Nissan Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

nissan

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nel settore automobilistico con Nissan.

La nota azienda automobilistica giapponese seleziona personale. Sono disponibili posti di lavoro in Italia, anche per giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le assunzioni Nissan. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Nissan Motor Co. Ltd. è una casa automobilistica giapponese, fondata, nel 1933, Yoshisuke Aikawa. Si tratta del secondo Gruppo automobilistico nipponico dopo la Toyota. Ha il proprio headquarter a Yokohama, in Giappone, ed è quotato alla Borsa di Tokyo e al NYSE. Oggi fa parte del Gruppo Renault ed è guidata da Carlos Ghosn.

Nissan è presente in oltre 190 Paesi del mondo, ed impiega più di 160mila collaboratori a livello globale. Di questi oltre 149mila sono impiegati stabilmente in azienda. La società è attiva anche in Italia, dove ha sede principale nel Lazio, a Capena, in provincia di Roma. Conta circa 187 dipendenti nel nostro Paese.

NISSAN ASSUNZIONI 2016 IN ITALIA

Durante l’anno, Nissan seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Generalmente, cerca candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, per assunzioni, a tempo determinato e indeterminato, e stage.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le candidature per la copertura di posti di lavoro e tirocini a Capena. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

STAGE C SEGMENT & CROSSOVER PRODUCT MANAGEMENT
TIROCINIO SMALL CARS PRODUCT MANAGEMENT
SALES OPERATION TRAINEE
I tirocinanti sono laureati in Ingegneria o Economia. Conoscono bene la lingua inglese, Excel, Word e Powerpoint.

STAGE AFTER SALES MARKETING
Il tirocinio Nissan è rivolto a laureati in Economia, Economia Aziendale, Ingegneria, Statistica, Matematica. Richiesti buon Inglese e ottimo uso di Excel e Power Point.

INFINITI AREA MANAGER SUD ITALIA
La ricerca è rivolta a laureati, con oltre 5 anni di esperienza nel settore automobilistico. Necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese.

INFINITI FLEET AREA MANAGER
Si richiedono laurea e pluriennale esperienza. Per candidarsi occorre l’ottima conoscenza della attività di noleggio a breve termine. Tra i requisiti anche la padronanza della lingua inglese.

TIROCINIO CUSTOMER SERVICE
Gli stagisti hanno dimestichezza con l’uso di Office, soprattutto Excel, Access, Word e Powerpoint. Hanno familiarità con la lingua inglese. Gradita esperienza nel ruolo e in ambito CRM e legale.

STAGE LOYALTY AFTER SALES
Si ricercano laureati in Economia Aziendale o Ingegneria. Completano il profilo buon Inglese e familiarità con l’uso di Excel, Access, Word e Power Point.

INTERNSHIP LEGAL AFFAIRS
Lo stage Nissan è rivolto a laureati in Giurisprudenza. Le risorse conoscono la lingua inglese e i principali strumenti informatici.

STAGE PURCHASING & GENERAL AFFAIRS
I candidati ideali hanno conseguito una laurea e possiedono un Inglese fluente.

TIROCINIO IS SERVICE DELIVERY
Si selezionano studenti di Ingegneria, o di altri corsi di laurea ad indirizzo tecnico. Richieste competenze di Project Management e ottima conoscenza della lingua inglese.

ALTRE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Nissan è sempre interessata ad incontrare giovani da inserire in tirocinio presso la sede di Capena. In particolare, raccoglie le candidature di neolaureati in Economia, Ingegneria o Giurisprudenza, interessati a partecipare al Nissan Stage Programme. Per partecipare al programma di formazione e lavoro Nissan occorre possedere una conoscenza fluente della lingua inglese. E’ indispensabile, inoltre, essere disponibili alla mobilità a livello nazionale ed internazionale.

Per candidarsi al programma di stage Nissan occorre inviare il cv, competo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), tramite mail a [email protected]. Oppure candidarsi online alle offerte di tirocinio attive.

AMBIENTE DI LAVORO

Nissan offre ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita e di carriera. Investe molto nelle Risorse Umane, nella convinzione che il Gruppo, per crescere, deve far crescere i propri talenti.

L’azienda promuove la diversità e il lavoro di squadra, e la formazione e lo sviluppo dei dipendenti. Offre anche interessanti opportunità di mobilità sia interna, tra le molteplici funzioni aziendali, che geografica, tra le diverse sedi presenti a livello internazionale.

BENEFICI PER I DIPENDENTI

Nissan dà grande importanza al benessere dei lavoratori. Per questo ha adottato vari programmi per favorire l’equilibrio tra vita e lavoro, e aiutare i dipendenti a raggiungere i propri obiettivi professionali. A seconda delle posizioni, ad esempio, si può usufruire di coperture assicurative sanitarie o di formule quali telelavoro e lavoro flessibile. O di altri benefici quali attività sportive e assistenza in loco per congedi familiari.

PERCORSI FORMATIVI

Numerosi sono anche i programmi per sviluppare e accrescere le competenze dei collaboratori. Alcuni Development Programs sono focalizzati, ad esempio, su gruppi specifici di dipendenti, quali i laureati.

Il Lead Programme è pensato per sviluppare la leaderhisp. Le iniziative di mentoring, autovalutazione, cross-cultural team assignments e simili sono pensate per sviluppare le carriere. Ci sono, poi, workshop intensivi per i dipendenti ad alte prestazioni.

Per i laureati c’è poi il Nissan Graduate Program Europe – NGPE. Il percorso dura 3 anni e prevede 3 job rotation di un anno nelle aree Marketing, Vendite, Comunicazione, IS / IT, Finanza, Product Engineering Control e altre.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Nissan vengono effettuate, prevalentemente, nei seguenti settori:
– Product Development;
– Manufacturing, Engineering and Supply Chain Management;
– Purchasing;
– Quality Assurance;
– Sales & Parts / Services;
– Marketing & Communications;
– Finance & Accounting;
– HR;
– Legal & Corporate;
– Information Technology (IS / IT).

NISSAN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Nissan avviene prevalentemente tramite il portale web dedicato alle carriere. Tramite la piattaforma Nissan Lavoro, infatti, è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse.

Per consultare le opportunità di impiego è possibile effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili vari filtri, quali sede, funzione, contratto, parole chiave e / o data di pubblicazione delle offerte. Per inviare le candidature occorre registrare il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, creando il proprio profilo sulla piattaforma. Una volta fatto, è sempre modificabile e si può utilizzare anche per prossime selezioni di personale. E’ sufficiente conservare le credenziali di accesso scelte per poter effettuare nuovamente il login e inviare la candidatura.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Nissan e alle offerte di lavoro in Italia possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Nissan “Lavora con noi”. Per candidarsi occorre inviare il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments