Primark Genova: 200 assunzioni, Nuova Apertura

primark negozio

Nuove assunzioni Primark in arrivo in Liguria per l’apertura di un nuovo store del brand a Genova.

La nota catena di negozi di abbigliamento e articoli per la casa e per la persona avvierà un nuovo negozio entro la fine del 2022 e creerà oltre 200 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle future assunzioni a Genova e come candidarsi per lavorare nei negozi Primark.

PRIMARK ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO DI GENOVA

Il noto Gruppo irlandese, già presente in città come Milano, Roma, Catania e Brescia, sbarca anche in Liguria. Tra le nuove aperture programmate dal marchio in Italia c’è, infatti, l’avvio di un nuovo punto vendita a Genova, per il quale si prevedono anche numerose assunzioni. Nello specifico, si stima che lo store genovese creerà nuovi posti di lavoro Primark per più di 200 addetti, in linea con la media dei lavoratori impiegati dal brand nei punti vendita italiani.

Il negozio Primark di Genova sorgerà nel Palazzo di Piccapietra, nei locali dalla ex Rinascente, chiusa nel 2018. Proprio di recente sono iniziati i lavori di rinnovo degli spazi, di proprietà di Banca Carige e rimasti vuoti da 5 anni. Il nuovo Primark dovrebbe andare ad occupare 3 piani dello storico edificio, mentre altri 2 piani dello stabile accoglieranno una sede della catena di palestre McFit.

L’avvio della nuova attività commerciale è previsto per gli inizi del prossimo anno. L’operazione conferma ulteriormente il percorso di crescita che il Gruppo, attivo nel settore fast-fashion, sta portando avanti in Italia. Per maggiori dettagli sul programma di nuove aperture e assunzioni Primark in Italia, potete leggere questo approfondimento.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni Primark in arrivo a Genova per l’apertura del nuovo store saranno, probabilmente, rivolte alle figure tipicamente impiegate nei negozi Primark. Dunque è facile immaginare che, in vista della nuova apertura, l’azienda avvierà le selezioni per addetti alle vendite, responsabili di negozio e altri profili.

AZIENDA

Primark è un Gruppo irlandese specializzato nella vendita di una vasta gamma di articoli, tra cui capi di abbigliamento, prodotti per il make up e accessori per la casa. Il brand si caratterizza principalmente per la vendita di collezioni di moda sostenibile e low-cost. L’azienda è nata a Dublino nel 1969, con il nome di Penneys. Oggi è presente in America e in Europa con oltre 380 negozi attivi in 13 paesi. Dal 2016 il marchio è operativo anche in Italia e gestisce punti vendita in 7 città sul territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Primark a Genova devono attendere la realizzazione del nuovo punto vendita e l’avvio delle selezioni per reclutare il personale da assumere nel nuovo negozio. In generale, l’azienda raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Qui sono elencate le ricerche di personale in corso presso il Gruppo ed è possibile candidarsi alle posizioni aperte di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Durante l’anno Primark cerca personale per assunzioni e stage presso i negozi in Italia, sia per i punti vendita già operativi che in vista delle nuove aperture. Per conoscere tutte le selezioni attive attualmente, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete inoltre consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti