MAD Commissario esterno Maturità 2024: moduli domanda

migliori scuole Italia
adv

I docenti che non presentano l’istanza per diventare membri esterni delle commissioni per la Maturità 2024 possono presentare la domanda per la messa a disposizione (MAD) come commissario esterno per gli esami di stato.

Gli Uffici scolastici stanno pubblicando i moduli per raccogliere le MAD per commissari esterni, in vista di possibili sostituzioni per rinunce o assenze.

Ecco chi può presentare la messa a disposizione per commissario esterno 2024, come presentarla, dove inviarla e i modelli di domanda MAD pubblicati dagli US.

Continueremo ad aggiornare questa pagina con i nuovi moduli pubblicati dagli Uffici scolastici.

DOMANDA MAD COMMISSARIO ESTERNO 2024

Per questo motivo, gli Uffici scolastici stanno raccogliendo le disponibilità di docenti che non hanno presentato le domande per commissario esterno per gli esami di Stato 2024 ma sono disposti a ricoprire l’incarico, tramite la domanda di messa a disposizione per commissario esterno alla Maturità.

Grazie alla MAD per membri esterni delle commissioni, infatti, è possibile disporre di elenchi di insegnanti da cui gli US possono attingere per eventuali sostituzioni di membri rinunciatari o assenti dopo la nomina.

Si tratta di una istanza simile alla domanda di messa a disposizione per le supplenze ai docenti (in  questa pagina trovi tutte le informazioni su come presentare la MAD docenti e i moduli gratis da scaricare).

Vediamo nel dettaglio chi può inviare la MAD per commissari esterni 2024 e come presentarla.

CHI PUÒ FARE DOMANDA

Possono presentare la domanda di messa a disposizione per commissario esterno agli esami di stato i docenti che non sono tenuti o non possono presentare l’istanza per entrare nelle commissioni esterne per la Maturità 2024, in possesso di una laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento.

Non è necessaria l’abilitazione all’insegnamento, anche se generalmente costituisce titolo preferenziale.

MODULI DI DOMANDA MAD COMMISSARIO ESTERNO 2024

Rendiamo disponibili di seguito i moduli di domanda per la messa a disposizione per commissario esterno alla Maturità 2024 pubblicati dagli Uffici scolastici:

ABRUZZO

L’Aquila – scarica il modulo.

LAZIO

Latina – scarica il modulo.
Roma – scarica il modulo.
Frosinone – scarica il modulo.
Viterbo – scarica il modulo.

LOMBARDIA

Monza e Brianza – scarica il modulo.
Varese – scarica il modulo.
Milano – scarica il modulo.
Como – scarica il modulo.

MOLISE

Campobasso – scarica il modulo.
Isernia – scarica il modulo.

PIEMONTE

Torino – scarica il modulo.
Asti – scarica il modulo.

PUGLIA

Lecce – scarica il modulo.
Taranto – scarica il modulo.
Brindisi – scarica il modulo.

SICILIA

Messina – scarica il modulo e le istruzioni per l’invio.

TOSCANA

Grosseto – scarica il modulo.
Massa Carrara – scarica il modulo.
Livorno – scarica il modulo.
Pistoia – scarica il modulo.
Firenze – scarica il modulo.
Pisa – scarica il modulo.
Siena – scarica il modulo.
Prato – scarica il modulo.

UMBRIA

Perugia – scarica il modulo.
Terni – scarica il modulo.

VENETO

Padova – scarica il modulo.

Continueremo ad aggiornare questo elenco con i nuovi moduli pubblicati dagli US. Seguici per restare informato e iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro Gruppo Telegram dedicato ai docenti e aspiranti docenti per ricevere tutti gli avvisi.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per tutte le informazioni su come fare domanda per commissario esterno agli esami di stato 2024 potete leggere questo approfondimento. Mettiamo a vostra disposizione anche questa guida utile su come inviare la messa a disposizione docenti e l’approfondimento su come presentare la domanda MAD ATA.

Seguiteci per restare informati e visitate la nostra sezione riservata alla scuola e la nostra pagina dedicata ai docenti, per conoscere tutte le novità su assunzioni, concorsi, graduatorie, normative e contratto.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima. Potete restare aggiornati anche seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok  @ticonsigliounlavoro. E’ disponibile, inoltre, il Gruppo Telegram dedicato ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e avere consigli.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *