Renexia: 1300 assunzioni con nuova fabbrica turbine eoliche

Parco eolico, turbine eoliche
adv

In arrivo con Renexia numerose assunzioni nel settore delle energie rinnovabili.

La nota società, parte del Gruppo ingegneristico Toto, realizzerà in Italia una nuova fabbrica di turbine eoliche creando occupazione per circa 1300 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Renexia in arrivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

RENEXIA ASSUNZIONI PER PRODUZIONE TURBINE EOLICHE

La società abruzzese Renexia realizzerà un nuovo stabilimento per la produzione di turbine per l’energia eolica. Nella fabbrica saranno prodotti e assemblati i componenti necessari alla messa in opera di Med Wind, il più grande impianto eolico offshore galleggiante del Mar Mediterraneo, che sorgerà a largo delle coste di Trapani, in Sicilia.

Secondo le aspettative, il nuovo sito produttivo sorgerà nel porto di Ortona, in Abruzzo. Sarà realizzato nel 2025 e porterà in Renexia assunzioni per 1100 – 1300 unità di personale.

Il progetto è stato presentato all’Abruzzo Economy Summit, tenutosi di recente all’Aurum di Pescara. Nasce grazie all’accordo, sottoscritto ad agosto scorso, tra l’azienda, il Ministero delle Imprese e Made in Italy e il produttore mondiale di pale eoliche MingYang, volto alla costituzione di un’apposita NewCo per la produzione dei nuovi aerogeneratori.

L’operazione prevede un investimento da ben 500 milioni di euro. Oltre a generare numerosi posti di lavoro, la fabbrica di Renexia potrà contribuire alla creazione e allo sviluppo di una filiera nazionale dell’industria eolica, rendendo l’Italia un punto di riferimento internazionale in questo settore ad altissima potenzialità.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni in Renexia presso la nuova fabbrica di Ortona saranno rivolte a personale per la produzione e l’assemblaggio delle turbine eoliche. Presso il nuovo stabilimento potranno dunque lavorare figure quali operai, addetti alla produzione, manutentori di impianti, tecnici e ingegneri.

Ulteriori opportunità di inserimento potrebbero interessare anche le nuove figure che si occupano di professioni legate all’ambiente e alla sostenibilità, che stanno trovando sempre maggiore impiego presso le aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili. Note come Green Jobs, comprendono, ad esempio, profili quali informatici ambientali, ESG manager, specialisti ambiente salute e sicurezza, energy manager.

adv

RENEXIA AZIENDA

Renexia SpA è un’azienda nata in Italia, appartenente alla TOTO Holding SpA. Attiva a livello internazionale, è specializzata nello sviluppo di infrastrutture per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Si occupa, in particolare, di realizzare e gestire impianti eolici e fotovoltaici su grande scala e di installare colonnine di ricarica ultraveloci per la mobilità elettrica.

Renexia ha sede principale in Abruzzo, a Chieti, uffici a Roma e impianti in diverse località italiane. Possiede ulteriori impianti e uffici negli USA.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Renexia devono attendere la costruzione della nuova fabbrica di turbine elettriche e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi.

Generalmente la società raccoglie le candidature tramite questa sezione (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Qui è possibile compilare l’apposito form online di autocandidatura per inoltrare il cv a Renexia.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e consultare le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *