Prysmian Group Graduate Program: lavoro per neolaureati e laureandi

Prysmian
Photo Credit: DELBO ANDREA / Shutterstock.com

Il Graduate Program di Prysmian Group è un programma di laurea dal taglio internazionale che prevede un percorso formazione e lavoro.

Rivolto a neolaureati e laureandi è mirato all’assunzione a tempo indeterminato presso una sede aziendale del proprio paese di origine.

Ecco tutti i dettagli sul programma, i requisiti per partecipare e come candidarsi all’opportunità di lavoro.

L’AZIENDA

Prysmian Group è una società internazionale che opera da oltre 150 anni nel campo delle telecomunicazioni e dei sistemi energetici. Si occupa, in particolare, di produrre cavi e sistemi interrati e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, e cavi di media e bassa tensione per gli ambiti delle costruzioni e delle infrastrutture. Realizza inoltre fibre ottiche, cavi in ​​rame e sistemi di connettività per la trasmissione di dati, voce e video. Con sede principale a Milano, è presente in oltre 50 paesi del mondo, dove gestisce 108 stabilimenti e 25 centri di ricerca e sviluppo. Complessivamente, il Gruppo conta sul lavoro di oltre 29 mila dipendenti.

PRYSMIAN GROUP GRADUATE PROGRAM

Giunto alla sua 11ª edizione, il Graduate Program di Prysmian Group è finalizzato all’inserimento in azienda di giovani talenti. Si tratta di un programma di laurea che offre formazione immersiva all’interno dell’azienda, lavoro a rotazione, esperienza internazionale e assunzione a tempo indeterminato.

Il programma è rivolto a laureandi e neolaureati e si articola nelle seguenti fasi:

  • Global Induction di 2 settimane con training e attività guidate dalla Prysmian Group Academy in collaborazione con una Business School di prestigio;
  • lavoro a rotazione, della durata di 1 anno, da svolgere in 3 diversi dipartimenti (Ricerca e Sviluppo, Operazioni in un sito di produzione e Supporto alle vendite/Vendite tecniche) nel Paese in cui avviene l’assunzione;
  • incarico internazionale, dalla durata di 3 anni, con svolgimento di un ruolo tecnico o commerciale;
  • al termine dell’incarico all’estero, ritorno nel Paese di assunzione con conferimento di una nuova responsabilità nell’area tecnica o commerciale e prosecuzione della carriera in Prysmian Group.

I paesi in cui è possibile candidarsi per gli incarichi internazionali sono situati in America, Europa, Medio Oriente, Africa, Turchia e Asia Pacifico.

POSIZIONI APERTE

Attualmente, le posizioni aperte per il Prysmian Group Graduate Program in Italia sono disponibili nelle seguenti città:

  • Milano;
  • Pozzuoli – Arco Felice;
  • Battipaglia.

Altre ricerche di candidati per il programma di laurea di Prysmian Group sono attive anche nel resto del mondo e in Europa. In particolare, le nazioni europee al momento interessate dagli inserimenti del Graduate Program sono Spagna, Portogallo, Germania, UK, Paesi Bassi, Norvegia e Ungheria.

REQUISITI

Nel dettaglio, possono candidarsi al Prysmian Group Graduate Program laureandi e neolaureati (con laurea conseguita da non più di 18 mesi) in una disciplina STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) oppure in Business ed Economia.

Ai candidati si richiedono anche la conoscenza dell’inglese, buone capacità di comunicazione e presentazione, un’esperienza di studio all’estero o, in alternativa a quest’ultima, l’interesse a svolgere un’esperienza internazionale con Prysmian Group.

SELEZIONE

L’iter di reclutamento per il programma di lavoro Prysmian Group per neolaureati prevede le seguenti 6 fasi:

  • invio delle candidature;
  • interviste da parte dell’Ufficio Risorse Umane ai candidati considerati idonei;
  • invito per i profili idonei a partecipare a sessioni di assessment;
  • completamento dell’assessment online ed esecuzione di interviste con il Group Talent Acquisition Team;
  • firma di un contratto a tempo indeterminato e invito al percorso di introduzione in azienda (2 settimane) per i candidati selezionati;
  • inizio del programma di lavoro, a partire da marzo.

CONTRATTO E STIPENDIO

Le assunzioni effettuate nell’ambito del programma prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato. Lo stipendio consiste in un pacchetto retributivo premiante e competitivo, che include anche opportunità bonus e supporto da parte dell’azienda in relazione a trasferimento e soggiorno durante l’incarico internazionale.

Inoltre, nel corso del primo anno del programma, le risorse avranno a disposizione un tutor (Buddy) per aiutarle ad inserirsi ed ambientarsi velocemente in azienda. Previsti anche vantaggi per la mobilità durante l’incarico internazionale, accesso ad un network di oltre 250 colleghi che hanno già aderito al programma di laurea e percorsi di formazione e sviluppo professionale.

FORMAZIONE E ATTESTATO

Nello specifico, durante lo svolgimento del Graduate Program i candidati accederanno a diverse sessioni di formazione. La prima si svolgerà nel corso delle 2 settimane di Induction all’avvio del programma. Le successive avverranno:

  • all’inizio del 2° anno in Prysmian Group. La formazione avrà la durata di una settimana e sarà dedicata al funzionamento della catena di approvvigionamento, alla gestione delle prestazioni, al marketing e vendite e al tema della collaborazione interculturale;
  • all’inizio del 3° anno del programma. La formazione avrà una durata di 4 giorni, durante i quali i candidati si metteranno alla prova in un business case personalizzato.

Al termine del percorso formativo si riceverà un attestato di frequenza rilasciato da SDA Bocconi, Top-Ranking Business School partner di Prysmian Group.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro del Prysmian Group Graduate Program possono visitare la pagina dedicata alle carriere e alle offerte di lavoro attive in Prysmian Group. Da qui, digitando la voce “Graduate Program” nella barra di ricerca è possibile conoscere tutte le posizioni aperte per il programma di laurea e candidarsi online a quelle di interesse seguendo l’apposita procedura per la presentazione del cv.

Per conoscere anche altre offerte di lavoro disponibili, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, potete continuare a seguirci, per restare sempre aggiornati, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti