Meridiano Viaggi & Turismo: lavoro estivo

vacanze studio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro estivo con Meridiano Viaggi & Turismo.

Il noto tour operator cerca Animatori, Educatori Sportivi e Medici che lavoreranno nell’ambito di soggiorni per minori in Italia.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Meridiano per l’estate 2017 e come candidarsi.

L’AZIENDA

Meridiano Viaggi e Turismo SpA è un tour operator con sede principale a Roma, attivo da oltre 45 anni. E’ specializzato nell’organizzazione di vacanze studio, viaggi organizzati e business travel. Il Gruppo comprende anche la Meridiano Congress International, società di servizi congressuali internazionali, e organizza anche soggiorni per minori riservati ai figli dei dipendenti pubblici, in partnership con INPS / INPDAP. Per questi ultimi, Meridiano Viaggi e Turismo organizza vacanze studio sia in Italia che all’estero, presso Università e College internazionali, e hotel a 4 stelle.

MERIDIANO VIAGGI & TURISMO LAVORO ESTATE 2017

Il Gruppo è alla ricerca di personale stagionale per l’organizzazione di soggiorni estivi per minori presso varie strutture turistiche situate in Italia. Le assunzioni estate 2017 sono rivolte a varie figure, da inserire nello staff animativo e sanitario da inserire presso Centri Vacanza situati in Puglia, Calabria, Campania, Toscana, Trentino Alto Adige, Sardegna e Sicilia.

Le risorse selezionate saranno impiegate nell’ambito di soggiorni organizzati in riferimento al bando Estate INPSieme 2017, l’iniziativa dell’Inps per l’assegnazione di contributi per vacanze studio in Italia destinati ai figli dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni italiane.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro Meridiano per l’estate 2017 sono rivolte a candidati disponibili a lavorare per almeno 15 giorni, indicativamente nel periodo che va dalla fine di giugno alla seconda settimana di agosto. Si ricercano persone serie e competenti, capaci di lavorare in team, a contatto con i minori e anche in situazioni di stress. Per tutte le figure non sono previsti precisi orari lavorativi o giorni liberi.

In particolare, le candidature sono aperte per i seguenti profili:

EDUCATORI – ANIMATORI (Circa 30)
Si occuperanno di accompagnare i minori dalle località di partenza fino alle strutture turistiche di destinazione. Ciascun Educatore Animatore seguirà un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni, generalmente composto da 15 elementi. Dovrà assisterli e monitorarli costantemente, in ogni momento della giornata.

Requisiti
I candidati ideali sono diplomati o, preferibilmente, laureati. Hanno un’età non inferiore a 21 anni e non superiore a 40 anni (requisito preferibile ma non indispensabile).

EDUCATORI SPORTIVI (Circa 30)
Queste figure accompagneranno i minori dalle città di raccolta fino alle strutture turistiche di destinazione, presso le quali seguiranno gruppi di una quindicina di ragazzi tra i 7 e i 15 anni. Dovranno assisterli e monitorarli con costanza, e saranno responsabili della programmazione e conduzione delle attività sportive previste dal programma del soggiorno estivo.

Requisiti
Si ricercano laureati in scienze motorie o titoli equipollenti quali Isef, o candidati in possesso di brevetti sportivi e simili riconosciuti dal Coni. Preferibilmente, devono avere un’età compresa tra i 21 e i 40 anni.

MEDICI (Circa 20)
I Medici saranno incaricati di garantire l’assistenza sanitaria ai ragazzi che partecipano alle vacanze studio e ai membri dello staff Meridiano, se necessario. Avranno in dotazione in dotazione farmaci, un pallone ambu e altri strumenti forniti dall’azienda. Dovranno essere dotati di ricettario bianco e timbro professionale, e, dato il contesto turistico, non è consigliato che indossino il camice. Non avranno in custodia gruppi di minori ma provvederanno a gestire l’eventuale documentazione sanitaria fornita dai genitori e a compilare il registro delle visite e dei trattamenti farmacologici somministrati nel corso del soggiorno (fornito dalla società).

Requisiti
Le assunzioni Meridiano sono rivolte a candidati iscritti al relativo Albo professionale o che effettueranno l’iscrizione allo stesso entro prima metà di giugno 2017. Non sono richiesti particolari requisiti relativi all’età.

CORSO DI FORMAZIONE E SELEZIONE

I candidati in linea con le posizioni da coprire saranno invitati, tramite mail, a partecipare ad un percorso formativo gratuito, della durata di una giornata, in base al quale saranno effettuate le selezioni. I corsi avranno sede a Napoli, Bari, Roma e Catania, e si svolgeranno, approssimativamente, tra aprile e maggio 2017.

Saranno articolati in due giornate per sede, indicativamente ripartite in base ai cognomi dei candidati, dalla A alla L il sabato e dalla M alla Z la domenica. Data e luogo di svolgimento saranno comunicati in seguito. Ciascun candidato potrà partecipare, a scelta, ad una sola delle giornate di formazione previste, in una sola delle città indicate.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il personale estivo sarà assunto mediante contratti di prestazione d’opera occasionale (ex art 2222 del Cod. Civ.) o di prestazione d’ opera intellettuale (ex art 2229 del Cod. Civ. se in possesso di p.iva), di durata non inferiore a 15 giorni. Potrà lavorare presso uno o più centri turistici convenzionati con Meridiano, nel periodo compreso tra giugno e agosto 2017. Le retribuzioni per ciascuna figura saranno specificate nel corso delle giornate di formazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Meridiano Viaggi & Turismo e alle opportunità di lavoro estate 2017 possono candidarsi tramite mail, indicando in oggetto il riferimento alla figura professionale per la quale intendono candidarsi (ad esempio ‘medico’). Occorre inviare il cv, in formato Pdf, rinominato col proprio cognome e nome, corredato di foto e con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ex d.lgs. 196/2003, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica, in base alla città scelta quale sede per il percorso formativo:

– per la sede di Napoli: [email protected];
– per la sede di Bari: [email protected];
– per la sede di Roma: [email protected];
– per la sede di Catania: [email protected].

E’ possibile candidarsi anche per più figure professionali, se in possesso dei relativi requisiti richiesti.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments