Opportunità di lavoro a bordo delle navi da crociera Disney, con assunzioni nei ristoranti Remy ed Enchanté.
Si cercano 25 figure per gli staff di sala e di cucina da impiegare con contratti rinnovabili.
Si offrono stipendi fino a 5.000 dollari al mese (circa 4.300 euro) ed esentasse poiché il lavoro si svolge in acque internazionali.
Le candidature si possono inviare fino al 30 giugno 2025.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire sulle navi Disney e come candidarsi per lavorare nei ristoranti della compagnia.
LAVORO NEI RISTORANTI DELLE NAVI DA CROCIERA DISNEY
La Rete Eures presenta una ricerca di personale per assunzioni da effettuare a bordo delle navi da crociera della Disney. Nello specifico si cercano risorse da impiegare negli staff di sala e cucina dei prestigiosi ristoranti Remy, situato nella nave Disney Dream & Fantasy, ed Enchanté, presente sulla Disney Wish.
Si tratta di ristoranti gastronomici francesi di alto livello. Le location, essendo situate a bordo nave, non possono essere stellate. Tuttavia la loro offerta corrisponde al livello di 2* Michelin poiché composta da menu creati dai pluripremiati chef Arnaud Lallement e Scott Hunnel.
I posti di lavoro da coprire sono destinati ad un totale di 25 profili e offrono la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa all’interno di un contesto esclusivo e internazionale.
PROFILI CERCATI
Nel dettaglio, le selezioni per le assunzioni sulle navi da crociera Disney sono rivolte ai seguenti profili:
- n. 12 figure tra Cuochi Capo partita (Chef de Partie e Demi Chef de Partie) e Capi partita Pasticceria (Chef de Partie Pastry e Demi Chef de Partie Pastry) nei ristoranti Remy ed Enchanté;
- n. 13 figure tra Responsabili di sala (Chef de Rang) e Vice capi camerieri (Demi Chef de Rang) per il ristorante Remy.
REQUISITI
I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:
- avere almeno 21 anni;
- essere in possesso di diploma;
- parlare l’inglese a livello avanzato;
- avere almeno 2 anni di esperienza professionale nella posizione per cui ci si candida (indispensabile aver maturato esperienza in un locale con stella Michelin o in un ristorante gastronomico di alto livello).
CONDIZIONI DI LAVORO
I contratti offerti per le assunzioni sui ristoranti delle navi da crociera Disney prevedono una durata media di 4 mesi e sono rinnovabili. In caso di rinnovo è possibile usufruire di 2 mesi di vacanza tra un contratto e il successivo.
I ristoranti sono aperti tutte le sere per il servizio cena o offrono il servizio 2 o 3 volte a settimana. L’impegno lavorativo richiesto è di 70 – 80 ore settimanali con 2 o 3 turni liberi sui 7 giorni.
STIPENDI
Le retribuzioni offerte corrispondono ai seguenti importi, da definire anche in base all’esperienza del candidato e all’esito dei colloqui:
Sala Ristorante
- 4.300 euro al mese circa (5.000 $ mensili) per la posizione di Chef de Rang;
- 2.600 euro al mese circa (3.000 $ mensili) per la posizione di Demi Chef de Rang;
Personale di Cucina
- 4.130 euro al mese circa (4.800 $ mensili) per le posizioni di Chef de Partie e di Chef de Partie Pastry;
- 2.900 euro al mese circa (3.400 $ mensili) per le posizioni di Demi Chef de Partie (con aggiunta di un compenso orario per eventuali straordinari) e di Demi Chef de Partie Pastry.
Gli stipendi sono esenti da imposte poiché il lavoro si svolge in acque internazionali. La compagnia inoltre fornisce al personale divise, vitto, alloggio, assicurazione medica e copertura dei costi dei voli per le navi.
DISNEY CRUISE LINE
Disney Cruise Line è un’azienda statunitense che opera dal 1995 nel settore crocieristico. Appartiene alla Walt Disney Company, ha sede centrale in Florida ed è specializzata nelle crociere a tema Disney per famiglie.
Il Gruppo vanta una flotta composta da diverse navi, tra cui Disney Magic, Wonder, Dream, Wish e Fantasy.
COME CANDIDARSI AL LAVORO SULLE NAVI DA CROCIERA DISNEY
Per candidarsi alle assunzioni nei ristoranti delle navi Disney occorre compilare questo form online, selezionando la voce Remy & Enchanté dal menu Program Choice e inserendo il cv e i dati richiesti. Il form è presente sul sito web dell’agenzia International Services, che si occupa del recruiting per la compagnia crocieristica. Contemporaneamente, è necessario candidarsi anche via email, inviando il curriculum (in inglese) all’indirizzo di posta elettronica eures@afolmet.it.
La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 30 giugno 2025.
Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace, mettiamo a disposizione questi modelli gratuiti di cv, le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv e la guida sul modello di cv Europass.
Per completezza informativa, rendiamo disponibili le SCHEDE (pdf 72 kb, in inglese) descrittive delle offerte di lavoro nei ristoranti Remy ed Enchanté.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per conoscere altre interessanti opportunità.
Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.