Mondadori: nuove Librerie in franchising, cosa sapere

libreria

Vi piacerebbe aprire una libreria Mondadori?

La nota casa editrice cerca affiliati per l’apertura di nuovi Bookstore in Puglia.

Per questo ha organizzato degli Open Day in collaborazione con la Banca Popolare di Bari, per illustrare il proprio modello di franchising e gli aiuti disponibili per i franchisee.

Ecco cosa sapere.

MONDADORI NUOVE LIBRERIE IN PUGLIA

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo agli incontri informativi organizzati nel territorio pugliese dedicati a come aprire una libreria Mondadori in franchising. La rete di librerie Mondadori Retail è una delle maggiori in Italia, dato che conta circa 600 punti vendita, ed è in crescita. Il Gruppo ha lanciato, infatti, un programma di sviluppo sul territorio nazionale che mira all’apertura di nuovi Bookstore, mediante il modello dell’affiliazione.

Tra i territori individuati per le nuove aperture c’è anche la Puglia, dove la casa editrice intende reclutare nuovi affiliati. Ai franchisee pugliesi Mondadori offrirà varie forme di supporto, tra cui anche accordi con gli istituti di credito per usufruire di finanziamenti. Per questo ha avviato una collaborazione con la Banca Popolare di Bari, in modo che gli interessati ad aprire librerie Mondadori in franchising possano usufruire anche di contributi economici su misura.

OPEN DAY

Per offrire tutte le informazioni relative al franchising Mondadori agli aspiranti imprenditori interessati ad aprire un Bookstore in Puglia, la società ha organizzato degli incontri informativi, che si svolgeranno in varie città pugliesi. Durante questi eventi, gli aspiranti affiliati avranno modo di conoscere meglio la proposta di franchising del Gruppo e gli eventuali finanziamenti disponibili grazie alla collaborazione con la Banca Popolare di Bari.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma:

28 giugno 2017, dalle 17.00 alle 19.00 – Santa Maria al Bagno / Nardò (Lecce), presso Grand Hotel Riviera, CDSHotels, via E. Filiberto n. 172 – 174;

29 giugno 2017, dalle 17.00 alle 19.00 – Brindisi, presso Grande Albergo Internazionale, Viale Regina Margherita n. 23.


DESTINATARI

La partecipazione agli Ope Day Mondadori in Puglia è rivolta ad imprenditori, aspiranti e non, appassionati di libri e lettura. Devono essere in grado di instaurare un rapporto di valore con la clientela e il territorio.

IL MODELLO DI FRANCHISING

Generalmente, il format Mondadori Bookstore prevede investimenti limitati e la possibilità di usufruire di un marchio molto conosciuto. All’interno delle librerie, è possibile vendere non solo un’ampia gamma di libri, sia in lingua italiana che straniera, ma anche altri prodotti quali cartoleria, film, CD, giocattoli, accessori e gift box.

I franchisee possono contare sul supporto dell’azienda, per scegliere la location, curarne il layout, definire l’assortimento e ottenere eventuali finanziamenti. Possono beneficiare di una formazione specifica, di attività di comunicazione e campagne promozionali, e dell‘assistenza commerciale e operativa del franchisor. I prodotti vengono forniti in conto deposito, ovvero con pagamento mensile del solo venduto, e le librerie vengono anche dotate di un software per la gestione e la vendita, concesso in comodato d’uso gratuito.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Mondadori Retail SpA è una società che opera nella vendita diretta alla clientela, attraverso una rete di punti vendita diretti, in franchising, web e bookclub. Attualmente conta più di 600 negozi, caratterizzati da 4 diversi format, ovvero Megastore, Bookstore, Point e Club. Mondadori Retail fa parte del Gruppo Arnoldo Mondadori Editore, una delle maggiori case editrici italiane, quotato alla Borsa di Milano e controllato dalla Fininvest.


COME PARTECIPARE

Per partecipare agli Open Day Mondadori Retail per diventare affiliati e aprire una libreria in Puglia è possibile effettuare prenotazioni e chiedere informazioni utilizzando i recapiti indicati in questa pagina.

Vi segnaliamo, inoltre, che, durante l’anno, la casa editrice seleziona personale per assunzioni nelle librerie Mondadori e in sede, e giovani da inserire in stage. Per ulteriori dettagli relativi alle offerte di lavoro Mondadori e alle posizioni aperte al momento mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Mondadori, con tante informazioni utili sulle selezioni e sulle carriere.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti