attività di gestione del supermercato. Invece, gli addetti alle vendite svolgeranno attività di cassa, di rifornimento merce e di assistenza al cliente. Stessi compiti sono previsti anche per le risorse che opereranno come apprendisti e come addetti vendita domenicali.

CONDIZIONI DI LAVORO

Per tutte le posizioni aperte presso il supermercato di Corato, Lidl offre contratti di lavoro part-time che prevedono remunerazione al minuto ed accesso a benefit aziendali.

RECRUITING DAY LIDL PER ASSUNZIONI A CORATO

Lidl seleziona i nuovi collaboratori per il punto vendita di Corato attraverso un apposito Recruiting Day. L’evento di reclutamento si svolgerà in modalità digitale e avrà luogo il 21 settembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00. Data la situazione epidemiologica da Covid19 ancora in corso, l’azienda sceglie frequentemente di condurre selezioni tramite Recruiting Day virtuali. Per conoscere tutti gli eventi di recruiting online di Lidl, potete consultare questo articolo.

AZIENDA

Lidl è una catena di supermercati di origine tedesca, appartenente allo Schwarz Gruppe, importante realtà europea della Grande Distribuzione Organizzata. Il marchio è presente a livello mondiale con una rete di 11.000 punti vendita, attivi in 29 diversi paesi. Sul territorio italiano l’azienda è operativa dal 1992 e gestisce oltre 680 supermercati ad insegna Lidl Italia. Centri logistici e sedi amministrative sono inoltre distribuiti in diverse regioni italiane. La Direzione Generale di Lidl Italia ha sede ad Arcole (Verona) ed impiega circa 600 dipendenti, mentre i collaboratori totali del marchio in Italia sono più di 18.000.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Lidl a Corato possono candidarsi visitando questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Per identificare l’annuncio è sufficiente inserire “Corato” nel campo di ricerca.

Inoltre, vi segnaliamo che Lidl cerca diversi profili anche per altri punti vendita e centri logistici presenti sul territorio italiano. Per conoscere le selezioni Lidl in corso e per avere informazioni sulle modalità di selezione e opportunità di carriera potete leggere questo approfondimento.

Per scoprire ulteriori opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments