Lonza: 1200 assunzioni in Svizzera per produrre vaccini anti-Covid

lavoro, chimico, laboratorio

Il Gruppo Lonza effettuerà umerose assunzioni in campo biofarmaceutico in Svizzera.

L’azienda, che produce farmaci e soluzioni sanitarie, seleziona 1200 risorse da impiegare nella produzione di vaccini anti-Covid.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lonza da coprire in Svizzera e come candidarsi.

LONZA ASSUNZIONI NELLA PRODUZIONE FARMACEUTICA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati alle assunzioni Lonza in programma. L’azienda svizzera, specializzata nella produzione di farmaci, è stata confermata come partner per produrre dil principio attivo del vaccino anti-Covid Moderna e ne ha avviato la produzione a partire da novembre scorso. La nuova commessa richiede un aumento della capacità produttiva, determinando la necessità di incrementare l’organico. L’azienda procederà pertanto alla creazione di ben 1200 posti di lavoro presso l’impianto produttivo che possiede a Visp, in Svizzera.

È infatti presso questa fabbrica, situata nel cuore del Canton Vallese, che si concentra la produzione dei componenti per il vaccino americano contro il Coronavirus. Al momento, per il farmaco sono in funzione tre linee produttive, alle quali lavorano 650 dipendenti assunti dall’azienda nei mesi scorsi. Per far fronte all’aumento di lavoro, Lonza cerca nuovi dipendenti e sta reclutando personale non solo in Svizzera, ma anche in Germania, Francia, Inghilterra e Italia settentrionale.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI LONZA

Le opportunità di lavoro Lonza in Svizzera riguardano diverse figure professionali da inserire in ambito produttivo. Le selezioni sono già aperte e sono rivolte a responsabili della qualità della produzione di sostanze farmaceutiche, manager dell’eccellenza operativa e a biotecnologi. Inoltre, sono aperte diverse posizioni anche per assistenti e tecnici di laboratorio, ingegneri, team leader e specialisti di produzione.

AZIENDA

Lonza è un’azienda svizzera nata nel 1897. Si tratta di una delle migliori aziende che assumono in Svizzera. È specializzata nella produzione e fornitura di soluzioni sanitarie integrate e di terapie farmacologiche per la cura e la prevenzione delle malattie. La società opera tramite due divisioni, Lonza Pharma, Biotech & NutritionLonza Specialty Ingredients. La prima è focalizzata sulla produzione di servizi e prodotti per il settore farmaceutico. La seconda è dedicata invece al controllo microbico per la persona e alla protezione degli ambienti dagli agenti patogeni. Il Gruppo conta attualmente più di 15.500 dipendenti e gestisce 120 sedi ed impianti distribuiti in oltre 35 paesi del mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Lonza in Svizzera possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere tutte le posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi alle offerte di lavoro attive cliccando sulla posizione di interesse e poi su Apply. Si accede così al sistema di recruiting online al quale occorre registrarsi e inserire il cv per poi inviare la propria candidatura.

Mettiamo a vostra disposizione questa utile guida su come lavorare in Svizzera, con tanti consigli e informazioni su permessi di soggiorno, stipendi medi, contratti di lavoro, professioni e costo della vita.

Continuate a seguirci per conoscere altre opportunità di lavoro, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments