Teatro Alla Scala: lavoro e assunzioni per operai, stagione 2023-2024

Teatro alla Scala
Photo credit: posztos / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione Teatro Alla Scala di Milano offre interessanti opportunità di lavoro rivolte ad operai.

Sono infatti previste numerose assunzioni per la stagione 2023-2024.

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto 2023. Ecco tutti i dettagli sui profili ricercati, i requisiti richiesti, come fare domanda e gli avvisi da scaricare.

LAVORO PER OPERAI AL TEATRO ALLA SCALA

La Fondazione Teatro Alla Scala di Milano seleziona dunque personale per assunzioni in vista della prossima stagione teatrale 2023-2024.

Nello specifico i posti di lavoro sono disponibili per operai (sarti) serali addetti alla vestizione ed operai addetti al reparto parrucchieri e truccatori.

REQUISITI

Alle risorse selezionate sono richiesti preferibilmente pregressa esperienza in mansioni analoghe e un percorso formativo e professionale inerente al ruolo per cui ci si candida.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei curriculum vitae. I candidati i cui curriculum, dopo essere stati esaminati, risulteranno idonei potranno essere convocati a sostenere colloqui e/o prove di esame, finalizzati all’accertamento dei requisiti professionali più adatti alle esigenze del teatro.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse ritenute idonee saranno assunte per lavorare alla stagione teatrale 2023-2024, mediante contratto a tempo determinato.

TEATRO ALLA SCALA

Il Teatro alla Scala di Milano fu costruito nel 1776 sul progetto dell’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini. L’inaugurazione avvenne due anni più tardi. Sorge sulle ceneri del Teatro Ducale ed è stato edificato per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria. Deve il suo nome al luogo sul quale il teatro fu edificato, cioè il sito della chiesa di Santa Maria alla Scala.

AVVISI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione gli avvisi che regolamentano la selezione:

  • Operai serali addetti alla vestizione AVVISO (Pdf 123 Kb);
  • Operai addetti a reparto parrucchieri e trucco AVVISO (Pdf 245 Kb).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro per operai presso il Teatro Alla Scala di Milano, possono candidarsi entro il 31 agosto 2023 visitando questa sezione, Teatro alla Scala Lavora con noi. Da qui è necessario cliccare su ‘Inviaci il tuo cv’, selezionare dall’elenco delle offerte disponibili la posizione per cui ci si candida, e procedere alla compilazione del form online.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire le altre offerte di lavoro presso le migliori aziende che cercano personale in Italia e anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo

Infine, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *