Chiesi Farmaceutici Lavora con noi: selezioni in corso

Chiesi Farmaceutici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore farmaceutico?

Chiesi Farmaceutici seleziona personale per assunzioni in Italia. Sono disponibili opportunità di lavoro e stage, rivolte prevalentemente a laureati.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Chiesi Farmaceutici. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Chiesi Farmaceutici SpA è una società farmaceutica multinazionale italiana, con sede a Parma. Nata nel 1935, oggi l’azienda è presente in 28 Paesi del mondo ed è attiva in oltre 80 Stati. Conta 3 siti produttivi, situati in Italia, a Parma, in Francia, a Blois, e in Brasile, a Santana de Parnaiba. Attualmente Chiesi Farmaceutici impiega circa 5.600 lavoratori, che operano in ambito ricerca e sviluppo, e nella produzione.

CHIESI FARMACEUTICI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di vari profili, per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e in stage, in Emilia Romagna. I candidati selezionati potranno lavorare a Parma, presso le sede centrale della società farmaceutica.

Gli interessati alle offerte di lavoro in Chiesi Farmaceutici possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

  • Late Phase Clinical Trial Administrator – con laurea in ambito scientifico o economico;
  • Junior Buyer – con laurea in Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Economia;
  • IT Business Analyst/Project Manager – con laurea tecnico/scientifica preferibilmente ad indirizzo informatico, o in Ingegneria Gestionale;
  • Security Expert – con diploma o laurea tecnica (Scienze della Sicurezza, Criminologia, Scienze della Difesa, Scienze dell’amministrazione e della Sicurezza, e simili);
  • R&D Demand and Business Knowldege Analyst – con laurea in Economia, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o materie scientifiche;
  • Assistente di Direzione – con laurea in varie discipline;
  • Head of Statistics – con laurea in Statistica;
  • Project Engineer – con laurea in Ingegneria Chimica o Meccanica;
  • Corporate Fleet Manager – con diploma o laurea in discipline scientifiche, economiche o ambientali;
  • Corporate Demand Manager – con laurea in Management, Economia o materie scientifiche;
  • R&D Demand & Business Knowledge Specialist – con laurea in Economia, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o materie scientifiche;
  • Computational Chemist – con laurea in CTF o Chimica;
  • Production planning coordinator – con laurea in ambito economico/ingegneristico/scientifico;
  • Junior Financial Controller (Sostituzione maternità) – con laurea in Economia o Economia Aziendale;
  • HSE specialist – con laurea in Ingegneria, Ingegneria Chimica, CTF o Chimica;
  • Senior Process Engineer – con laurea in Chimica o Ingegneria Elettronica;
  • R&D Quality Assurance Pharmacovigilance Specialist – con laurea in Farmacia o Scienze della vita;
  • Toxicologist – con laurea scientifica.

OPPORTUNITA’ DI STAGE

Chiesi Farmaceutici cerca anche giovani interessati a svolgere tirocini della durata di 6 mesi, con rimborso spese e buoni pasto. Le selezioni sono aperte per laureati in Fisica, Ingegneria, CTF, Farmacia, Biologia, Biotecnologie, Informatica, altre discipline tecniche e scientifiche, Marketing, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze Politiche e altre materie economiche o umanistiche, e candidati con titolo di Perito Chimico o Agrario, da inserire nell’ambito dei seguenti stage:

  • Computational fluid dynamics and discrete element modeling for product and process design;
  • Sviluppo applicativi low-code;
  • Perito Chimico per campionatura materiali;
  • Jr Global Brand Specialist;
  • Global Process & Application Jr Specialist;
  • Talent Acquisition Assistant;
  • HR Management R&D;
  • Segreteria Risorse Umane;
  • Produzione;
  • Jr Business Analyst;
  • Internal Communication Specialist.

AMBIENTE DI LAVORO E BENESSERE DEL PERSONALE

Chiesi Farmaceutici è un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane. Valorizza i propri talenti e ne promuove lo sviluppo, offrendo ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita e di carriera. Il Gruppo è particolarmente attento al benessere dei propri dipendenti, e ha adottato diverse iniziative dedicate alla loro qualità di vita.

Ad esempio il progetto ‘Persone al centro’, un programma volto a migliorare il rapporto tra tempo lavorativo e vita privata. Comprende servizi ‘Salvatempo’, quali la disponibilità di bancomat presso alcune sedi, servizi di lavanderia interna, spesa online e assistenza fiscale. O, ancora, convenzioni per parcheggi e abbonamenti autobus o ferroviari, servizi di richiesta biglietti, pacchetti viaggio e hotels, e possibilità di acquistare farmaci telefonicamente, con consegna presso le sedi Chiesi.

