Pirelli: Talents Day per laureati in cerca di lavoro

pirelli, gomme, pneumatici
Riconoscimento editoriale: Ev. Safronov / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Pirelli sta organizzando, nella sua sede di Milano, un Talents Day per laureati senza esperienza.

L’evento prevede un assessment dei partecipanti finalizzato a offrire uno stage nella Supply Chain dell’azienda di pneumatici.

L’appuntamento è per il 7 febbraio 2024. Vediamo meglio di cosa si tratta e come candidarsi.

PIRELLI TALENTS DAY PER LAUREATI

Il Talents Day Pirelli per laureati è dunque in programma per il 7 febbraio 2024 nella sede aziendale a Milano.

CHI PUÒ PARTECIPARE

L’iniziativa è rivolta a quanti possiedono una laurea magistrale in ingegneria o economia e intendono avviare la loro carriera nell’ambito della Supply Chain Pirelli.

Per iscriversi all’evento non è necessario avere esperienza lavorativa. Sono richieste, invece, l’ottima conoscenza della lingua inglese, proattività, curiosità e voglia di fare la differenza.

Infine, sarà un plus la passione per il settore automotive.

COSA PREVEDE L’EVENTO

Nel corso del Talents Day, i partecipanti avranno modo di fare una visita guidata alla sede milanese della Pirelli, così da scoprire il dietro le quinte dell’azienda. Potranno dunque conoscere le strutture all’avanguardia, incontrare il team e avere un’idea dei progetti in cantiere.

È inoltre previsto un assessment dei candidati, finalizzato a indagarne il potenziale. I neolaureati saranno così sottoposti a valutazioni individuali e di gruppo attraverso le quali potranno mostrare le loro capacità, la passione e la motivazione che li può rendere un valore aggiunto per i dipartimenti della Supply Chain.

COSA SI OFFRE

Ai selezionati sarà offerto uno stage iniziale della durata di sei mesi presso gli uffici Pirelli di Milano, con orario a tempo pieno dalle 9.00 alle 18.00.

PIRELLI

Pirelli è un’azienda italiana fondata nel 1872. È tra i principali produttori al mondo di pneumatici e di servizi a essi correlati. Conta 18 stabilimenti produttivi situati in 12 Paesi, vanta una presenza commerciale in oltre 160 Paesi e offre lavoro a più di 31mila dipendenti. Nello stabilimento di Milano-Bollate produce, da marzo 2022, pneumatici cycling. È quindi l’unica fabbrica che realizza, su scala industriale, pneumatici per biciclette “Made in Italy” destinati sia agli amatori sia agli atleti professionisti.

COME CANDIDARSI

I laureati interessati a partecipare alla giornata di recruiting possono candidarsi online, collegandosi a questa pagina e poi cliccando su: “Pirelli Talents Day 7 february – Supply Chain departments”. Per avviare la procedura dovranno infine cliccare su “Apply now”.

Il team di acquisizione talenti contatterà in caso di esito positivo.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Pirelli e anche le più interessati opportunità di lavoro delle industrie produttive nei settori automobilistico, siderurgico, meccanico, energetico e ambientale. Può inoltre esservi utile consultare la pagina con i più interessanti tirocini.

Per restare sempre aggiornati sulle novità in tema di lavoro e, ad esempio, conoscere altri recruiting day, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Seguiteci anche sui nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *