Mediobanca: tirocini per laureati a Milano e Londra, Talent Experience

Tirocini, tirocinio, stage

Mediobanca seleziona laureati da inserire nel programma di tirocini CIB Talent Experience.

Gli stage si svolgono nelle sedi Milano e Londra, durano 6 mesi e sono aperti anche a profili senza esperienza nel settore.

Per candidarsi ai tirocini Mediobanca c’è tempo fino al 29 gennaio 2024. Ecco cosa sapere e come fare domanda.

IL GRUPPO MEDIOBANCA

Mediobanca è un Gruppo finanziario e di investimento italiano, attivo nel settore bancario da oltre 80 anni. Opera attraverso più divisioni, tra cui Corporate & Investment Banking, Wealth Management, Principal Investment e Consumer Finance. Si aggiunge anche la divisione Insurance, costituita in prevalenza dalla partecipazione della società in Assicurazioni Generali.

Il Gruppo include diverse società, tra cui anche la controllata Compass e ha sede centrale a Milano. Filiali Mediobanca sono presenti in Lombardia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Veneto. La società è attiva anche all’estero, con sedi a Londra, Parigi, Madrid e New York.

TIROCINI MEDIOBANCA PER LAUREATI

Attualmente Mediobanca è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel programma di tirocini CIB Talent Experience – Internship. Gli stage proposti dal Gruppo bancario sono rivolti a laureati e mirano a favorire l’avvio di una carriera nel settore del Corporate & Investment Banking.

Gli stagisti selezionati avranno l’opportunità di effettuare esperienze di formazione e sul campo, in affiancamento agli esperti e ai professionisti che lavorano nella società bancaria.

Il programma di tirocinio di Mediobanca, particolarmente utile per la costruzione della rete professionale del candidato, consentirà inoltre di accedere ad eventi di networking interni e di interagire con banchieri senior esperti.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

I tirocini Mediobanca per laureati offrono la possibilità di specializzarsi, in base alle proprie attitudini ed interessi, nelle seguenti aree:

  • Finanza aziendale (Corporate Finance);
  • Mercati dei capitali azionari (Equity Capital Markets);
  • Mercati dei capitali di debito (Debt Capital Markets);
  • Prestiti e finanza strutturata (Lending and Structured Finance);
  • Ricerca azionaria (Equity Research);
  • Vendite e scambi (Sales & Trading).

REQUISITI

Per accedere agli stage del Mediobanca CIB Talent Experience occorre possedere i seguenti requisiti:

  • avere disponibilità da luglio a dicembre 2024;
  • essere studente al 2° anno di master o essere neolaureato con un elevato background accademico;
  • avere interesse per contabilità, finanza e mercati finanziari;
  • essere autonomi e amanti delle sfide e di ambienti di lavoro dinamici e collaborativi;
  • saper risolvere i problemi e avere forti abilità analitiche;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e ottime capacità comunicative.

Non è invece richiesta precedente esperienza nel campo dell’investment banking. I team aziendali si occuperanno infatti di seguire e guidare i tirocinanti per tutta la durata del percorso.

SEDE E DURATA DEI TIROCINI

Gli stagisti saranno inseriti nella Divisione Corporate & Investment Banking e gli stage si terranno nelle sedi di Milano e di Londra.

La durata dei tirocini di 6 mesi e le attività saranno svolte nel periodo luglio – dicembre 2024.

SELEZIONI

Il team Risorse Umane del Gruppo Mediobanca si occuperà di esaminare attentamente i cv e le candidature pervenuti. I profili in linea con i requisiti iniziali richiesti, saranno contattati per partecipare alle successive fasi di selezione.

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini Mediobanca per laureati possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte sul sito web del Gruppo e cliccare sull’annuncio Mediobanca CIB Talent Experience – Internship Program. Da qui possono candidarsi cliccando su Submit your application e compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.

La scadenza per presentare le candidature è fissata al 29 gennaio 2024.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra sezione dedicata alle offerte di tirocini per scoprire altre opportunità di stage attualmente disponibili in Italia, all’estero e nelle istituzioni europee.

Vi suggeriamo di consultare anche la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul nostro canale WhatsApp.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *