Lidl Italia: 6 mila assunzioni e 150 nuovi negozi entro il 2024

LIDL
Photo credit: mimpki / Shutterstock.com

Annunciato un nuovo piano di sviluppo Lidl in Italia, che porterà migliaia di assunzioni e l’apertura di nuovi negozi entro il 2024.

La nota azienda, attiva nella grande distribuzione organizzata (GDO), ha in programma ben 150 nuove aperture e il potenziamento della rete logistica. Questa crescita porterà anche un notevole incremento dell’organico e il reclutamento di circa 6 mila nuove risorse.

Ecco tutte le informazioni sul piano di crescita e sui nuovi posti di lavoro Lidl Italia in arrivo.

LIDL ITALIA ASSUNZIONI 2022 2024

Lidl effettuerà nuovi investimenti in Italia per 1,5 miliardi di euro, che serviranno ad attuare un nuovo piano di sviluppo triennale della rete di vendita e della logistica sul territorio nazionale. E’ quanto annunciato dal presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante la conferenza stampa Insieme per uno sviluppo sostenibile: persone, prodotti, investimenti per celebrare i 30 anni di Lidl in Italia. Il programma di crescita prevede anche una maxi campagna di recruiting, che vedrà la creazione di 6.000 nuovi posti di lavoro Lidl nel nostro Paese.

Per quanto riguarda la rete di vendita, entro il 2024 saranno avviati 150 nuovi supermercati, con l’obiettivo di arrivare ad aprire 1.000 negozi entro il 2030, che andranno ad aggiungersi ai 700 punti vendita del gruppo attualmente attivi in Italia. Il potenziamento della rete logistica è già stato avviato, invece, con la costruzione di una nuova sede regionale ad Assemini, in provincia di Cagliari, che ospiterà il dodicesimo centro logistico italiano di Lidl. Dunque ci saranno migliaia di assunzioni nei supermercati Lidl ma non solo. Le opportunità di impiego Lidl Italia riguarderanno anche magazzini e uffici. Inoltre, è facile immaginare che le ulteriori aperture previste entro il 2030, potranno portare al reclutamento di migliaia di altri lavoratori, con un impatto davvero notevole sui livelli occupazionali del Paese.

Tra gli obiettivi del Gruppo ci sono anche l’impegno per la sostenibilità, con l’obiettivo della decarbonizzazione dei trasporti e di ridurre del 48% le emissioni dirette e indirette entro il 2030, e nuovi investimenti per aumentare i camion green della flotta aziendale e ridurre l’impronta di carbonio all’interno dei punti vendita e delle strutture logistiche. Lidl Italia porterà avanti anche la collaborazione con Banco Alimentare per ridurre gli sprechi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le assunzioni in Italia che Lidl si prepara ad effettuare nel triennio 2022-2024, è facile immaginare che in buona parte riguarderanno i supermercati di nuova apertura. Quindi si apriranno nuove selezioni per addetti alla vendita, ai reparti e alle casse, per responsabili e altri profili. Numerose saranno anche le opportunità di lavoro per magazzinieri, operatori per carico, scarico e movimentazione delle merci, autisti e altre figure tipicamente impiegate nella logistica.

L’AZIENDA

Lidl Italia srl è una società attiva nella GDO che fa parte del Gruppo Schwarz, tra i maggiori attivi nella grande distribuzione organizzata in Europa. Attiva dal 1992, Lidl Italia conta circa 700 negozi sul territorio nazionale e impiega circa 20 mila collaboratori. Oltre l’80% degli oltre 3.500 articoli presenti in assortimento nei supermercati Lidl Italia è costituito da prodotti italiani e a marchio proprio, molti dei quali possono fregiarsi dei marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già numerose le posizioni aperte per lavorare in Lidl Italia. Per conoscere tutte le ricerche di personale in corso potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre aziende che assumono, potete visitare questa pagina, dove trovate tante interessanti opportunità di impiego disponibili e in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti