PostepayCrowd Music: Concorso per Musicisti e Cantanti

concorso PostepayCrowd Music

PostepayCrowd Music è un concorso musicale per gruppi e artisti solisti emergenti, che intende premiare giovani Musicisti e Cantanti del panorama pop rock italiano.

Il contest intende sostenere 5 progetti musicali attraverso attività di crowdfunding e finanziamenti per realizzare un disco, un tour o un videoclip. L’artista migliore si aggiudicherà l’opportunità di aprire un concerto dei Subsonica. Per partecipare al bando per Musicisti e Cantanti c’è tempo fino al 30 maggio 2015.

POSTEPAYCROWD MUSICA CONCORSO 2015

Poste Italiane, in collaborazione con Eppela, Visa e il gruppo musicale dei Subsonica, ha aperto, infatti, il concorso PostepayCrowd Music 2015 per selezionare gruppi o artisti singoli in ambito pop o rock di talento, in cerca di finanziatori, a cui offrire visibilità. Il contest per Musicisti e Cantanti, infatti, valuterà progetti musicali da lanciare in crowdfunding, che potranno aggiudicarsi un sostegno economico da parte di Poste Italiane e Visa, ed una esibizione di apertura in vista del concerto dei Subsonica che si terrà a Roma, il prossimo 20 luglio, in occasione di “Postepay Rock in Roma 2015”.

REQUISITI

Possono partecipare al bando PostepayCrowd Music gruppi musicali o singoli artisti emergenti, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– essere gruppi composti da almeno 3 componenti interpreti o compositori di musica di genere pop o rock;
– aver sviluppato un’idea progettuale in ambito musicale, quale la registrazione di un videoclip, l’incisione di un album o la realizzazione di un tour;
– aver già realizzato un prodotto musicale, preferibilmente video, o disco, cd ecc.

IL CONTEST

Come funziona il concorso? I Musicisti e Cantanti partecipanti dovranno proporre un nuovo progetto musicale realizzabile con un budget di 10.000 Euro e lanciare una campagna di crowdfunding in rete, che dovrà raccogliere almeno 5.000 Euro grazie ai supporter, entro il 4 luglio 2015. I 5 progetti che supereranno la quota base per la raccolta fondi online riceveranno una ulteriore sovvenzione economica pari a 5.000 Euro da Visa, per la realizzazione dell’idea in concorso, e accederanno alla selezione per il vincitore assoluto del contest, che parteciperà al “Postepay Rock in Roma 2015”, presso l’ippodromo della Capannelle a Roma, il 20 luglio 2015, e aprirà il concerto dei Subsonica con una propria esibizione.

COME PARTECIPARE E FASI DI SELEZIONE

Per partecipare al concorso PostepayCrowd Music 2015 occorre caricare il progetto musicale, previa registrazione, attraverso l’apposito form online, e lanciare la campagna di crowdfunding, entro il 30 maggio 2015.

La proposta progettuale deve essere corredata di:
video di presentazione, della durata massima di 120 secondi, realizzato anche con lo smartphone, per presentare il progetto ad amici e fan sui social network e invitarli a supportare con una offerta l’iniziativa. Vi ricordiamo che le offerte non potranno avere un imposrto superiore ai 100 Euro;
descrizione delle ricompense per chi deciderà di sostenere la campagna di raccolta fondi;
descrizione testuale dell’iniziativa di crowdfunding e delle eventuali modalità di utilizzo dei fondi raccolti.

I progetti ammessi al contest saranno messi online l’11 giugno e fino al 4 luglio sarà aperta la raccolta fondi per raggiungere la quota minima prevista di 5.000 Euro e almeno 200 offerte sostenute da utenti differenti. I 5 concorrenti con il maggior numero di supporter che riusciranno a raccogliere la cifra più elevata accederanno alla selezione, da parte di un’apposita giuria, dell’artista più meritevole, e dovranno presentare, entro il 12 luglio, un video – demo interpretando un brano musicale pop rock a propria scelta. Il 16 luglio sarà annunciato il vincitore del contest, che potrà esibirsi a Roma durante il Postepay Rock.

Per ulteriori dettagli si rimanda a quanto precisato nel regolamento del contest, risportato nell’avviso di selezione.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 61Kb) relativo al concorso per Musicisti e per Cantanti PostepayCrowd Music e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments