OVS Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

OVS
Photo Credit: Mino Surkala / Shutterstock.com

Nuovi posti di lavoro nella moda con OVS. La nota catena di negozi di abbigliamento ed accessori seleziona varie figure per assunzioni nei punti vendita.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in OVS e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e la formazione del personale.

L’AZIENDA

OVS SpA (precedentemente nota come Oviesse) è un’azienda italiana, con sede centrale in Via Terraglio n. 17 – 30174 Venezia – Mestre, che fa parte del Gruppo Coin. La società è specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, attraverso i marchi OVS e UPIM. Nata nel 1972, è presente su tutto il territorio nazionale con i propri negozi. OVS, infatti, conta attualmente più di 1.300 punti vendita in Italia e all’estero e 7.000 dipendenti.

OVS opera anche all’estero, dove conta numerosi store in 19 Paesi del mondo, tra Europa, America Latina e Asia. Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, è in espansione nel nostro Paese, come mostrano le nuove inaugurazioni di punti vendita del brand OVS. Pertanto seleziona periodicamente personale per assunzioni nei negozi, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede.

OVS OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di varie figure per assunzioni in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige. Si ricerca personale da inserire nei negozi, anche in vista di nuove aperture. Le opportunità di lavoro in OVS sono rivolte, generalmente, sia a candidati esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili percorsi di formazione on the job finalizzati, per lo più, all’inserimento in azienda.

LAVORO NEI NEGOZI OVS

Ecco un elenco delle posizioni aperte al momento e delle figure ricercate per lavorare nei punti vendita OVS:

  • Addetti Vendita – Varese, Trebaseleghe (Padova), Cusago (Milano), Legnano (Milano), Merano (Bolzano);
  • Magazziniere – Faenza (Ravenna).

ASSUNZIONI PER NUOVE APERTURE

Durante l’anno OVS seleziona anche personale da assumere in vista della prossima apertura di punti vendita presso varie sedi. Le assunzioni nei nuovi negozi OVS sono rivolte, per lo più, al personale di vendita e agli addetti al magazzino.

I profili richiesti sono principalmente Commessi e Magazzinieri, da inserire con orario part time o full time. Queste figure gestiscono l’operatività dell’area vendita e della riserva, garantendo il costante riassortimento della merce. Per entrambi i profili si richiedono esperienza pregressa e conoscenza di una o più lingue straniere.

OVS ASSUNZIONI IN SEDE

OVS pubblica numerosi annunci per la selezione di diversi profili professionali da assumere nella sede centrale situata a Mestre (Venezia):

  • Junior Business Analyst;
  • Loss Prevention & Security Specialist;
  • Market Research and Client Insight Specialist;
  • Product Grapich Specialist;
  • Retail Facility Specialist;
  • Retail Operations Specialist Junior.

AMBIENTE DI LAVORO

La società offre a chi desidera lavorare nella moda l’opportunità di entrare in una delle maggiori realtà italiane attive nel settore dell’abbigliamento, in particolare nel segmento fast fashion, e in crescita. OVS è sempre interessata ad incontrare talenti, persone dotate di un forte orientamento al risultato, a cui garantisce un contesto professionale dinamico e propositivo, dove le idee dei collaboratori sono considerate un’opportunità di crescita per il Gruppo e in cui si valorizzano i talenti, attraverso piani formativi e di sviluppo mirati, e con opportunità concrete di carriera, anche a livello internazionale.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

OVS mette a disposizione diverse opportunità lavorative per giovani studenti e neolaureati. É infatti attivo l’Internship Program, un percorso di stage durante il quale lo studente verrà affiancato da un tutor universitario e da un tutor aziendale che lo supporterà nel comprendere le dinamiche aziendali. L’azienda offre la sua collaborazione anche a studenti che intendono realizzare una tesi di laurea, permettendo ai laureandi di mettere a confronto il business case OVS con altre realtà o processi aziendali relativi al mondo retail.

I giovani neolaureati possono anche scegliere tra differenti Graduate Program, percorsi di formazione e lavoro della durata di 24 mesi. Ecco le iniziative disponibili:

  • Product and Style, percorso rivolto a neo laureati provenienti da scuole di design con esperienze internazionali significative o da facoltà di economia e commercio con specializzazione successiva in stile e design;
  • Corporate and Business, programma per coloro che hanno conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti e nei tempi previsti dal piano di studio;
  • Business Innovation and Digital, per neo laureati in discipline tecniche quali ingegneria gestionale, statistica, matematica od economia e commercio.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

OVS investe molto nella formazione dei collaboratori, per supportarne la crescita professionale e per svilupparne le capacità tecniche e le competenze trasversali. Il personale, infatti, può beneficiare di diversi programmi formativi, quali Induction Program, per imparare a gestire le relazioni organizzative, ad ottimizzare l’utilizzo degli strumenti informatici e a comunicare in lingua inglese, la Product and Purchasing School, che offre corsi per Product Manager e Merchandise Controller per lavorare nell’Area Prodotto, e i percorsi della OVS SpA Academy, per lo sviluppo delle capacità manageriali. Attraverso le Retail School del Gruppo vengono erogati corsi di formazione, articolati in attività d’aula, training on the job e project work, per coloro che intraprendono una carriera in area Commerciale – Vendite e Visual Merchandiser. Infine, l’OVS Store Management School, un percorso formativo finalizzato al conseguimento del diploma di Store Manager.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le figure professionali saranno inserite nelle seguenti aree professionali:

  • Affari Legali e Internal Auditing;
  • Amministrazione, Finanza e Controllo;
  • Business Innovation & Change Management;
  • Corporate Social Responsability – Sustainability;
  • E-Commerce;
  • Immobiliare, Sviluppo e Servizi Tecnici;
  • Information Technology;
  • Logistica Distributiva – Sourcing – Acquisti;
  • Marketing e Comunicazione;
  • Negozio;
  • Relazioni Istituzionali e Pubbliche Relazioni;
  • Retail Management;
  • Risorse Umane e Organizzazione;
  • Stile Prodotto;
  • Store Design e Visual Merchandising.

PORTALE OVS LAVORO

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in OVS un servizio web gratuito riservato alle carriere, attraverso la sezione OVS Lavora con noi del portale www.ovs.it. Tramite la piattaforma, infatti, vengono segnalate le opportunità di lavoro nei negozi OVS e in sede, ed è possibile effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, funzione aziendale, sede lavorativa e altri ancora, per consultare gli annunci di proprio interesse e rispondere online agli stessi.

Per candidarsi online occorre inserire il cv nel data base aziendale, registrandosi gratuitamente sul portale web dell’azienda e creando il proprio profilo, che potrà poi essere utilizzato per le successive candidature, effettuando il login con le credenziali di accesso scelte. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura attraverso questa pagina web OVS Lavoro, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni OVS, e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, OVS Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form di candidatura.

Subscribe
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments