PagoPA, la società statale che gestisce la piattaforma digitale per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, offre nuove opportunità di stage per studenti e laureandi.
I tirocini si svolgono a Roma e prevedono un rimborso spese e la possibilità di lavorare in smart working.
In alcuni casi, al termine dello stage è possibile proseguire il percorso in azienda, con eventuale assunzione nell’organico di PagoPA.
Ecco tutte le informazioni sui percorsi di tirocinio attivi e come candidarsi.
PAGOPA STAGE PER STUDENTI NEGLI UFFICI DI ROMA
PagoPA offre opportunità di stage curricolari presso la sede di Roma, rivolte a studenti universitari e laureandi interessati a intraprendere un percorso di crescita professionale attraverso un’esperienza formativa e di training on the job.
I tirocini vengono attivati periodicamente all’interno delle diverse aree dell’organizzazione. L’azienda è alla ricerca di persone motivate, determinate, integre e in linea con la missione di promuovere la diffusione dei servizi digitali nel Paese.
Le selezioni sono gestite direttamente da PagoPA sulla base delle candidature ricevute in risposta agli annunci, fino al completamento delle posizioni disponibili. Gli stagisti selezionati saranno inseriti nei team di lavoro e affiancati da tutor aziendali.
POSIZIONI APERTE
Attualmente, PagoPA seleziona stagisti per le seguenti aree di lavoro:
Area Pianificazione e Controllo
- Mansioni: supporto e collaborazione con il Dipartimento Finanza, Controllo & Affari Societari in attività relative a processi operativi e di contabilità analitica, progetti e reporting, Budgeting, Pianificazione strategica, Business Planning e analisi economico-finanziaria.
- Requisiti principali: preferibile studi in Economia e Ingegneria Gestionale, conoscenza dei principi contabili, degli schemi di bilancio, di auditing e/o di controlling, di Office e del gestionale SAP S/4 Hana.
Amministrazione e Segreteria
- Mansioni: supporto al Team Finance con attività di supporto alla gestione amministrativo-contabile del ciclo passivo, alla gestione della tesoreria, all’archiviazione e gestione digitale dei documenti.
- Requisiti principali: preferibile studi in Economia Aziendale, conoscenza dei principi contabili e della normativa fiscale, della partita doppia, di Office e della contabilità generale e specifica.
Area Product Management
- Mansioni: supporto al Dipartimento IO, Wallet e Multicanalità nella pianificazione, coordinamento e realizzazione dei prodotti per l’allineamento con le priorità strategiche e le roadmap di prodotto.
- Requisiti principali: preferibile studi in discipline STEM o Economia Gestionale, passione per il Product Management ed interesse per il mondo delle app e dei servizi digitali.
Per tutte le posizioni, l’azienda è disposta a valutare anche laureandi in altre materie e costituisce un requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese.
CONDIZIONI DEI TIROCINI
Gli stage curriculari in PagoPA si svolgono presso la sede di Roma, con possibilità di attivare il percorso anche in modalità smart working. Gli stagisti saranno remunerati tramite l’erogazione di un rimborso spese.
Inoltre, al termine del tirocinio è prevista la possibilità, nel rispetto di quanto previsto dalle procedure aziendali, di continuare il percorso formativo in azienda con tirocinio non curriculare (o extra curriculare), oppure con l’inserimento in organico.
CANDIDATURE
Gli interessati agli stage in PagoPA possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, cliccando sull’opportunità di tirocinio di interesse e poi su Candidati Ora è possibile compilare l’apposito form online per inviare cv e candidatura alla società.
Per la redazione del curriculum potete consultare questi esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel CV.
PAGOPA AZIENDA
PagoPA è una società partecipata dallo Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è sottoposta alla vigilanza del Presidente del Consiglio, tramite il Ministro delegato. Si occupa di progettare e realizzare infrastrutture e strumenti per diffondere servizi pubblici digitali sempre più alla portata dei cittadini.
L’azienda ha infatti sviluppato la piattaforma PagoPA per i pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione, l’App di servizi pubblici IO, il Servizio Notifiche Digitali SEND e altri applicativi.
ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle offerte di stage per scoprire altre interessanti opportunità.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977