Autoguidovie ha aperto un’interessante opportunità di assunzione immediata con ottenimento della patente D gratuita e anche della CQC per chi desidera lavorare come conducente.
L’opportunità è rivolta a disoccupati in possesso della licenza di scuola media, che abbiano più di 21 anni.
Le selezioni dei candidati avverranno attraverso due recruiting day che si terranno a novembre 2025 in Lombardia.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.
LAVORO PER CONDUCENTI DI AUTOGUIDOVIE, RECRUITING DAY
Autoguidovie, azienda leader nel settore trasporto pubblico, in collaborazione con Enaip Lombardia ha attivato un’interessante proposta di formazione e assunzione immediata per aspiranti conducenti.
I candidati selezionati potranno infatti seguire un corso di 320 ore per l’ottenimento della patente D e della Carta di qualificazione conducente-CQCin maniera completamente gratuita e contestualmente, essere assunti dall’azienda sin dal primo giorno di corso.
Per la selezione delle risorse sono in programma due recruiting day a Crema, presso Sala Alessandrini, in via Matilde di Canossa 20, che si terranno il 6 e il 13 novembre 2025.
Durante queste giornate i partecipanti potranno conoscere meglio l’azienda, effettuare i test di ingresso e i colloqui individuali.
I candidati che supereranno la selezione, cominceranno l’attività formativa in Academy a
partire da gennaio 2026.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è rivolta a disoccupati, giovani e adulti, in possesso della licenza media e della patente B. Attenzione, è necessario aver compiuto 21 anni, età richiesta per l’ottenimento della patente D.
Sono inoltre richieste una buona conoscenza scritta e parlata della lingua italiana, idoneità a psicofisica per ottenimento patente guida per il trasporto di persone e capacità di gestione dello stress in situazioni di traffico intenso, nelle interazioni con i passeggeri e in caso di imprevisti.
CONDIZIONI DI LAVORO
Autoguidovie offre iniziale assunzione a tempo determinato dalla durata di 5 mesi, fino alla fine del corso di formazione. Dopo il conseguimento della patente D, le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato o contratto di apprendistato (in base all’età), secondo il CCNL Autoferrotranvieri.
Sono previsti:
- stipendio a partire da 1.560 euro lordi;
- tredicesima e quattordicesima mensilità;
- buoni pasto da 8 euro netti per ogni giorno lavorato;
- pianificazione anticipata dei turni;
- provvigione di 1 euro per ogni titolo di viaggio venduto a bordo bus.
COME CANDIDARSI
Gli interessati possono candidarsi ai recruiting day di Autoguidovie compilando il form presente in fondo a questa pagina, inserendo i propri dati e caricando il CV
Per scrivere un curriculum efficace potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
AUTOGUIDOVIE
Autoguidovie SpA è una società per azioni a capitale privato, con sede principale a Milano, tra i dieci più importanti player del Trasporto pubblico locale in Italia. L’azienda nasce nel 1908, fondata daAlberto Laviosa. Opera, direttamente o tramite società controllate, gestite, partecipate, o in ATI, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Cremona, Bergamo, Bologna, Firenze, Belluno, Genova e Pavia. Gestisce direttamente i servizi urbani nei Comuni di San Donato Milanese, Melzo, Paderno Dugnano, Crema e Pavia. Vanta una flotta composta da ben 777 mezzi e circa 1000 dipendenti.
ALTRI POSTI DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e collegatevi anche alla pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire i nuovi piani di espansione e candidarvi per tempo.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità del mondo del lavoro vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram e al canale Whatsapp.
Per non perdere le selezioni più interessanti iscrivetevi al canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977