Sono disponibili, inoltre, opportunità di lavoro part time agevolato per il rientro dalla maternità, o con orari flessibili, e di utilizzo del conto ore nei mesi estivi. Tra queste attività rientrano anche le iniziative di People Care, quali assistenza legale e servizi di infermeria, workshop per il benessere psicofisico e campagne di vaccinazione antiinfluenzale. E, ancora, permessi retribuiti per i padri alla nascita di un figlio, o per visite specialistiche, centri estivi per bambini e ragazzi, assistenza sanitaria previdenziale e contributi alloggio per il personale fuori sede. Infine, convenzioni con banche e istituti di credito, e un concorso natalizio che mette in palio regali per i bambini.

Tutte queste attività sono finalizzate a migliorare il clima aziendale, motivando i collaboratori e conciliandone le esigenze lavorative e private. Permettono, inoltre, di aumentare le possibilità di attrarre e trattenere talenti in azienda. Non a caso, infatti, Chiesi Farmaceutici ha ottenuto nel 2018, per l’ottavo anno consecutivo, le certificazioni Top Employers Italia e Top Employers Europe, i riconoscimenti assegnati dal Top Employers Institute alle aziende migliori per quanto riguarda politiche retributive, benefit, condizioni di lavoro offerte al personale, cultura aziendale, formazione dei dipendenti e sviluppo delle carriere.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

L’azienda farmaceutica è molto attenta anche alla formazione dei collaboratori. Prevede diversi programmi formativi, sia di gruppo che individuali. Inoltre, in collaborazione con la SDA Bocconi, ha creato il Chiesi Corporate Master, una vera e propria Academy aziendale.

OPPORTUNITA’ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il Gruppo offre interessanti opportunità di inserimento sia per giovani anche senza esperienza, neodiplomati e neolaureati, che per profili esperti. Per i primi vengono attivati diversi percorsi di formazione e lavoro, e di stage.

In particolare, per i laureati, è disponibile un percorso formativo per sviluppare competenze trasversali in ambito leadership, comunicazione efficace, project management e controllo di gestione, il Competence Lab.

Ai candidati con esperienza consolidata, invece, Chiesi Farmaceutici offre la possibilità di accrescere ulteriormente le proprie competenze. Sia inserendoli in progetti complessi e internazionali, che mettendo a loro disposizione diverse attività formative.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Chiesi Farmaceutici vengono effettuate nelle seguenti aree:
– Ricerca e sviluppo;
– Marketing;
– Corporate Development e Licensing;
– Affari Legali;
– Affari Regolatori;
– Risorse Umane;
– Amministrazione / Finanza e Controllo;
– Attività Industriali / Logistica;
– Informazione Scientifica;
– Quality Assurance;
– Sistemi Informativi.

CHIESI FARMACEUTICI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato alle carriere del Gruppo. Sullo stesso vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, registrando il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo e ottenere le credenziali di accesso, che potranno essere utilizzate per effettuare il login e inviare ulteriori candidature.

In qualsiasi momento è anche possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Vi segnaliamo, inoltre, che le offerte di lavoro Chiesi Farmaceutici vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. I candidati iscritti a quest’ultimo possono candidarsi agli annunci utilizzando direttamente attraverso lo stesso, cliccando sulla voce ‘Inoltra candidatura’.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Chiesi Farmaceutici sono articolate in diverse fasi. Prima di tutto, vengono valutati i cv pervenuti online. in seguito a questo screening vengono individuati i profili di maggior interesse per le posizioni da coprire, che vengono contattati per sostenere uno o più colloqui. Questi ultimi, infatti, possono comprendere assessment center, ovvero colloqui di gruppo, e interviste individuali, a carattere tecnico e / o motivazionale.

CONSIGLI UTILI

Attraverso la sezione web riservata al recruiting del Gruppo, vengono forniti anche diversi consigli utili per affrontare al meglio i colloqui di lavoro in azienda. Si suggerisce, ad esempio, di prepararsi in anticipo, riflettendo sulla propria motivazione e sui propri punti di forza e di debolezza. In particolare, per questi ultimi, è bene anche pensare alle giuste argomentazioni, preferibilmente tramite esempi.

Occorre, inoltre, individuare obiettivi concreti raggiunti, da argomentare in modo chiaro, e prepararsi delle domande da porre. Bisogna essere pronti a raccontare qualcosa di sé e raccogliere informazioni sull’azienda e le sue attività.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Chiesi Farmaceutici e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Chiesi Farmaceutici “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments