Luxoft Torino: 400 assunzioni, nuovo centro eccellenza automotive

automotive Torino

In Piemonte sono in arrivo nuove assunzioni con Luxoft, che ha avviato a Torino un centro di eccellenza per il settore automotive.

Sono ben 400 le risorse che la nota società del Gruppo DXC Technology inserirà presso il nuovo polo ingegneristico nell’arco di 2 anni.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Luxoft da coprire a Torino e come candidarsi.

LUXOFT ASSUNZIONI NELLA NUOVA SEDE DI TORINO

Torino è la città italiana scelta da Luxoft per inaugurare un nuovo quartier generale e un Automotive Center of Excellence dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per il settore dell’automotive. L’azienda, appartenente al Gruppo internazionale DXC Technology, già presente in Italia, nelle città di Roma, Bari e Milano, estende dunque la sua presenza sul territorio nazionale, scegliendo come nuova sede l’edificio torinese del Lingotto, simbolo dell’industria automobilistica italiana. Il progetto di espansione è accompagnato anche dall’ampliamento del team italiano della Luxoft, che programma numerose assunzioni per il nuovo sito di Torino.

La struttura è stata inaugurata di recente, alla presenza dei vertici aziendali e delle autorità governativo. Come ha sottolineato Eugenio Maria Bonomi, AD di DXC Technology Italia, nel corso dell’evento, l’operazione consente di avviare nel torinese un polo ingegneristico di eccellenza, mirato a potenziare il comparto auto italiano e a confermare, al contempo, l’impegno della società nei confronti dei processi di innovazione nel Paese. Grazie all’investimento per il nuovo centro torinese, dal valore di 5 milioni di dollari, Luxoft fornirà supporto alle case automobilistiche nazionali alle prese con il passaggio a veicoli definiti da software. Tale supporto prevede l’offerta di talenti specializzati e di competenze tecnologiche avanzate, ed è teso anche a favorire la generazione di nuovi flussi di entrate nel settore dell’auto.

Di particolare rilievo anche i risvolti attesi sui livelli occupazionali del territorio. Infatti, all’interno del nuovo centro di eccellenza per l’automotive di Torino, Luxoft intende creare posti di lavoro per ben 400 unità di personale. Le nuove risorse verranno integrate nel team italiano nell’arco del prossimo biennio.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni che Luxoft realizzerà a Torino sono rivolte ad ingegneri del software. Le risorse selezionate andranno ad accrescere il team ingegneristico del Gruppo DXC, che in Italia conta già 200 specialisti. Grazie ai nuovi inserimenti, Luxoft potrà potenziare ulteriormente capacità ed opportunità di collaborazione con case automobilistiche e OEM nazionali, operando, in particolare, nei campi dell’analisi dei dati, della gestione delle applicazioni e dell’ottimizzazione dei processi aziendali.

L’AZIENDA

Luxoft è la società tecnologica del Gruppo multinazionale DXC Technology, realtà specializzata nella fornitura di servizi e consulenza in ambito IT, di cui rappresenta la divisione dedicata ai servizi di strategia digitale e ingegneria del software. Luxoft realizza soluzioni end-to-end su misura per sistemi, prodotti e servizi mission-critical, offrendo servizi inerenti i campi dell’ingegneria, della gestione dati, del design, del cloud, dell’automazione intelligente, della QA automation e della legacy modernization. La società, acquisita dal Gruppo DXC nel 2019, è oggi presente in 21 paesi del mondo e impiega circa 18.000 collaboratori. L’offerta di Luxoft è rivolta a tutti i settori di mercato, tra cui automotive, sanità, trasporti, finanza, media, Tlc ed energia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Luxoft a Torino possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti