Politecnico di Milano: concorso per Laureati

giovani,ragazzi,lavoro

Il Politecnico di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per Laureati.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse per l’Area Amministrativo gestionale – Cat. D, posizione economica D1.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al giorno 27 Agosto 2020. Ecco tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Laureati Politecnico Milano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare per i nati fino al 1985;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decadenza da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o licenziati.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea o Diploma di Laurea Magistrale o Diploma di Laurea afferente alle classi di laurea: LM–52 Relazioni internazionali; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LMG/01 Giurisprudenza;
– diploma di Laurea triennale afferente alla classe delle lauree triennali: L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-14 Scienze dei servizi giuridici. Unita a due anni di esperienza lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta, prestata presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista.

Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore al triplo dei posti a selezione, l’Amministrazione potrà procedere ad una prova preselettiva.

La selezione prevede il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

POLITECNICO DI MILANO

Fondato nel 1863, il Politecnico è un’Università scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e designer.

Da sempre punta sulla qualità e sull’innovazione della didattica e della ricerca e quest’ultima, infatti, è sempre più legata alla didattica e costituisce un impegno prioritario che consente al Politecnico di Milano di raggiungere risultati di alto livello internazionale e di realizzare l’incontro tra università e mondo delle imprese.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso Laureati Politecnico Milano, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 246 Kb), dovrà essere inviata al Direttore Generale del Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 – Milano (MI), entro il 27 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano all’Area Sistema Archivistico e Bibliotecario – Servizio Posta, Protocollo e Archivio del Politecnico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,00;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo Posta elettronica certificata (PEC), inviando dal proprio indirizzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae corredato da fototessera;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 414 Kb);
– copia della ricevuta del versamento del contributo di partecipazione di € 25,82;
– copia del permesso di soggiorno o ricevuta del rinnovo o certificato dello status di rifugiato (solo per cittadini Extra UE).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Laureati Politecnico Milano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 229 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 28-07-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e attraverso il sito del Politecnico nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi e concorsi per il personale tecnico-amministrativo’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments