Maisons du Monde: offerte di lavoro

maisons du monde

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

maisons du mondeMaisons du Monde è un marchio francese di arredamento e oggetti per la casa (mobili e decorazioni) provenienti da tutto il mondo. Il primo negozio è stato aperto a Bordeaux nel 1996 da Xavier Marie, che ancora oggi è Presidente dell’azienda.

Maison du Monde è una società in grande espansione, realizza 15 – 20 nuove aperture di punti vendita ogni anno, ed è presente con più di 220 negozi in Europa (Francia, Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo) e oltre 3700 collaboratori. Maisons du Monde possiede inoltre 14 negozi con insegna “La maison” situati principalmente in Francia occidentale e vende arredi a livello internazionale in 12 paesi, grazie allo store online con catalogo tradotto in 6 lingue: tedesco, francese, spagnolo, italiano, olandese e inglese. Nel proprio mercato di riferimento Maisons du Monde è una delle imprese più performanti, grazie ad un merchandig personalizzato, una vasta scelta di collezioni a prezzi convenienti: tessuti, illuminazione, legni esotici, arredi orientali, accessori per la tavola, sedie e divani, articoli artigianali e attrezzature da giardino che arrivano da Cina, India, Africa, Marocco, Indonesia e altri Paesi esteri.

AMBIENTE DI LAVORO
Cosa significa lavorare in questa realtà? “Maisons du Monde, attraverso i suoi valori e le sue azioni, promuove un ambiente di lavoro basato sul rispetto, la cortesia, la considerazione e il riconoscimento dei collaboratori. Questo è il messaggio di Xavier Marie, Fondatore e Direttore di Maisons du Monde, che ha voluto descrivere la filosofia aziendale.

FORMAZIONE E CARRIERA
Maisons du Monde è una società giovane e dinamica che favorisce lo sviluppo delle carriere dei dipendenti e valorizza le diversità. L’azienda si impegna per assicurare un percorso di formazione e crescita personale e professionale a tutti i dipendenti, offrendo la possibilità di fare carriera, di sviluppare nuove competenze, di raggiungere ruoli manageriali e anche di soddisfare il desiderio di mobilità per chi desidera lavorare all’estero. Sono previsti progetti formativi sia per figure junior, giovani diplomati o laureati, sia per professionisti con esperienza.

ITER DI SELEZIONE DEL PERSONALE
Il processo di selezione varia in funzione del profilo. I responsabili Risorse Umane contattano i candidati ritenuti idonei, che hanno inviato il proprio cv tramite la piattaforma online. Il primo colloquio si svolge con il responsabile HR per le mansioni che operano in sede mentre i ruoli nei negozi, questo passaggio non è sistematico. Sono previsti quindi uno o più colloqui con il diretto superiore. Chi supera queste fasi ottiene la proposta di assunzione in azienda.

OFFERTE DI LAVORO E COME CANDIDARSI

Maisons du Monde il noto marchio di distribuzione specializzato nella vendita di arredi cerca periodicamente nuovi candidati da assumere e inserire nei negozi già operativi presenti in Italia, e nei megastore di prossima apertura. Le figure ricercate sono diverse: Addetti vendita, Magazzinieri, Cassieri, Referenti di Magazzino, Responsabili di Reparto, Store Manager, Capo Reparto, Designer, Visual Merchandiser ecc.

Come candidarsi? Il gruppo ha creato una sezione web dedicata alle offerte di impiego impiego.maisonsdumonde dove i candidati possono prendere visione delle selezioni in corso, rispondere agli annunci inviando il proprio curriculum vitae oppure inviare una candidatura spontanea in vista di futuri recruiting. Questo è l’unico metodo ufficiale di raccolta dei cv.

Noi periodicamente diamo visibilità alle ricerche in corso per tenervi aggiornati:

Maisons du Monde: assunzioni 2013 Pubblicato il 12 agosto 2013.

Redazione Ti Consiglio





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments