MediaWorld: centinaia di assunzioni e nuove aperture, Piano sviluppo 2024 2026

MediaWorld, Negozio
Photo credit: FabioMitidieri / Shutterstock

In arrivo con MediaWorld numerose assunzioni in tutta Italia grazie ad un nuovo programma di espansione della rete di vendita.

Il piano di sviluppo 2024-2026 della nota catena di negozi per l’elettronica di consumo prevede nuove aperture a livello nazionale, che potranno creare centinaia di posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sul piano di crescita MediaWorld e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.

MEDIAWORLD ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO 2024 2026

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota il Gruppo, specializzato nella vendita di elettrodomestici e prodotti elettronici, informa di avere chiuso il 2023 con un fatturato pari a 2,5 miliardi di euro e illustra i programmi di crescita per il triennio 2024-2026.

In particolare, nonostante un anno complesso per il settore retail dell’elettronica, segnato dalla forte inflazione e dalla contrazione dei consumi, la società pianifica il potenziamento della rete di vendita, con aperture di nuovi store MediaWorld che porteranno assunzioni per numerose risorse.

L’azienda, classificatasi tra le Top Employers Italia 2024, continua dunque ad investire nel nostro Paese. Da inizio anno, ha già registrato 100 nuovi ingressi di personale e l’apertura di 6 punti vendita, avviati a Roma, Viterbo, Rieti, Forlì, Reggio Calabria e Montano Lucino (Como), arrivando a contare 131 negozi attivi a livello nazionale.

Secondo quanto previsto dal piano di sviluppo 2024-2026, la società non solo accrescerà ulteriormente il numero dei megastore, ma continuerà ad investire anche in innovazione ed impiego delle tecnologie e nei percorsi di qualificazione dei lavoratori, per ottimizzare la customer experience dei clienti in negozio e le performance dei canali di vendita online.

Un programma di crescita importante, dunque, che porterà anche un aumento dei posti di lavoro MediaWorld, con la creazione di nuove opportunità di impiego a supporto del piano strategico da portare avanti da qui al 2026 e in vista delle nuove aperture sul territorio nazionale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le prossime assunzioni MediaWorld in arrivo grazie al piano crescita 2024-2026 coinvolgeranno, in via principale, le diverse figure tipicamente impiegate nei punti vendita della catena.

Generalmente, all’interno dei propri negozi, MediaWorld assume addetti vendite, capi settore/manager di punto vendita e team leader.

Non è escluso, tuttavia, che il programma di sviluppo possa creare nuove opportunità di lavoro anche per altri profili, quali magazzinieri, buyer, stagisti e risorse da impiegare negli uffici aziendali.

MEDIAWORLD AZIENDA

MediaWorld è una catena di negozi dedicati all’elettronica di consumo, specializzata nella vendita al dettaglio di grandi e piccoli elettrodomestici, prodotti elettronici e strumenti e accessori per l’informatica e per le comunicazioni.

Appartiene al MediaMarktSaturn Retail Group e opera a livello europeo, con una rete composta da oltre 1000 punti vendita e circa 50.000 dipendenti. In Italia, MediaWorld è presente dal 1991 e oggi conta 131 negozi, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni MediaWorld in arrivo, anche grazie al piano di nuove aperture, possono consultare la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) sul sito internet del Gruppo. Qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Molto probabilmente, continuando a monitorare la pagina sarà possibile conoscere anche le prossime selezioni che MediaWorld attiverà a supporto del piano di sviluppo 2024-2026.

Il Gruppo cerca personale frequentemente in varie città per assunzioni e stage nei negozi e in sede. Per scoprire tutte le ricerche attive in MediaWorld al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, potete visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *