Metro Brescia: assunzioni di capi treno, tempo indeterminato

metro Brescia, metropolitana Brescia
Photo credit: Pier M / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, Metro Brescia ha avviato una procedura selettiva per assunzioni di capi treno.

Le risorse selezionate avranno la possibilità di essere assunte a tempo indeterminato.

La domanda va presentata entro il 2 maggio 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e il bando da scaricare.

ASSUNZIONI DI CAPI TRENO METRO BRESCIA

Nuovi posti di lavoro per capi treno con le selezioni Metro Brescia.

Il bando è finalizzato alla formazione di una graduatoria per future assunzioni a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per capi treno Metro Brescia sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la cittadinanza europea, il documento di soggiorno permanente, il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria, etc.);
  • avere, alla data di scadenza dell’avviso, un’età superiore ai 21 anni compiuti e inferiore ai 44 anni compiuti;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati soggetti a tale obbligo);
  • non avere riportato condanne penali;
  • non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari presso Enti Locali o presso Aziende Pubbliche o Private con provvedimento definitivo;
  • l’insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 35-bis, del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, e ss.mm.ii.;
  • l’insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, co. 16-ter, del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, e ss.mm.ii.;
  • insussistenza di cause ostative all’assunzione a tempo determinato della durata di 12 mesi ai sensi del D.L. 87/2018 convertito nella L. 96/2018;
    4.2. Per l’ammissione alla selezione sono altresì richiesti i seguenti requisiti di ordine speciale:
  • diploma di scuola media superiore (diploma di maturità quinquennale);
  • patente B.
adv

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo bassato sulla valutazione del curriculum, una prova tecnica scritta e un colloquio motivazionale.

Per maggiori dettagli sulle procedure selettive, si rimanda alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con iniziale contratto a tempo determinato, e reali possibilità di trasformarlo a tempo indeterminato, CCNL autoferrotranvieri internavigatori, parametro retributivo 140. Il lavoro si svolgerà su turni, sia diurni che notturni.

Si precisa inoltre che per coloro che saranno assunti, è previsto un periodo di formazione finalizzato al superamento dell’esame all’ufficio speciale trasporti impianti fissi della Direzione generale della M.C.T.C, necessario per poter svolgere la mansione.

METRO BRESCIA

Metro Brescia è la società che gestisce il servizio del trasporto metropolitana a Brescia. SI tratta di una linea leggera che collega i quartieri nord della città a quelli della zona sud-est attraverso il centro storico, sviluppata con un sistema innovativo che la rende del tutto automatica, analoga a quella di Copanaghen e alla M5 di Milano.

adv

DOMANDA

La domanda di partecipazione alle selezioni per le assunzioni di capi treno Metro Brescia, redatta su apposito modello (Doc 45 Kb), deve essere presentata entro le ore 17.00 del 2 maggio 2023, con una delle seguenti modalità:

  • a mano o tramite raccomandata indirizzata a Metro Brescia – Via Leonida Magnolini 3 -25135 Brescia;
  • tramite mail all’indirizzo: selezioni@bresciamobilita.it;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: selezionigbm@legalmail.it. I candidati sprovvisti di PEC sono invitati a leggere il nostro articolo per ottenerne una in soli 30 minuti.

Per tutti gli altri dettagli sulle modalità di presentazione della domanda si rimanda alla lettura del bando di seguito disponibile.

BANDO

Tutti gli interessati al lavoro per capi treno Metro Brescia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 314 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative alla procedura selettiva e la graduatoria, saranno rese note sul sito internet di Brescia Mobilità alla pagina “Cercalavoro” e nella sezione “Società Trasparente > Selezione del Personale > Reclutamento del Personale > Avvisi di Selezione > Bandi Espletati > Brescia Mobilità S.p.A.”

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altre interessanti offerte di lavoro, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *