Policlinico San Matteo: concorso per infermieri

infermieri, infermiera, infermiere
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico per infermieri.

La selezione è finalizzata all’assunzione di una risorsa mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 novembre 2023.

Vediamo insieme tutti i dettagli sulla procedura selettiva, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso per infermieri indetto dal Policlinico Sa Matteo è aperto alla partecipazione di candidati con i requisiti elencati di seguito:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia);
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti per il collocamento a riposo;
  • piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • essere inseriti nelle liste elettorali e non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • laurea in infermieristica (Classe L/SNT1) oppure diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’Albo del relativo Ordine Professionale.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

In relazione al numero di partecipanti, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva che consisterà in una prova scritta con una serie di domande a risposta multipla.

La selezione avverrà mediate la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

La commissione esaminatrice dispone in totale di 30 punti per la valutazione dei titoli e 70 punti per le prove d’esame.

POLICLICNICO SAN MATTEO

La Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo è un ente di importanza nazionale e internazionale, con sede a Pavia e Belgioioso. La struttura è dotata di un’offerta di prestazione di ricovero e di cura di rilievo. Tra queste, ci sono varie aree di spicco: pediatrica, chirurgica, malattie care, chirurgia robotica, ematologia. Il Policlinico ha una forte attività di ricerca, presenza universitaria e produzione scientifica. Oltre 1000 posti letto, oltre 3300 operatori, il Policlinico San Matteo si presenta come una grande realtà polispecialistica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione per il concorso per infermieri al Policlinico San Mattero di Pavia deve essere presentata entro il 26 novembre 2023, attraverso la procedura telematica disponibile a questa pagina.

Per la candidatura al concorso è previsto il pagamento della tassa di concorso, pari a 25,00 €.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 1 Mb).

Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 82 del 27-10-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alla procedura selettiva, compreso il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Policlinico San Matteo alla sezione ‘Concorsi’.

COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Potrebbe interessarvi, inoltre, scoprire altri concorsi per infermieri e consultare la sezione che raccoglie i concorsi pubblici in Lombardia.

Infine vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e a quella sui prossimi concorsi in uscita
per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai canali Whatsapp e Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *