Ospedale San Carlo di Potenza: concorso per 23 OSS, tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario, in Basilicata, grazie al concorso per 23 OSS indetto dall’Ospedale San Carlo di Potenza.

Gli operatori socio sanitari selezionati saranno assunti a tempo indeterminato – categoria B/Bs.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 24 ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

CONCORSO OSS OSPEDALE SAN CARLO POTENZA

È stato indetto, dunque, il concorso per 23 OSS – Operatori Socio Sanitari dell’Ospedale San Carlo di Potenza, con assunzione a tempo indeterminato.

In particolare, le assunzioni verranno effettuate per l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, con i posti assegnati come di seguito indicato:

  • n. 18 posti presso l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza di cui 5 riservati al personale delle FF.AA;
  • n. 3 posti presso l’Azienda Sanitaria Locale di Matera – ASM;
  • n. 2 posti presso l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture.

REQUISITI

Ai candidati al concorso dell’Ospedale San Carlo di Potenza per OSS si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; possono partecipare anche i cittadini extra UE secondo le disposizioni riportate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.

Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale. Il possesso di un titolo diverso dall’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art. 12 del Provvedimento 22.2.2001, non sarà ritenuto valido ai fini dell’ammissione.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti dai candidati, la selezione pubblica prevede lo svolgimento di due prove d’esame, di cui una prova pratica e una prova orale.

Le materie e le modalità attraverso cui verranno espletate le prove concorsuali, sono indicate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

OSPEDALE SAN CARLO POTENZA

L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo”, è un’azienda pubblica dotata di personalità giuridica e si compone dei presidi di Potenza, Pescopagano e dei presidi ospedalieri di Lagonegro, Melfi e Villa d’Agri. L’Ospedale è dotato di quindici dipartimenti e ha sede principale a Potenza in Contrada Macchia Romana Via Potito Petrone.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso di operatore socio sanitario per l’Ospedale San Carlo di Potenza deve essere redatta utilizzando l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina.

La presentazione delle istanze deve avvenire entro le ore 12.00 del 24 ottobre 2022.

Segnaliamo, inoltre, che per candidarsi al concorso pubblico, è previsto il pagamento della tassa di concorso di 10,00 €. Tutte le ulteriori informazioni, sulla compilazione e invio delle domande di ammissione al concorso pubblico, sono riportate nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

Si consigliano i candidati di leggere attentamente il BANDO (PDF 516 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 76 del 23.09.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ospedale San Carlo di Potenza, nella sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi per OSS vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle selezioni per operatori socio sanitari. Inoltre, per restare sempre informati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti