Poltronesofa Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

poltronesofa
Photo Credit: Marlon Trottmann / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro con Poltronesofà.

La nota azienda, che opera nel settore dell’arredamento, seleziona personale per la copertura di posti di lavoro sia nei negozi presenti in Italia sia presso la sede centrale.

Di seguito presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Poltronesofà. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di reclutamento.

adv

L’AZIENDA POLTRONESOFÀ

Poltronesofà SpA è una società italiana, specializzata nella produzione e vendita di divani e poltrone. Fondata, nel 1995, dall’imprenditore emiliano Renzo Ricci, ha sede principale a Villanova di Forlì. L’azienda offre alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti Made in Italy, realizzati in Emilia Romagna, per gli articoli rivestiti in tessuto, e in Puglia, per quelli in pelle. Poltronesofà vanta una rete di vendita composta da circa 370 negozi monomarca distribuiti sul territorio nazionale. É presente anche all’estero, con diversi punti vendita, in Europa con 145 negozi tra Francia, Malta, Cipro, Belgio e Svizzera. Conta oltre 2500 collaboratori.

adv

POLTRONESOFÀ ASSUNZIONI

L’azienda offre interessanti opportunità di lavoro nei punti vendita, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio nazionale, e in sede. Generalmente le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, da inserire soprattutto in area vendite, ma anche presso vari uffici nell’headquarter di Villanova di Forlì.

Sono diverse le posizioni aperte per lavorare in Poltronesofà. Si ricercano vari profili per assunzioni in Basilicata, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna.

Vediamo l’elenco delle posizioni aperte e dei profili professionali ricercati.

adv

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

VENDITORI / ARREDATORI
Sedi di lavoro: Calabria, Puglia, Campania, Piemonte, Lazio, Lombardia, Basilicata.
L’offerta di lavoro Poltronesofà è rivolta diplomati o a laureati con significativa esperienza nel settore delle vendite. Servono ottime capacità comunicative e di negoziazione, esperienza nella consulenza ed assistenza alla clientela del negozio, forte orientamento al risultato e al lavoro di squadra, conoscenza base dei principali applicativi installati su Tablet e utilizzo della posta elettronica. Devono essere disponibili a lavorare part time o a tempo pieno, anche nelle giornate del sabato e della domenica. I candidati selezionati saranno inseriti in appositi percorsi formativi, presso la University Poltronesofà. Percepiranno un pacchetto retributivo composto da un compenso mensile più incentivi sulle vendite realizzate.


Poltronesofà inoltre seleziona periodicamente Area manager e Referenti Responsabili dei negozi.

adv

OFFERTE DI LAVORO IN SEDE

Poltronesofà seleziona anche personale da assumere presso l’headquarter di Villanova di Forlì (Emilia Romagna).

Le risorse operano principalmente in ruoli impiegatizi e possono essere inserite nei settori Amministrazione, Approvvigionamento e Pianificazione, Gestione Ordini e Statistiche Punti Vendita, IT e Logistica. E in ambito Marketing, Post Vendita, Risorse Umane, Segreteria e Reception, Sviluppo Prodotto, Sviluppo Punti Vendita e Ufficio Legale. Oppure da assumere per le attività formative legate alla University del Gruppo.

Ecco l’elenco delle figure richieste per le quali è possibile candidarsi:

    • Impiegato/a amministrativo/a contabilità negozi Italia.
    • Impiegato/a tesoreria / ciclo passivo estero Francia e Belgio.
    • Impiegato con completa competenza nell’uso di excel per l’ufficio comunicazione.
    • Impiegato/a customer care lingua francese ed inglese.
    • Social Customer Care.

Ai candidati si richiedono laurea o diploma, ed esperienza variabile in base ai ruoli. Per alcune posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese e/ o di altre lingue straniere. Le selezioni sono rivolte a persone a vari livelli di carriera, anche inesperte.

COME CANDIDARSI, POLTRONESOFA LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare in Poltronesofà possono candidarsi tramite questa pagina dedicata al recruiting e alla raccolta delle candidature (Poltronesofa, Lavora con noi).

Si tratta di un servizio web, attraverso il quale è possibile accedere all’elenco delle opportunità professionali, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere online agli annunci. Per consultare le ricerche in corso occorre scegliere l’area di preferenza tra ‘Sede centrale’ e ‘Rete di vendita’.

Per utilizzare i servizi del portale Poltronesofa Lavora con Noi occorre registrarsi, creando il proprio profilo online che potrà, in qualsiasi momento, essere aggiornato e / o modificato. Accedendo all’account con le credenziali scelte (e – mail e password), i candidati possono inviare il cv in risposta alle posizioni aperte, visualizzare i dettagli relativi alle candidature effettuate e inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Salve sono Capuozzo Alessio ho 35 anni e sono di Napoli, sono un artigiano in tappezzeria con esperienza decennale, vorrei candidarmi per lavorare con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *