Rai Way: lavoro per tecnici diplomati, candidature aperte

RAI
Photo credit: Claudio Divizia / Shutterstock

Rai Way S.p.A. ha indetto una selezione di tecnici, offerta di lavoro per diplomati.

Sono disponibili assunzioni in Trentino Alto Adige nel profilo di Tecnico infrastrutture e telecomunicazioni. Stipendio previsto di circa 24.548 euro.

Le candidature saranno accolte fino al giorno 8 aprile 2024. Ecco i dettagli della procedura, come iscriversi e l’avviso da scaricare.

RAI WAY LAVORO TECNICI DIPLOMATI

L’offerta di lavoro di Rai Way per diplomati è volta ad assumere 3 tecnici infrastrutture e telecomunicazioni in Trentino Alto-Adige.

In particolare, si prevede l’inserimento nell’arco di un triennio presso le sedi di:

  • Bolzano: n. 2 posizioni;
  • Trento: n. 1 posizione.

In occasione dei colloqui di selezione sarà chiesto ai candidati per quale delle due sedi di lavoro concorrono. La scelta espressa, ove possibile, sarà tenuta in considerazione dall’Azienda ai fini dell’assunzione.

Nell’ipotesi di esigenze sopravvenute nell’arco di un triennio dalla ricerca, agli idonei in graduatoria potrà essere proposta una destinazione diversa da quella dell’avviso.

COSA FA IL TECNICO INFRASTRUTTURE E TELECOMUNICAZIONI RAI WAY

Il profilo cercato si occupa di:

  • pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione;
  • installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi;
  • provvedere direttamente o collaborare all’introduzione in Azienda delle nuove tecnologie e all’identificazione e/o proposta di nuove opportunità di business derivanti dall’utilizzo delle medesime.

REQUISITI

Possono candidarsi alla selezione Rai Way quanti sono in possesso di diploma quinquennale in Istituto Tecnico (settore tecnologico, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica) oppure Istituto Professionale (settore Industria e Artigianato, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica).

Per essere ammessi alla procedura è inoltre necessario avere la patente di guida categoria “B”.

Possono accedere all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura dell’avviso scaricabile a fine pagina.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione verrà svolta a distanza, pertanto occorre disporre della seguente dotazione tecnica, per le cui specifiche si rinvia all’avviso integrale:

  • PC con webcam e microfono;
  • browser internet con determinate impostazioni;
  • connettività internet con velocità minima in upload e download di 1,5 Mbps;
  • smartphone o tablet dotato di webcam e microfono.

L’iter selettivo è così articolato:

  • (eventuale I fase preselettiva) screening preliminare delle candidature attraverso multiple choice, da remoto, da sostenere nel caso in cui le candidature pervenute siano superiori a 20;
  • (II fase) colloquio tecnico e colloquio conoscitivo – motivazionale:
    – il colloquio tecnico (max 50 punti) avrà ad oggetto l’approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo;
    – il colloquio conoscitivo-motivazionale (max 50 punti) verterà sull’accertamento della conoscenza del candidato e sull’approfondimento delle sue motivazioni e aspettative. Potranno essere utilizzati anche strumenti quali test attitudinali e di personalità.

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

Le risorse scelte saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato in Rai Way S.p.A. con una RAL base di ingresso pari a circa 24.548,00 euro, a cui si sommano le voci variabili previste da CCL Quadri, Impiegati ed Operai RAI e Società del Gruppo, in particolare straordinari, maggiorazioni ed emolumenti per trasferte correlati allo svolgimento del ruolo.

È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte ed a lavorare su turni.

RAI WAY S.P.A.

Rai Way S.p.A. è una società italiana che opera nel campo delle infrastrutture e servizi di rete per broadcaster, operatori di telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni e aziende private. È quotata in Borsa dal 2014 e il suo capitale è controllato per circa il 65% da Rai.

COME CANDIDARSI

Per aderire all’avviso occorre registrarsi a questa pagina e inviare la candidatura entro le ore 11.00 del giorno 8 aprile 2024.

Sarà necessario compilare un form online al quale allegare:

  • curriculum vitae in formato europeo aggiornato con fotografia (in formato .pdf);
  • certificato o copia di Diploma quinquennale in Istituto Tecnico (settore tecnologico, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica) o Istituto Professionale (settore Industria e Artigianato, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica);
  • copia di patente automobilistica in corso di validità cat. “B” (in formato .pdf).

AVVISO

Mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 163 KB) della selezione Rai Way per tecnici, pubblicato in questa pagina (Lavora con noi).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le prove di selezione si svolgeranno, da remoto, nelle seguenti date:

  • (eventuale) I Fase preselettiva: 15 aprile 2024;
  • II Fase: tra il 16 ed il 23 aprile 2024.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire le altre offerte di lavoro nel settore dei servizi e anche la pagina dedicata alle opportunità d’impiego delle migliori aziende che reclutano personale in Italia.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per non perdere le ultime novità di lavoro e formazione. Infine, potete rimanere aggiornati seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *