Lutech: 600 assunzioni in Puglia entro il 2026

lavoro. ufficio, informatica, it

Con Lutech sono in arrivo centinaia di assunzioni in Puglia nei prossimi 3 anni.

Il noto Gruppo italiano, specializzato nel settore digitale e delle ICT per aziende, ha in programma di inserire 600 nuove risorse entro il 2026.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech da coprire in Puglia e come candidarsi.

LUTECH ASSUNZIONI IN PUGLIA

Ad annunciare l’avvio delle nuove assunzioni in Puglia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato dedicato all’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i vertici aziendali, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’Assessore allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. Nel corso dell’incontro, è stato presentato il nuovo piano di crescita aziendale, definito anche a seguito del recente ingresso in Lutech di Atos Italia.

La nuova strategia di crescita del Gruppo sul territorio pugliese prevede la realizzazione di investimenti per più di 70 milioni di euro e si baserà sull’integrazione di 2 realtà aziendali già operative a livello locale. Il piano di sviluppo garantirà, al contempo, una crescita costante dell’occupazione in Puglia, dove Lutech creerà ben 600 posti di lavoro in 3 anni e dove impiega già 200 lavoratori.

Nel corso della riunione, l’azienda ha presentato anche diversi progetti di rilevanza internazionale in via di sviluppo localmente e per i quali sono attive collaborazioni con le principali università della Puglia. Tra questi, anche il Brain Disease Centre, innovativo centro di prossimo avvio, dedicato alla creazione di un Gemello Digitale per la diagnosi precoce di malattie neurodegenerative, mediante l’impiego di tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le nuove assunzioni Lutech in Puglia coinvolgeranno diversi profili, con particolare attenzione a quelli operativi in ambito informatico, digitale e delle nuove tecnologie. In linea generale, tra le figure cercate maggiormente dal Gruppo vi sono addetti help desk, developer back e front end, data scientist, data engineer, consulenti e project manager, analisti dati, specialisti in cyber-security, ingegneri dei sistemi e sales account.

IL GRUPPO

Nato nel 2001, il Gruppo Lutech è specializzato nell’offerta di soluzioni informatiche e tecnologiche in ambito Cloud, Digital e Operations. I suoi servizi sono mirati a supportare la trasformazione digitale e l’evoluzione delle aziende clienti. La società, sottoposta a direzione e coordinamento di Libra GroupCo SpA, ha sede direzionale e operativa a Cinisello Balsamo (Milano), ma è presente anche a Bari, Roma, Genova, Bergamo e Udine. Lutech impiega oltre 4700 professionisti ed è attiva in 8 paesi del mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lutech in Puglia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, inoltrando il cv tramite l’apposito form online. Monitorando la pagina, si potranno conoscere anche le ulteriori selezioni Lutech che verranno attivate in Puglia secondo quanto previsto dal piano crescita appena annunciato.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Peccato non venga detto che la Lutech era già presente in Puglia qualche anno fa e che nessuno si sia impegnato per evitare di lasciare disoccupate 30 persone dopo 15 anni di lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *