Presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino sono previste nuove assunzioni per addetti pulizie.
L’opportunità di lavoro è aperta a persone in possesso della licenza media e con esperienza nel ruolo.
Previsto inserimento con contratto part time.
Ecco tutti i dettagli sulla selezione in corso e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER ADDETTI PULIZIE ALL’AEROPORTO FIUMICINO
ADR – Aeroporti di Roma, nell’ambito della società Airport Cleaning, seleziona personale addetto alle pulizie da inserire presso l’Aeroporto Fiumicino.
Le risorse selezionate si occuperanno di curare gli aspetti inerenti il decoro e la pulizia delle aree aperte al pubblico, come i servizi igienici, le sale imbarco, le sale partenze e i relativi arredi, garantendo il riordino e l’igienizzazione dei locali e degli ambienti.
Si tratta di un’opportunità molto interessante in quanto viene offerta l’assunzione diretta da parte dell’azienda, con contratto a tempo determinato rinnovabile nel tempo.
Il lavoro si svolgerà su turni con orario part time, consentendo quindi anche di poter avere un buon equilibrio tra lavoro e tempo libero.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è aperta a persone in possesso della licenza media che hanno maturato esperienza nel ruolo in contesti pubblici (aeroporti, centri commerciali, ospedali, etc.).
Si richiede inoltre il possesso della patente B e la conoscenza delle principali norme igienico-sanitarie.
Completano il profilo ideale soft skills come orientamento alla qualità, attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione di priorità, forte senso di affidabilità e responsabilità.
MANSIONI
Le risorse selezionate lavoreranno nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e si occuperanno principalmente della pulizia e dell’igiene degli ambienti, scegliendo tecniche, strumenti e prodotti in base al tipo di intervento e alle caratteristiche degli spazi.
Adotteranno le procedure di ripristino dell’equipaggiamento e le modalità più adeguate a mantenere in ordine le apparecchiature e gli strumenti d’uso.
Dovranno inoltre riconoscere i prodotti più adatti, utilizzarli in modo sicuro e sostenibile, mantenere in ordine le attrezzature e gestire correttamente i rifiuti.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni all’Aeroporto di Fiumicino possono candidarsi attraverso questa pagina, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘pulizie’, e selezionando quindi l’annuncio per Personale addetto alle pulizie.
Una volta presa visione di tutti i dettagli sarà possibile candidarsi compilando l’apposito form online, e allegando il proprio CV.
Quanti ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare, senza dimenticare l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Dalla stessa pagina è possibile prendere visione anche di altre selezioni in corso.
AEROPORTI DI ROMA – ADR
Aeroporti di Roma S.p.A. (ADR) è la società che gestisce i due principali scali della capitale: l’aeroporto di Fiumicino (hub principale) e quello di Ciampino. È controllata dal Gruppo Mundys e opera nel settore dal 1974, anno della sua fondazione come ente pubblico, poi privatizzato tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000.
L’Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino “Leonardo da Vinci” è il principale scalo aeroportuale italiano e uno dei più trafficati d’Europa. Situato nel comune di Fiumicino, a circa 30 km a sud-ovest dal centro di Roma, l’aeroporto è operativo dal 15 gennaio 1961 e copre un’area di 29 km.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata a come lavorare in aeroporto, in cui presentiamo i diversi profili professionali e mettiamo a disposizione un elenco dei principali aeroporti italiani con i relativi link per inviare la candidatura.
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e visitate anche la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977