Poste Italiane: selezione per laureati in Ingegneria, tempo indeterminato

poste italiane uffici
Photo credit: Cineberg / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Poste Italiane seleziona laureati in Ingegneria.

Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 17 settembre 2023. Ecco tutti i dettagli e come rispondere all’annuncio di lavoro.

IL GRUPPO

Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Il Gruppo è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ed è quotato alla Borsa di Milano dal 2015. Poste Italiane ha sede principale a Roma e oggi conta oltre 120 mila dipendenti. É presente con quasi 13 mila uffici postali sul territorio nazionale.

SELEZIONE PER LAUREATI IN POSTE ITALIANE

Nuovi posti di lavoro Poste Italiane in ambito logistico.

Il Gruppo seleziona infatti laureati in Ingegneria da assumere in diverse regioni del Nord e Centro Italia. L’opportunità è infatti attiva in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio.

SEDI DI LAVORO

Nello specifico i posti di lavoro sono disponibili nelle seguenti città: Pavia, Venezia, Milano, Torino, Bologna e Roma.

PROFILI SELEZIONATI

L’offerta di lavoro Poste Italiane è finalizzata alla selezione dei seguenti profili:

  • Brillanti neolaureati che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, la Laurea Magistrale in ambito Ingegneristico. Curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.
  • Professionisti in ambito logistico con almeno 2 anni di esperienza all’interno di società del settore logistico e corriere espresso; che siano a conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi e che abbiano il desiderio di promuovere iniziative innovative volte al miglioramento continuo degli impianti logistici e del servizio offerto. Costituiscono requisiti preferenziali l’aver conseguito un Master in ambito Logistica e Trasporti e/o la conoscenza di applicativi specialistici del settore (AutoCAD, WMS ecc).

CONDIZIONI DI LAVORO

  • Poste Italiane offre due modalità diverse di inserimento in azienda in base alle due tipologie di profilo, nello specifico:
  • per i neolaureati, un percorso iniziale di stage della durata di 6 mesi che favorirà lo sviluppo delle competenze, in linea con il processo evolutivo di Poste Italiane e in coerenza con i processi di modernizzazione in atto nel Paese, grazie anche al costante supporto di un tutor dedicato
  • per i professionisti in ambito logistico, assunzione mediante contratto a tempo indeterminato all’interno della Struttura Ingegneria o Operations delle Società del Gruppo Logistico di Poste Italiane.

Si segnala che è richiesta la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alla selezione di ingegneri Poste Italiane possono candidarsi visitando il sito web del Gruppo alla pagina Lavora con noi, selezionando l’annuncio Laureati In Ingegneria per opportunità in ambito Logistico, e compilando l’apposito form online.

Le candidature possono essere inoltrate entro il 17 settembre 2023.

GRUPPO TELEGRAM: Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare nelle Poste, dedicata alle opportunità di impiego e alle modalità di selezione.

Inoltre, per restare sempre aggiornati anche su altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a continuare a seguirci iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *