Optissimo Lavora con noi: opportunita di lavoro e stage

optissimo negozio ottica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nei negozi Optissimo e in sede.

La nota catena di punti vendita di ottica del Gruppo GrandVision seleziona varie figure per assunzioni e stage sul territorio nazionale.

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina web Optissimo Lavora con noi. Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro e stage attive e come candidarsi.

L’AZIENDA

Optissimo è una catena di punti vendita per ottica e fotografia, fondata, nel 1995, da Angelo Randazzo. L’azienda oggi fa parte del Gruppo GrandVision, realtà tra le maggiori attive nella distribuzione di soluzioni per il benessere visivo. Conta oltre 5800 negozi in ben 43 Paesi del mondo e più di 25mila collaboratori. Optissimo è presente sul territorio nazionale con una rete di 190 store a gestione diretta. Opera con le insegne Optissimo e Corner Optique, ed ha sede principale in Sicilia, a Palermo.

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita Optissimo e presso la sede centrale. Gli interessati a lavorare in Optissimo possono valutare le posizioni aperte al momento, a cui l’azienda da’ visibilità attraverso l’area dedicata alle carriere e selezioni del portale web www.optissimo.it.

OPTISSIMO OFFERTE DI LAVORO

Le opportunità di lavoro Optissimo sono rivolte, per la maggior parte, ad Ottici e Commessi, per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale. Le opportunità non mancano anche per altri profili, da inserire, a tempo indeterminato, in sede, presso GrandVision Italia.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

IT RETAIL ANALYST
Sede di lavoro: Bologna
Si ricercano laureati ad indirizzo tecnico gestionale informatico, con pluriennale esperienza in posizioni analoghe maturata in contesti retail / GDO. Richieste idonee competenze informatiche, ottima conoscenza della lingua inglese e domicilio nella provincia di Bologna.

AREA MANAGER
Zona di riferimento: Nord Ovest Italia
Per i marchi Avanzi, Optissimo, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e Corner Optique, GrandVision Italia cerca diplomati o, meglio, laureati in discipline economiche e / o gestionali. Richiesta esperienza quinquennale, età non superiore a 45 anni, ottima conoscenza degli strumenti informatici, di Office, di software gestionali per la vendita assistita, di internet e della posta elettronica. Serve avere padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte e spostamenti. Previsti auto, pc e telefono aziendali, e rimborso spese.

OTTICI ABILITATI
Sedi di lavoro: Grugliasco – Piossasco (Torino), Mesagne (Brindisi), Rozzano – Rescaldina – Assago – Novate (Milano), Castione Andevenno – Morbegno (Sondrio), Civitanova Marche (Macerata), Ancona, Viareggio (Lucca), Thiene (Vicenza), Gavirate – Solbiate (Varese), Roma, Pavia, Limbiate (Monza Brianza), Rubano (Padova), Monza, Vicenza, La Spezia, Cremona, San Donà Di Piave – Portogruaro (Venezia), Agrigento, Borgosesia (Vercelli), Brescia
Si richiedono abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico, esperienza nel ruolo, predisposizione alla vendita, ottime doti di comunicazione e relazione, e, preferibilmente, domicilio nella zona di riferimento e buona conoscenza della lingua inglese. Si prevedono inserimenti sia part time che full time, a seconda delle sedi.

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Thiene, Marcon – Jesolo – San Donà Di Piave (Venezia), Arese – Cinisello Balsamo (Milano), Merate (Lecco)
La ricerca è rivolta a candidati con pregressa esperienza nella vendita assistita, maturata nei settori retail o della Grande Distribuzione Organizzata, spiccate doti comunicative e relazionali, attitudine alla vendita e, meglio, domicilio nella zona di riferimento.

OTTICI COORDINATORI
Sedi di lavoro: Viareggio, Grandate (Como), Imola (Bologna), Orio al Serio (Bergamo)
I candidati ideali sono diplomati, con abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico, 3 o 4 anni di esperienza in posizioni analoghe, età massima di 45 anni, dimestichezza nell’uso di Excel e Word, e dei principali strumenti informatici, di sistemi gestionali per la vendita assistita e della posta elettronica, e buon Inglese. Gradito il domicilio nella zona di riferimento.

OFFERTE DI STAGE OPTISSIMO

GrandVision Italia seleziona diplomati e laureati interessati a svolgere stage all’interno dei punti vendita Optissimo e degli altri marchi del Gruppo, e presso la sede centrale. I tirocini generalmente hanno la durata di 6 mesi, e sono retribuiti con rimborso spese mensile.

Ecco i profili richiesti al momento, per i quali è possibile candidarsi:

– Stage Supply Chain / Procurement – Bologna;

– Tirocini per Addetti Vendita – Pinerolo (Torino), Padova, Roma, Sesto San Giovanni – Novate (Milano), Agliana (Pistoia), Villanova di Castenaso – Imola – Lame (Bologna), Bagnolo San Vito (MN), Mantova, Venezia;

– Tirocini per Ottici Abilitati – Bagheria (PA), Palermo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Optissimo e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte. Per inviare la candidatura occorre selezionare le opportunità di interesse e rispondere online, registrando il cv nell’apposito form.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, per inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments