RAI: assunzioni per impiegati a Roma, addetti servizio prevenzione e protezione

RAI, televisione
Photo credit: Claudio Divizia / Shutterstock

La RAI ha in programma nuove assunzioni a Roma per impiegati, addetti al servizio prevenzione e protezione.

L’opportunità di lavoro è aperta a diplomati.

Alle risorse selezionate sarà offerto il contratto a tempo indeterminato.

Vediamo insieme tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER IMPIEGATI IN RAI

La RAI ha aperto un’interessante opportunità di lavoro per impiegati Addetti al Servizio Prevenzione e Protezione da inserire a Roma nella Direzione Safety & Security.

Le risorse si occuperanno della redazione di procedure, linee guida, deleghe e committenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, del coordinamento dei Servizi di Prevenzione e Protezione Locali, dei rapporti con gli organi ispettivi e del supporto al Responsabile del Servizio per l’attuazione e l’aggiornamento delle misure di prevenzione, oltre alla gestione della reportistica.

Prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato, con inizio previsto per il giorno 1 dicembre 2025.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a diplomati, in possesso della patente B e di idonei titoli abilitativi per l’esercizio del ruolo di addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i. (modulo A e B).

Si richiede inoltre esperienza in ruoli attinenti alla salute e sicurezza sul lavoro.

Non sono indispensabili ma costituiscono titolo preferenziale la laurea di primo livello in Ingegneria, Architettura, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro oppure laurea di secondo livello in Ingegneria, o il possesso di un master di primo livello in ambito specifico.

Inoltre saranno considerati un plus il possesso di attestati di qualifica inerenti il profilo professionale e l’aver frequentato un corso base di specializzazione per professionisti antincendio.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Alle risorse selezionate sarà offerta assunzione a tempo indeterminato, full time, con RAL commisurata all’esperienza maturata.

Sono inoltre previsti una serie di benefits come PC e Cellulare, Assicurazione sulla salute, Piano di pensione integrativa, Smart Working.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro in RAI, selezionando l’annuncio ‘Ricerca Impiegati – Addetti servizi prevenzione e protezione‘.

Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

RAI

Il 3 gennaio 1954 inizia il servizio televisivo in Italia con il primo canale Rai, che nel 1954 raggiunge il 58% della popolazione e nel 1961 il 97%. Le trasmissioni radiofoniche sono attive dai primi anni ’20 con tre reti nazionali. La missione del Servizio Pubblico radiotelevisivo si fonda sui principi della Costituzione italiana e dell’Unione Europea, regolata dalla legge italiana e documenti come lo Statuto Sociale, il Contratto di Servizio e il Codice Etico.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici e sulle offerte di lavoro vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche sulle novità più interessanti seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi Telegram e non solo.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *