OVS: 200 posti di lavoro in Svizzera

Nuove opportunità di lavoro nei negozi OVS in Svizzera.

La nota catena di punti vendita di abbigliamento e accessori ha acquisito la Charles Vogele, azienda elvetica attiva nel retail per il settore moda, e trasformerà 150 filiali di quest’ultima in propri store. Si prevedono ben 200 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro OVS che saranno creati.

OVS LAVORO NEI NEGOZI IN SVIZZERA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi al nuovo piano assunzioni OVS in Svizzera. In seguito all’acquisizione della Charles Vogele, infatti, avvenuta nei mesi scorsi, l’azienda di moda italiana ha deciso di trasformare circa 150 punti vendita del brand svizzero in negozi OVS. Si tratta di una iniziativa che avrà una positiva ricaduta occupazionale, in quanto si stima che potranno essere creati fino a 200 posti di lavoro.

Questi dati emergono da quanto dichiarato da Stefano Beraldo, CEO della catena italiana. Stando a quest’ultimo, infatti, in vista di queste nuove aperture occorrerà assumere tra 150 e 200 nuove risorse di personale. Queste previsioni relative alle nuove opportunità in Svizzera che saranno create da OVS fanno seguito anche al positivo riscontro ottenuto dai primi 5 punti vendita pilota che sono già stati aperti in territorio svizzero.

FIGURE RICERCATE

Con ogni probabilità buona parte delle assunzioni in Svizzera nei negozi OVS sarà riservata la personale di vendita. Dunque non mancheranno i posti di lavoro per commessi. E’ facile immaginare che ci saranno opportunità di lavoro anche per altre figure, quali store manager, visual merchandiser e magazzinieri.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che SpA è una società di abbigliamento per uomo, donna e bambino, che fa parte del Gruppo Coin. Fondata nel 1972, è quotata presso la Borsa valori di Milano e conta oltre 1400 punti vendita tra Italia ed estero. A dicembre 2016, OVS ha rilevato la Charles Vogele, nota catena svizzera di grandi magazzini, specializzata nella vendita di abbigliamento e accessori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni OVS e alle opportunità di lavoro in Svizzera dovranno attendere l’apertura dei nuovi negozi del Gruppo e della campagna di recruiting. Generalmente, la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile, infatti, prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le selezioni in corso per assunzioni nei punti vendita del brand presenti in Italia. Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso, potete leggere questo approfondimento, con tante informazioni utili sull’azienda, le opportunità di impiego e le modalità di reclutamento.

Se, invece, siete alla ricerca di un impiego nella Confederazione Elvetica, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Svizzera. Al suo interno troverete tante notizie e consigli sulle condizioni di vita e lavorative, i salari e i permessi di soggiorno, e indicazioni su come trovare lavoro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *