Lidl Italia: 6Mila assunzioni con Piano sviluppo

lidl supermercato
Photo Credit: r.classen / Shutterstock

Prosegue il piano di sviluppo Lidl in Italia, che prevede migliaia di assunzioni e nuove aperture di negozi entro il 2024.

Il programma di crescita della nota azienda della grande distribuzione organizzata (GDO) punta ad avviare ben 150 punti vendita sul territorio nazionale e a raggiungere 6mila nuovi inserimenti di personale entro il prossimo anno.

Ecco tutte le informazioni sul piano di crescita in Italia e sui nuovi posti di lavoro in arrivo, e come candidarsi per lavorare in Lidl.

LIDL ITALIA ASSUNZIONI 2023 2024

Lidl sta portando avanti, infatti, il piano di sviluppo lanciato lo scorso anno nel nostro Paese, che prevede investimenti in Italia per 1,5 miliardi di euro, da utilizzare per incrementare la rete di vendita e la logistica sul territorio nazionale. Il programma di crescita  comprende anche una maxi campagna di recruiting, che punta alla creazione di 6.000 nuovi posti di lavoro Lidl entro il 2024. Inoltre, prevede l’avvio di 150 nuovi supermercati, con l’obiettivo di arrivare ad aprire 1.000 negozi entro il 2030, che andranno ad aggiungersi agli oltre 700 punti vendita del Gruppo attualmente attivi in Italia.

Dunque ci saranno migliaia di assunzioni nei supermercati Lidl ma non solo. Le opportunità di impiego Lidl Italia riguarderanno anche magazzini e uffici. Inoltre, è facile immaginare che le ulteriori aperture previste entro il 2030, potranno portare al reclutamento di migliaia di altri lavoratori, con un impatto davvero notevole sui livelli occupazionali del Paese.

Per quanto riguarda le nuove aperture, l’espansione della rete di vendita prosegue a pieno ritmo, come mostra la recente inaugurazione del supermercato Lidl di Mazara del Vallo, in Sicilia, e i nuovi negozi che saranno inaugurati nei prossimi mesi a Carnate (Monza Brianza), Parma, Cassano d’Adda (Bergamo), Molfetta (Bari) e Chiavenna (Sondrio), per i quali sono già aperte le candidature (qui tutte le informazioni).

Quindi il piano di sviluppo del Gruppo, annunciato lo scorso anno dal presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante la conferenza stampa Insieme per uno sviluppo sostenibile: persone, prodotti, investimenti per celebrare i 30 anni di Lidl in Italia, proseguirà anche nei prossimi mesi, continuando a creare occupazione sul territorio nazionale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le assunzioni in Italia che Lidl intende effettuare entro il prossimo anno, diverse selezioni, anche per le nuove aperture, sono già in corso. In buona parte le ricerche di personale riguardano i supermercati di nuova apertura e quelli già operativi, quindi figure quali addetti alla vendita, ai reparti e alle casse, responsabili e altri profili. Numerose sono anche le opportunità di lavoro per magazzinieri, operatori per carico, scarico e movimentazione delle merci e altre figure tipicamente impiegate nella logistica.

L’AZIENDA

Lidl Italia srl è una società attiva nella GDO che fa parte del Gruppo Schwarz, tra i maggiori attivi nella grande distribuzione organizzata in Europa. Attiva dal 1992, Lidl Italia conta circa 730 negozi sul territorio nazionale e impiega circa 21mila collaboratori. Oltre l’80% degli oltre 3.500 articoli presenti in assortimento nei supermercati Lidl Italia è costituito da prodotti italiani e a marchio proprio, molti dei quali possono fregiarsi dei marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Monitorando la pagina sarà possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo.

Al momento sono già numerose le posizioni aperte per lavorare in Lidl Italia. Per conoscere tutte le ricerche di personale in corso potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

4 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno vorrei avere un colloquio di lavoro con voi. Sono macellaio e attualmente lavoro in supermercato Conad sono 22 anni che faccio questo lavoro, grazie buona giornata

  2. Ciao lavoro da Amadori da 30 anni ma mi comincia a stare stretta, perché dopo 30 anni lavoro a tempo determinato sono stanca

  3. vorrei avere un colloquio per palermo sono un salumiere professionale mi occupo di stare alla cassa e nei scaffali.

  4. Buongiorno vorrei avere un colloquio di lavoro con voi .Sono macellaio e attualmente lavoro in supermercato Conad sono 22,anni ma sono 35 anni che faccio questo lavoro grazie buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *